Giochi da tavolo alla feltrinelli

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
570
Utente Bgg
Pupina84
Oggi sono entrata alla feltrinelli e.. sorpresa...!
Vendevano dei giochi da tavolo...!
Ho trovato Coyote, i pilastri della terra, mondo senza fine, dragonheart, risiko, visual game e tobago...
Ben poca roba e i prezzi non erano bassissimi.. però dai.. è un bel passo avanti..! :lol:

Controllando sul catalogo online c'è anche qualcosina in più che è possibile ordinare e ritirare gratuitamente alla feltrinelli più vicina....
http://www.lafeltrinelli.it/gadgets-gio ... 0..p_25%29

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
A Napoli è da prima di Natale che lo fanno, solo che da dopo Natale l'offerta è ulteriormente diminuita. I prezzi sono altini.

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
avevo notato anch'io ma visti i prezzi c'è poco da essere allegri :)

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anche a Pescara da prima di Natale.

Mugnaio":1ljkph1a ha scritto:
Beh, l'allegria sta nel fatto che è un chiaro sintomo del mercato che si sta espandendo anche qui. Feltrinelli non punta certo ad ammaliare gli appassionati...!

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Pupina":186zsu8o ha scritto:
Controllando sul catalogo online...
Cavolo, c'è anche Horse Fever! Bravi ragazzi!

Mercante

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
si si della Cranio Creations ci sono sia Horse Fever che Monkey See Monkey Do i prezzi dovrebbero essere quelli di listino ;)

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Rayden":19tsh9al ha scritto:

Mugnaio":19tsh9al ha scritto:
Beh, l'allegria sta nel fatto che è un chiaro sintomo del mercato che si sta espandendo anche qui. Feltrinelli non punta certo ad ammaliare gli appassionati...!

a maggior ragione, se vuoi far presa su chi non conosce i giochi da tavolo i prezzi non incentivano di certo!

Rayden

Illuminato
Goblons
0
freeman74":2lmyy3kq ha scritto:
Rayden":2lmyy3kq ha scritto:

Mugnaio":2lmyy3kq ha scritto:

a maggior ragione, se vuoi far presa su chi non conosce i giochi da tavolo i prezzi non incentivano di certo!
No, io credo che un non-appassionato, perdipiù abituato ai 35-45 euro di Monopoly, non farebbe caso al fatto che Horse Fever costa 36 euro anzichè 33 a cui lo può trovare online. Piuttosto secondo me può essere incentivato molto di più da un titolo di qualità a prezzo di listino che non dal solito schifo a 5 euro in meno.

Mugnaio

Veterano
Goblons
0
Rayden":18ynn8l6 ha scritto:
36 euro anzichè 33

scusa ma hai fatto un esempio con uno scarto di 3 euro? A me è sembrato che la maggior parte dei titoli costasse almeno 10 euro un più di un prezzo normale. Per lo meno per quanto riguarda la Feltrinelli in stazione Centrale a Milano.

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
570
Utente Bgg
Pupina84
Mugnaio":164sgxu4 ha scritto:
scusa ma hai fatto un esempio con uno scarto di 3 euro? A me è sembrato che la maggior parte dei titoli costasse almeno 10 euro un più di un prezzo normale. Per lo meno per quanto riguarda la Feltrinelli in stazione Centrale a Milano.

I prezzi sono gli stessi in tutta Italia...
Ma la Feltrinelli salvo promozioni particolari vende sempre tutto a prezzi di listino.. quindi non è una novità.. :roll:

Rayden

Illuminato
Goblons
0
Ne ho confrontati un paio con Giochinscatola.it (che in genere vende a prezzi di listino):

Tobago
Feltrinelli: 45 euro
GiS: 45 euro (scontato a 39.95)

Mondo Senza Fine
Feltrinelli: 42 euro
GiS: 42 euro

I Pilastri della terra
Feltrinelli: 42 euro
GiS: 42 euro (scontato a 37.80)

Quarto! e Quoridor
Feltrinelli: 34.90 euro
GiS: 34.90 euro

Callisto
Feltrinelli: 30 euro
GiS: 29.90 euro

I coloni di Catan
Feltrinelli: 29.90 euro
GiS: 34.96 euro

Carcassonne
Feltrinelli: 29.90 euro
GiS: 29.90 euro

Mi sembrano assolutamente in linea con i prezzi di listino. Il problema è che noi, in quanto appassionati, conosciamo mille modi per procurarci i giochi a prezzi più bassi; ma questo non vuol dire che quei prezzi siano alti!

Mugnaio

Veterano
Goblons
0
Rayden":1rgggf6h ha scritto:
ma questo non vuol dire che quei prezzi siano alti!

Vendere al prezzo di listino significa semplicemente vendere al prezzo più alto possibile (questo in qualunque settore naturalmente, mica solo i giochi). Tanto che normalmente è quasi impossibile non trovare un negozio che non ti faccia il 20% sul listino (anche qua parlo in generale). In sostanza quindi, sì penso proprio di poter dire che siano prezzi alti.

A

Anonymous

Guest
dai, ma che ci importa dei prezzi! noi piu scafati sappiamo benissimo dove comprarli (anche a meta' del prezzo)

l'importante e' che ci sia sempre piu diffusione!

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
vabbè giochinscatola non fa testo, penso sia tra i più cari in assoluto (e meno male che vende online)...

EveryGameYouPlay: 35,90
Uplay.it: 35,99

12spiel.de (versione tedesca ovviamente): 25,74 EUR

tralasciando i crucchi, con gli store italiani c'è il 15% di differenza....

LucaPacione

Babbano
15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
11
Se si vuole fare un regalo confezionato "Feltrinelli" che fa "figo" si può fare, se uno un gioco lo compra per se effettivamente si può risparmiare parecchio fra negozi online e mercatini dell'usato e fiere.

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
zrobin":h3zoacj8 ha scritto:
dai, ma che ci importa dei prezzi! noi piu scafati sappiamo benissimo dove comprarli (anche a meta' del prezzo)

l'importante e' che ci sia sempre piu diffusione!

Questo è il commento più utile.

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Oddio la solita discussione inutile sui prezzi... I prezzi sono alti (quelli consigliati), gli editori sono dei ladri, chi compra ai negozi ai prezzi consigliati è scemo e... bisogna tutti comprare in Germania dove costa tutto meno e l'oro scorre nei fiumi. (ovviamente scherzo eh :) )

Come ha detto qualcuno, concentratevi sul fatto che la Feltrinelli porta i giochi ad un largo pubblico di gente che prima non ci accedeva. Quello è un punto importante per il mercato: + giochi stampati - costo al pubblico.

Mugnaio

Veterano
Goblons
0
Ben venga la diffusione, ma permettimi di sperare che la gente non cominci in massa a comprare i Pilastri della terra a 42 euro! Non vorrei che poi un venditore onesto cominci a pensare "ma allora chi me lo fa fare di venderlo a 30, sono il più stupido?"

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
ma infatti non è che uno discute sui prezzi, ma se vuoi far conoscere i giochi da tavolo alla gente allora vendili pure a prezzi più onesti/accessibili no?
allora anche io mi metto con un banco per strada e mi vendo puerto rico a 60 euro...così la gente comincia a conoscerlo!!! ;)

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Certo che se i prezzi sono cmq alti, non so per quanto tempo possa durare questa situazione, i più esperti sanno dove comprare i giochi ma i meno esperti spenderebbero 45/60 euro per un prodotto che forse nemmeno conoscono bene anche se allettante, dalla scatola, dalle immagini?
Io, se mi metto nei panni di un giocatore occasionale, no!

Alto Basso