Consigli Giochi da tavoli simili a Stay Away!, Lupus in Tabula

calbeter12

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Salve a tutti, non sono espertissimo di giochi da tavola ma mi piacciono molto i giochi con impostori dove bisogna bluffare e mentire. Purtroppo conosco solo lupus in fabula e stay away. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche gioco avvincente di questo genere?
Grazie mille

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.357
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Per rimanere sullo stesso genere (poche regole, molte persone e ruoli nascosti con traditore) devi assolutamente avere The Resistance Avalon, da 5 a 10, ruoli nascosti e senza eliminazione giocatore.

Altro titolo leggero ma molto carino, facilmente approcciabile è Saboteur

Se vuoi andare con titoli più corposi hai l'imbarazzo della scelta: Dark Moon, Battlestar Galactica, Dead of Winter...

calbeter12

Babbano
Goblons
0
Per rimanere sullo stesso genere (poche regole, molte persone e ruoli nascosti con traditore) devi assolutamente avere The Resistance Avalon, da 5 a 10, ruoli nascosti e senza eliminazione giocatore.

Altro titolo leggero ma molto carino, facilmente approcciabile è Saboteur

Se vuoi andare con titoli più corposi hai l'imbarazzo della scelta: Dark Moon, Battlestar Galactica, Dead of Winter...
Grazie mille! Ora spulcio un po su internet e vedo quale mi piace di più. Ti farò sapere poi la scelta. Ancora grazie!

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.542
Utente Bgg
poldeold
Tieni conto che la "trinità" nei giochi di identità nascoste sono:
- The Resistance (la versione classica che a me personalmente piace di più e la versione Avalon che alla maggior parte piace di più);
- One night Ultimate Werewolf: un lupus in fabula con una sola notte e un solo giorno;
- Timebomb: più semplice dei precedenti ma molto divertente.
3 grandi giochi senza eliminazione di giocatori.

Uno scalino sotto:
- Saboteur (meglio se con espansione);
- Coup;
- Mafia de Cuba;
- Il castello del diavolo;
- Mascarade;
- Les naufragée du Titanic;
- Nosferatu.

Io mi sono divertito con tutti. Ma di sicuro i primi 3 sono eccezionali.

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Lupus in Tabula è una versione molto ridotta di Wherewolf.
Prova anche solo a vederne il regolamento.

calbeter12

Babbano
Goblons
0
Tieni conto che la "trinità" nei giochi di identità nascoste sono:
- The Resistance (la versione classica che a me personalmente piace di più e la versione Avalon che alla maggior parte piace di più);
- One night Ultimate Werewolf: un lupus in fabula con una sola notte e un solo giorno;
- Timebomb: più semplice dei precedenti ma molto divertente.
3 grandi giochi senza eliminazione di giocatori.

Uno scalino sotto:
- Saboteur (meglio se con espansione);
- Coup;
- Mafia de Cuba;
- Il castello del diavolo;
- Mascarade;
- Les naufragée du Titanic;
- Nosferatu.

Io mi sono divertito con tutti. Ma di sicuro i primi 3 sono eccezionali.
Allora ho già acquistato the resistance che deve arrivarmi. Ho cercato timebomb e mi è sembrato superfigo ma online non sono riuscito a trovare la versione con sherlock holmes. Ho trovato la versione francese ma non sono riuscito a trovare il regolamento in italiano in rete. Uffa sembrava molto carino

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Allora ho già acquistato the resistance che deve arrivarmi. Ho cercato timebomb e mi è sembrato superfigo ma online non sono riuscito a trovare la versione con sherlock holmes. Ho trovato la versione francese ma non sono riuscito a trovare il regolamento in italiano in rete. Uffa sembrava molto carino
Sei riuscito a trovare il regolamento italiano di timebomb della iello, pubblicato solo in lingua francese?

Alto Basso