Giochi da giocare in pausa pranzo?

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Dato il lavoro che faccio sono fortunato e posso passare la pausa pranzo in famiglia con la consorte e spesso ci scappa una partitina a qualcosa. Abbiamo giocato un pò di giochi in pausa pranzo:

-Pitchcar Mini (già apparecchiato)
-Hansa
-Stone age (un pò troppo lungo)
-Memoir 44 (già apparecchiato)
-The battle for hill 218 (il + gettonato)
-Citadels
-King of siam

Vi chiedo se conoscete qualke giochillo (anche di carte va bene) con setup ridotto, di media complessità e che si giochi in 30 minuti (bisogna pur mangiare...)? Stavo pensando ad Iliad (anche se magari è lunghetto), voi che suggerite?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Small Wolrd in due dura anche meno di 30 minuti ;).
Inoltre io con un collega giocavo a Caylus Magna Carta in pausa pranzo, ma per stare entro la mezzora devi correre un pochino...
Poi ci sarebbero anche Fairy Tales e Scarab Lords...
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
DOMINION a batteria!!!
con un pò d'allenamento in 30 minuti riesci anche a farne 2 di partite! naturalmente senza guardarvi in faccia e giocando come autistici!

poi anche vasco da gama in 2 non dura tanto.

a quanto vedo anche mondo senza fine in 2 giocatori potrebbe rientrare in 45 minuti...giocando veloce.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Per il lavoro

il verme è tratto
Dixit
Turandot
Carcassonne
Pandemic


ODK
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Belli, di breve durata e adatti alla pausa pranzo, mmm.... io ti suggerisco:
-Blue moon city = astratto ma veramente carino
-Perudo = credo che la fama lo preceda ! nel caso guardati i pirati dei caraibi
-Kahuna = bello, veloce e poi è per 2 giocatori.
-Irondie = carino e veloce, xò ho solo visto e mai giocato.
- avrei anche un paio di tiolini che però sono di mia creazione...
...ora li sta nasando un editore... magari quando saremo un pelo più avanti ti dico qualcosa... un titolo, solo UFFICIOSO tanto per incuriosirti, è : "Buon Appetito" ... azzeccato pure per pausa pranzo! (scusa, non vorrei fare pubblicità qui... ne senza aver chiesto parere a qualche autorevole goblin... era solo così... tanto per scambiare qualche notizuola con voi amici goblin)

ciao e spero di averti dato anche io qualche spunto.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Blue Moon e Summoner Wars! :)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

Io e il "Matto" giochiamo spesso a Dominion in pausa pranzo, invece col mio ex collega Mandorla stavamo in fissa con Taluva, in una pausa pranzo facemmo addirittura 7 partite....
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Carcassonne lo detesto, troppo banale e freddo... Pocket battles mi sembra che una volta fatto l'esercito si giochi da se. Blue moon city ok ma se lo trovo mi va di culo... su dai proponete ancora!!!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Non credo sia facile trovarlo, ma secondo me TOM TUBE è eccezionale a questo proposito!
E poi quoto PANDEMIC... in due gira molto bene.
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.320
Località
Campania
Goblons
404
condottiere.

Non è il gioco della vita, ma occasionalmente ti lascia appagato.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Enkidu":29840b46 ha scritto:
su dai proponete ancora!!!


Enkidu sto pensando a qualsiasi cosa... ma oltre questa lista qua, con le premesse che hai fatto non me ne vengono:
-Fantasy Pub
-Formula D
-Backgammon
-Mastermind
-Red Hot Silly Dragon
-Worm up!

ciao
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Alhambra,
setup veloce e in 2 giocatori non pensatori tranquillamente in 30 minuti.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Ma poi non ti viene fame nel pomeriggio? :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Neuroshima Hex!

In due dura una media di 20 minuti ;)
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
key":2ro5ps7o ha scritto:
Alhambra,
setup veloce e in 2 giocatori non pensatori tranquillamente in 30 minuti.
Oddio, l'altra volta ho giocato ad Alhambra in due e ci ho messo un bel po' per togliere tutte le carte dal mazzo (bisogna togliere per ogni colore ogni numero) quindi se ce l'hai già pronto ok, ma se la sera prima ci hai fatto una partita in quattro il set-up per due diventa lunghetto.
Io consiglio:
Keltis
Cartagena
Lost Cities
Blox
Patrizier
Al momento non me ne vengono in mente altri
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Lost Cities
Kupferkessel
Pocket Battles, of course.
 
Alto Basso