Consigli Giochi con miscelazione colori

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.398
Località
bergamo
Goblons
1.823
Buongiorno a tutti. In questi giorni ho provato "fresco" e effettivamente ci siamo accorti che nellè nostre collezioni (mie e dei miei amici) mancano giochi che si basano sulla miscelazione dei colori (e se poi vi è collegata la realizzazione di opere d'arte sarebbe meglio). Tempo fa avevamo adocchiato "pastiche" ma era introvabile a prezzi umani. Ho visto anche che è uscito "colour of Paris ". Oltre a questi tre giochi sapreste consigliarmi altri giochi che utilizzano i colori nelle sue meccaniche principali?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.067
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
209
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Beh che utilizza i colori ci sono pozioni esplosive e sagrada, anche se non vengono certo "miscelati" come in fresco...
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Fresco???

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

pomilius

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.003
Località
Avellino
Goblons
187
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Mi viene in mente Keythedral, dove per costruire la Cattedrale si devono utilizzare risorse (cubetti) di vario colore; però, alcune di esse (ferro, vetro decorato e oro), si ricavano dall'uso delle risorse principali.
Non è una vera e propria miscelazione di colori ma trovo qualche similitudine con Fresco.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.398
Località
bergamo
Goblons
1.823
Quindi come immaginavo non ci sono molti giochi che utilizzano questa meccanica. Allora mi sa che la scelta rimane tra i tre iniziali. Grazie a tutti
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.014
Goblons
2.660
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Kanagawa non misceli proprio ma li compri , li usi e sposti i vari pennelli per fare il dipinto... Ci puà stare
E poi mi è venuto in mente l'idolo dei colori .. BOS ROSS [tag]madagelo[/tag]
E tu non ci crederai(Perchè ci ho provato per scherzo , non credevo manco io esistesse) esiste un gioco su BOB ROSS
https://boardgamegeek.com/boardgame/231 ... chill-game
Non ho la più pallida idea di che gioco sia... ma esiste... e già questo mi porterà a cercarlo e comprarlo
Enjoi :asd:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.398
Località
bergamo
Goblons
1.823
Mai sentito però anche se non mi pare ci sia miscelazione diretta dei colori sembra molto interessante dalle immagini. Se lo provi fammi sapere. Sembra un peso leggero simpatico.
 
Alto Basso