Giochi con esagoni

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Salve a tutti :grin:

Un mio amico mi ha chiesto di consigliargli un gioco dove ci siano degli esagoni di piazzare (non sulla mappa stile wargame), che sia giocabile in 2 e duri al massimo 120 minuti

Ora a me vengono in mente

- Takenoko (che ha)
- Suburbia
- Eclipse e Twilight Imperium (ma siamo di molto fuori budget)
- Keyflower

altri?

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Mi viene in mente....Streghe Volanti! 8-O

Torno serio via...oltre quelli citati da te, ci sarebbe I Coloni di Catan, ma in 2 non l'ho mai provato.
Se il numero di giocatori era almeno 3, ti avrei consigliato Vanuatu senza ombra di dubbio, altrimenti se magari non vuoi gli esagoni ma dei quadrati, ci sarebbe Ginkgopolis.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Potrebbe fare per te (o meglio, per il tuo amico) "Die Burgen von Burgund" alias "I Castelli della Borgogna": si gioca da 2 a 4 giocatori, consiste nel piazzare esagoni di varie tipologie (navi, castelli, pascoli, edifici, miniere e tessere conoscenza) su un "reame" altrettanto esagonale e la partita sta nelle due ore.
In più, nonostante la sua profondità, si spiega e si impara veramente in fretta.
Ciao

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
QUI li trovi tutti! ;)

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
renberche":mv0258v4 ha scritto:

Un mio amico mi ha chiesto di consigliargli un gioco dove ci siano degli esagoni di piazzare (non sulla mappa stile wargame), che sia giocabile in 2 e duri al massimo 120 minuti

- Takenoko (che ha)
- Suburbia
- Keyflower

altri?

Vedo che nessuno ti ha ancora consigliato Tikal e Tikal II.

Però questi hanno già una mappa di fondo,su cui ci si piazza sopra degli esagoni...però non sono certo simili a dei wargame.
Per il resto questi due giochi hanno le caratteristiche che chiedi tu...

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Forse non risponde esattamente alla tua richiesta, ma terra Mystica? metti dei tondini su degli esagoni, ma il gioco è il più bello che io abbia provato tra quelli usciti tra il 2012 e il 2013. ottimo da 2 fino a 5 giocatori.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
renberche":1c7pxqgq ha scritto:

- Takenoko (che ha)
- Suburbia
- Keyflower

altri?

Solo in due?
Archipelago in due te la cavi in 120 min. In più dura di più...

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Archipelago ho sentito che ha la versione breve, da 30'...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
The Island Gli esagoni li piazzi a inizio partita e li levi man mano durante ogni turno!
E si gioca benissimo in 2!

IGiullari

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
"Die Burgen von Burgund" alias "I Castelli della Borgogna": si gioca da 2 a 4 giocatori [...]
In più, nonostante la sua profondità, si spiega e si impara veramente in fretta.
Ciao[/quote]

Confermiamo!

IGiullari

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Dopo una rapida occhiata ti diciamo anche

Mr Jack che ha la mappa formata da esagoni ed è esclusivamente per due.

Power Grid the first Sparks che non sappiamo se in due sia effettivamente giocabile (anche se esiste il regolamento per due) ma ha la mappa costruibile fatta da esagoni "doppi"..

Ciao!
IGIullari

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
E' una buona variante, praticamente è come giocare con il morto, si piazzano le pedine azione di un finto giocatore, (il primo 2, il secondo 3), sulle caselle di mare può fermarsi una sola piroga ed i personaggi vengono pescati random (5, quelli usati vengono scartati e rimescolati se finisce il mazzo).

Ovviamente si respira aria di insulti come in una normale partita. :grin:

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
straconsiglio Keythedral di Breese, uno dei primissimi worker placement nella storia dei boardgames. Ha le tessere ottagonali

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ci è venuto in mente stasera Neuroshima Hex! in cui l'esagono è alla base di tutto!

IGiullari

liuto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Ambito wargame:

la serie Command & colors GMT
Il sempreverde Memoir `44
Il mitico Battles of Napoleon

Alto Basso