Giochi come Hotel e Monopoli ?

genozzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao

sto cercando dei giochi che possiam piacere a diverse persone, visto che c'è chi piace quelli di strategia, e chi quelli di un altro tipo, alla fine si finisce sempre a giocare a monopoli o hotel.

Vecchi e a mio avviso troppo dipendenti dalla fortuna del dado, mi chiedevo se sapete dirmi dei nomi di giochi simili cosi mi guardo un po di recensioni, grazie mille!

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Ti dico "Ticket to Ride" e sicuramente porterai una ventata di freschezza rispetto a Monopoli e Hotel. Oppure, dello stesso autore "airplanes".

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Giochi interessanti usciti negli ultimi decenni:
- Carcassonne
- Ticket to Ride: Europa
- Airlines Europe (immagino sia il gioco che intendeva rolli con Airplanes ;))
- Dixit
- Pandemia
- Small World
- Modern Art
- Qwirkle
- Formula D

Più leggeri ancora:
- Jungle Speed
- Sei
- Semenza
- Saboteur
- Perudo

Questi sono solo alcuni titoli in circolazione, adatti per giocatori poco avvezzi ai giochi da tavolo. Buona scelta e buon gioco. ;)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
genozzolo":29xl5vr0 ha scritto:
ciao

sto cercando dei giochi che possiam piacere a diverse persone, visto che c'è chi piace quelli di strategia, e chi quelli di un altro tipo, alla fine si finisce sempre a giocare a monopoli o hotel.

Vecchi e a mio avviso troppo dipendenti dalla fortuna del dado, mi chiedevo se sapete dirmi dei nomi di giochi simili cosi mi guardo un po di recensioni, grazie mille!

ma se lo trovi in giro e' un gioco datato (secondo me di superiore sia a monopoli che a risiko che a hotel)... ci gioco da circa 15 anni e non mi ha mai stufato... porta da 2 a 6 giocatori ( e regge bene in qualsiasi numero pure in 2)... fattore dado assente... fattore fortuna presente presente fino a un certo punto... fattore strategia presente fino a un certo punto... fattore interazione alto.... (poiche le 3 spedizioni sono in comune tra tutti i giocatori)... parlo del favoloso:

VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI

nel corso degli anni ho giocato con diversi gruppi e diverse persone, grandi, piccoli e non c' e' stato uno a cui non piaceva ( e pensa che ai tempi quando per qualche anno e' stato nel mio box a guardare mentre giocavamo a risiko- monopoli - hero e star quest - hotel e crack non gli davamo 2 lire)...
ogni tanto si trova in ebay tra i 15 e i 25 euro oppure magari qua nel mercatino della tana

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
se no di piu' nuovi e semplici ancora non consigliati mi vengono in mente

beng
king of tokio

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.689
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ti dò titoli famosi come Monopoli e Hotel:

Easy Money

Scotland Yard

Crack

Picchiatello

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
io ti suggerisco
- Takenoko (Secondo me è quello che cerchi + molto bello da vedere)
- thurn und taxis (come sopra ma un po' meno divertente e con più fortuna)
- the island (perfetto per giocare ridere e scambiarsi bastardate senza 2000 regole + molto bello da vedere)
- king of tokyo (molto dadoso ma divertente forse indicato più per maschietti visto il tema)
- zooloretto (divertente e abbasanza strategico + abbastanza bello da vedere e ci giocano molto velentieri anche i bimbi)
- Super farmer (vedi sopra ma decisamente meno strategia e divertimento)
- for sale (qui si parla di aste... deve piacere il meccanismo)

Se vuoi qualcosa di + strategico ma non eccessivo puoi spingerti fino a Stone age.

Alto Basso