Giochi coi tarocchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
:?: Conoscete qualche gioco coi tarocchi? :?:
Per chiarire cosa intendo con tarocchi: la serie di 78 carte, di cui 56 (arcani minori) sono le carte da 1 a 10, più Fante, Cavallo, Donna, Re, moltiplicate per i 4 semi, e 22 (arcani maggiori) sono i Trionfi o Tarocchi propriamente detti.
Io ne conosco solo uno, il Tarocco Piemontese (che, come molti giochi di carte tradizionali, ha un po' di varianti), una specie di Tressette a 3 giocatori.

noctua_cojuntas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non farà testo ma Sine Requie (il gdr) li utilizza come parte integrante del gioco

Quanto a me, uso i tarocchi come divinazione, non credendoci, pr il puro gusto di farmi i fatti degli altri e chiacchierare (funzionano come una specie di Rochak o come diavolo si scrive, il test con e macchie)

Giorgia

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
noctua_cojuntas":1tng258m ha scritto:
Non farà testo ma Sine Requie (il gdr) li utilizza come parte integrante del gioco

Quanto a me, uso i tarocchi come divinazione, non credendoci, pr il puro gusto di farmi i fatti degli altri e chiacchierare (funzionano come una specie di Rochak o come diavolo si scrive, il test con e macchie)

Giorgia

Rorschach

Balder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
noctua_cojuntas":2ydgzv4t ha scritto:
Interessante!... non è proprio quello che cercavo, ma mi incuriosisce!
Grazie Giorgia!
(E complimenti per il sito EL - è la guida per tutti noi goblin erranti... :) )

Balder

Esperto
Goblons
0
Chi cerca trova... :grin:
Questo è Gnostica, un bel gioco che però sembra più da tavolo che di carte, ma ormai il topic sui tarocchi l'ho messo in questo forum...

http://www.boardgamegeek.com/game/9629

:?: Per caso qualcuno sa dirmi dove posso trovare, in italia, le piramidine della Icehouse?... :?:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso