Giochi che stanno in saccoccia?

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Siccome penso già all'estate e volevo portarmi qualke giochillo al mare, volevo sapere quali sono i giochi più divertenti e ke occupano di meno. Per ora di giochi formato Mini ho Dynasties, Taktika, Battle for hill 218, Quarto e Quoridor e stavo pensando a prendere HIVE (saremo io, la mia fidanzata e mio figlio), altre idee?

Mi interessano giochi che anche con la scatola siano piccoli da portare, nn giochi di carte che senza scatola sono facili da portare (vedi Dominion o San Juan). Proponete!
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Novembre rosso e' il gioco con la scatola piu' piccina che ho ;)

Lupo
 

gpippo70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
171
Località
como (napoli)
Goblons
2
vedo che prediligi giochi da due: io ho Hellas che è un piccolo wargame con carte, navi e greci che sta in uno zainetto. partite da 45-60 min. Ci sono anche offerte in giro sebbene con le carte in tedesco devi procurarti traduzione che comunque è reperibile su tana e bgg.
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Dopo l'ottimo Hive, posso proporti Anche Army of Frogs sempre dello stesso autore, Roll Through the Ages, Condottiere, certo se scartiamo i giochi di carte la lista di titoli si riduce. Anche la serie della Gigamic, che mi sembra hai già qualcosa, potrebbe essere anche Hick Hack e Sushizock entrambi della Zoch Verlag, o altri titoli sempre della stessa casa, fjorde (non mi ricordo come si scrive), Tyros, Tyrus. Per il momento non me ne vengono altri in mente ma ce ne sono di sicuro.
Ciao
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Lupo-LL":1da8vnls ha scritto:
Novembre rosso e' il gioco con la scatola piu' piccina che ho ;)

Lupo

Novembre rosso l'ho avuto, scambiato perkè in solitario mi piaceva ma nn mi bastava per tenerlo, sigh :cry:

Altri :grin: ???

Hellas ci stavo pensando... ma insomma... ditemi qualcosa che nn so :grin: !!!
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.400
Località
Campania
Goblons
490
come alternativa inusuale posso proporti okko.

La sua scatola è piatta e poco più ampia di un a4
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Fairy Tales!
occupa la spazio di 100 carte in formato magic....
ti consiglio anche 100 bustine altrimenti dopo 10 partite lo butti nel secchio.....

Idem per quanto riguarda race for the galaxy, 150 carte e qualche segnalino occupano poco spazio se lasci a casa l'inutile mastodontica scatola.

Il problema è che il primo costa 12 euro, il secondo TRENTACINQUE e non si capisce perchè... una ladrata proprio. :evil: :evil: :evil:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ciao io t consiglierei:

- Roll through the ages
- Okko
- Pocket Battles
- Hick Hack in gackelwack
- Bang!: ma in 3 nn è il massimo del divertimento
- Ghost Stories
- Streghe Volanti
- Pandemic: cè un edizione(forse la prima?) che ha la scatola che è più piccola rispetto a quellla di Okko per esempio
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Coloretto, giocato con due gruppi (con gamers e non gamers) ha letteralmente spopolato, è persino piaciuto alla mia ragazza che normalmente si tiene alla larga da qualsiasi gioco.

Fairy Tale, un pelino (ma giusto un pelino) più complesso del titolo sopracitato, ma anche più profondo.

Se hai le saccocce leggermente più grandi consiglio Semenza, ma in tre non l'ho provato e non saprei dirti se gira bene...
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Meuterer occupa lo spazio di un pacco di sigarette!!

e alla fine non è solo un gioco di carte ma si avvicina ad un boardgame...dove il tabellone lo "costruisci" con le carte!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Se non sbaglio l'ultima edizione di "Condottiere" ha una scatola davvero piccola...
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Iliad è un ottimo gioco da viaggio:
scatola piccola, 2-6 giocatori (scala bene)
niente tabellone e poco spazio necessario anche per le carte in gioco
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Aggiungerei anche il mitico Heckmeck (Il Verme è tratto), se non l'ha ancora fatto nessuno. Le tessere e i dadi possono stare in una busta. E poi ce n'è in giro una versione in minuatura che sta davvero in tasca! ;)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Credo che il più piccolo gioco da tavolo sia Meuterer. E' un mazzo di carte, ma occupa tutto un tavolo nel setup. Occhio al vento, però. ;)
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Il gioco tascabile che nella mia spiaggia ha avuto più successo questa estate è stato Citadels , poi per la qualità dei materiali a prova gavettone Blokus ( è tutto in plastica ;) ) epiace a grandi e piccini ,ma non è propio tascabile :-? .
Anche Mamma mia è carino , ma non ha fatto proseliti .
Ciao e buon divertimento ;)
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
wow tantissime risposte!

vedo che i giochi di carte abbondano... qualke gioco da tavolo che abbia un formato mini invece?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Enkidu":1wxlwu51 ha scritto:
wow tantissime risposte!

vedo che i giochi di carte abbondano... qualke gioco da tavolo che abbia un formato mini invece?

Quasi tutti quelli della Gigamic e i Coloni. Ah, ieri poi ho dimenticato Tantrix, quello è già di suo in versione mini... :)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Goblins è piccino e carino (che poeta!!!), altra opzione è il rifacimento di parecchi giochi in versione "carte".
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Da due uno dei migliori giochi che conosco è Starship Catan, davvero bello, la scatola è piccola ma da giocare occupa un tavolo ;)
 
Alto Basso