Informazioni Giochi alcolici: informazioni e consigli

Hex Ibex

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Ciao a tutti e grazie per avermi accettata sul vostro forum! Sono nuovissima da queste parti e non so se ho messo la discussione nel posto giusto! (Eventualmente fatemi sapere se devo spostarla ?)

In breve: sono una studentessa di game art di Firenze, ed insieme ai miei compagni di classe sto creando un gioco piuttosto particolare a tema fantasy alcolico. Non é esagerato o troppo spinto, ma vorrei comunque chiedere a persone più esperte di me se esistono particolari restrizioni a riguardo.

Inoltre, se non ci sono restrizioni, esistono case editrici che potrebbero essere interessate? Ne conoscete qualcuna?

Il gioco di per sè è quasi finito per quanto riguarda il regolamento (anche perché come meccaniche é estremamente semplice, ma differisce dai classici giochi alcolici in stile “gioco dell’oca”), e della parte grafica ci stiamo occupando interamente noi.

Grazie mille per le risposte e per l‘interessamento ❤️

Damiggia

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
25
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Ciao a tutti e grazie per avermi accettata sul vostro forum! Sono nuovissima da queste parti e non so se ho messo la discussione nel posto giusto! (Eventualmente fatemi sapere se devo spostarla ?)

In breve: sono una studentessa di game art di Firenze, ed insieme ai miei compagni di classe sto creando un gioco piuttosto particolare a tema fantasy alcolico. Non é esagerato o troppo spinto, ma vorrei comunque chiedere a persone più esperte di me se esistono particolari restrizioni a riguardo.

Inoltre, se non ci sono restrizioni, esistono case editrici che potrebbero essere interessate? Ne conoscete qualcuna?

Il gioco di per sè è quasi finito per quanto riguarda il regolamento (anche perché come meccaniche é estremamente semplice, ma differisce dai classici giochi alcolici in stile “gioco dell’oca”), e della parte grafica ci stiamo occupando interamente noi.

Grazie mille per le risposte e per l‘interessamento ❤️
Se servono playtester eccomi presente!
La sfida è ardua...se riuscissi a combinare bene le meccaniche con le annesse bevute potrebbe uscire un capolavoro...vero al contrario che alzare l'asticella in un gdt è inversamente proporzionale all'alzare il gomito...?da evitare il party game alcolico puro...(altrimenti il vecchio "swish"...belli i diciotto anni...??è imbattibile)
Cmq eccomi! Candidato al playtest!
E sono uno che in minimo 4h di partitone ad antiquity non ha mai il bicchiere vuoto! ??

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.387
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Credo che il messaggio sia nella sezione sbagliata (qui ci sono gli annunci di acquisto/vendita).
In merito al farsi pubblicare risponderanno altri più ferrati di me, ma credo che serva più di un buon regolamento.

Hex Ibex

Babbano
Goblons
11
Se servono playtester eccomi presente!
La sfida è ardua...se riuscissi a combinare bene le meccaniche con le annesse bevute potrebbe uscire un capolavoro...vero al contrario che alzare l'asticella in un gdt è inversamente proporzionale all'alzare il gomito...?da evitare il party game alcolico puro...(altrimenti il vecchio "swish"...belli i diciotto anni...??è imbattibile)
Cmq eccomi! Candidato al playtest!
E sono uno che in minimo 4h di partitone ad antiquity non ha mai il bicchiere vuoto! ??
Grazie per i consigli! Non è assolutamente un party game alcolico puro, c’è della strategia dietro e soprattutto è un gioco di squadra che mischia delle mini-sfide che vanno dal creativo, alle prove di coraggio (nulla di troppo esagerato ovviamente) alle sfide di intelletto (chissá cosa ne uscirá dopo qualche bevuta ?). Credo che però il VM 18 sará necessario, ma questo non ci spaventa!
Inoltre grazie per la prima candidatura come playtester!! Prima però ci vorrá parecchio tempo, il manuale é ancora tutto da scrivere sebbene le meccaniche siano giá state decise!

@Tullaris lo so, me ne sono accorta ?? ma sono tecnolesa e non capisco come fare per eliminare il post o per cambiare sezione ?

Ultima modifica:

maxroma78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
82
Mi unisco come playtester e porto con me un amico molto alcolico che potrebbe resistere a diverse sessioni di gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.455
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
L'ho spostata in novità ludiche per dare più risalto.
Nel mentre che aspetti risposte da altri ti consiglio di visitare anche

E con la scusa quì in tana abbiamo @Stef che sicuramente ti potrà consigliare per il meglio.
Stef fatti ridare l'avatar da @Triade

Hex Ibex

Babbano
Goblons
11
L'ho spostata in novità ludiche per dare più risalto.
Nel mentre che aspetti risposte da altri ti consiglio di visitare anche

E con la scusa quì in tana abbiamo [tag]stef[\tag] che sicuramente ti potrà consigliare per il meglio.
Stef fatti ridare l'avatar da [tag]triade[\tag]
grazie mille!

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Pochi anni fa avevano pubblicato drinkopoly, ma non ho idea di come fosse. Quindi immagino sia possibile

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Deh allora mi aggrego anch'io come tester!
Sto pure (relativamente) vicino!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Alto Basso