Giochereste ad un gioco con questa grafica?

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Ciao cari amici Goblin, sapete, é da molto tempo che giocando a vari giochi da tavolo, spesso ho immaginato di realizzarne uno.
Ogni tanto mi vengono delle idee, e prendo qualche appunto, altre volte invece realizzo delle prove grafiche per il gioco stesso, tanto per darmi un idea di un possibile risultato finale.

Volevo mostrarvi un test creato completamente da zero e chiedervi se un gioco con questa grafica vi spingerebbe a provarlo, insomma se vi sembra accattivante o no :-?

In questo caso alcuni esempi di carte che riguardano degli eventuali nemici ed altro...

.
.

.
.

.



Prima o poi mi metterò seriamente a realizzare un prototipo completo di un gioco...
Preparativi ad essere i miei tester :winkwink_sm:
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Trovo la grafica molto molto bella e lo proverei subito.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non ho parole...complimenti!
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Vuoi essere adulato :lol:
A me piace :grin:
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
:lol: Ma quale adulato ahahhah, mi piace condividere la mia passione per i giochi anche in questo modo, invece di tenermi tutto per me vi faccio partecipi dei miei esperimenti :lupin:

Grazie cmq per gli apprezzamenti :grin:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
La grafica è fighissima, e il macellaio Worlag è fin da ora il mio preferito!

JJ
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
scusa se te lo scrivo, ma a me invece non piace: troppo cartoon-per-bimbi (termine stupido coniato su 2 piedi ma non mi viene in mente di meglio) che trovo strida col flavour text, ma sicuramente e' una mia fisima: in fondo son l'unica nota stonata del thread!

Cmq complimenti per la gallery del tuo sito: denota, al minimo, un'ottima versatilita'....e forse anche il fatto che il problema in realta' e' che io apprezzo soluzioni grafiche piu' di questo tipo (spettacolo wolverine!!!!) http://www.giuseppesarci.com/#!color-2d/crfg
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Simo4399":1qb9h5g9 ha scritto:
scusa se te lo scrivo, ma a me invece non piace: troppo cartoon-per-bimbi (termine stupido coniato su 2 piedi ma non mi viene in mente di meglio) che trovo strida col flavour text, ma sicuramente e' una mia fisima: in fondo son l'unica nota stonata del thread!

Cmq complimenti per la gallery del tuo sito: denota, al minimo, un'ottima versatilita'....e forse anche il fatto che il problema in realta' e' che io apprezzo soluzioni grafiche piu' di questo tipo (spettacolo wolverine!!!!) http://www.giuseppesarci.com/#!color-2d/crfg

Ma figurati ci mancherebbe :grin: , ovvio che tutti noi abbiamo gusti differenti dagli altri, non sarebbe possibile realizzare un tratto che piaccia a chiunque, in questo caso ho optato per lo stile più " morbido " e cartoon che mi piace tanto, e secondo me si presta bene per un gioco non troppo serio :grin:

Dopo tutto mi diverto nel realizzarlo così, anche a me piace un tratto più serio e pittorico, ma non è la scelta che ho preso io, questo è lo stile che più si avvicina a me :grin:

Molti giochi hanno un tratto serio o più leggero e scanzonato, io apprezzo entrambi :lol: grazie cmq per il tuo parere che rispecchia i vari punti di vista di ognuno di noi.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
secondo me la grafica ci sta tutta, nel senso che se fai un mostro nella cui descrizione citi che ama divorare le sue vittime dopo averle uccise non puoi che farlo cartoonesco, altrimenti verrebbe un gioco da proporre solo ad amanti dell'horror....quindi o descrizioni soft con disegni "artistici" o descrizioni più forti con disegni più spiritosi.
quindi per me va bene quello che hai fatto, complimenti
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Sinceramente no; è il motivo per cui sin dall'inizio mi sono interessato poco a Zombicide e Super Fantasy
Ovviamente è un gusto personale e non indica che i disegni da te postati o i giochi menzionati siano brutti
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Bè come dicevo prima, il bello della diversità è proprio questo :lol: , per me l' aspetto grafico conta molto e incide parecchio nell' acquisto dei giochi che scelgo.

Molti giochi li ho lasciati perdere perchè non riuscivo a farmeli piacere graficamente :lol:

Anche il mio stile può essere apprezzato o no, la cosa interessante è vedere
a quanti possa risultare gradevole :wink2:

Grazie a tutti per il vostro parere :)

P.S. Aggiunto un altro mostriciattolo di prova :lupin:
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Ah, se mi posso permettere, ti segnalo un errore nella prima carta.
Le corazze "li rendono", non "li rende" ^^
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Ricc":22ml4xba ha scritto:
Ah, se mi posso permettere, ti segnalo un errore nella prima carta.
Le corazze "li rendono", non "li rende" ^^

Grazie per la segnalazione :approve:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
elderan":1ywaocmu ha scritto:
Molti giochi li ho lasciati perdere perchè non riuscivo a farmeli piacere graficamente :lol:

idem: anche l'occhio vuole la sua parte ;)

per la scelta specifica che hai fatto in questo caso ti ho gia' espresso la mia opinione.

cmq a volte si tratta davvero di piccole sfumature: ad esempio, tanto trovo intrigante la grafica di Zombicide quanto mi lascia perplesso quella di Super Fantasy (giusto per citare 2 giochi appena usciti).

Cmq sia in bocca al lupo!
I numeri ce li hai, questo e' un fatto! :grin:
 

gablone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
11
Località
Bertinoro
Goblons
0
Mi ha incuriosito talmente che sono stato 10 minuti a cercare di capire cosa potessero significare i simboli in basso... :)

Complimenti molto belle!!
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Simo4399":3r3eaag2 ha scritto:
cmq a volte si tratta davvero di piccole sfumature: ad esempio, tanto trovo intrigante la grafica di Zombicide quanto mi lascia perplesso quella di Super Fantasy (giusto per citare 2 giochi appena usciti).

Cmq sia in bocca al lupo!
I numeri ce li hai, questo e' un fatto! :grin:

Siamo in sintonia vedo :) anche a me tra i due " Super Fantasy " mi lascia un po perplesso come stile...

gablone":3r3eaag2 ha scritto:
Mi ha incuriosito talmente che sono stato 10 minuti a cercare di capire cosa potessero significare i simboli in basso..

:lol: Alcune sono momentanee, una volta approfonditi certi punti, vedremo cosa esce fuori, ma già certe idee vorrei mantenerle.

Ciaooo e grazie :)
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Kraken":f4ximki6 ha scritto:
Mi gustano.
Inoltre, mi permetterei di suggerire come creature orride:

- l'architetto Fuksark
- lo scrittore Denbroiniak
- il rapper Emiskildrupp
- l'ereditiera Parisiltonukk

:lol: :lol: Come sempre i tuoi consigli sono preziosissimi Kraken, li prenderò di certo in considerazione ;) :lol:

P.S. Aggiunto una carta : il Maestro Shamatay

 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
elderan":m8vz8ne6 ha scritto:
Simo4399":m8vz8ne6 ha scritto:
cmq a volte si tratta davvero di piccole sfumature: ad esempio, tanto trovo intrigante la grafica di Zombicide quanto mi lascia perplesso quella di Super Fantasy (giusto per citare 2 giochi appena usciti).

Cmq sia in bocca al lupo!
I numeri ce li hai, questo e' un fatto! :grin:

Siamo in sintonia vedo :) anche a me tra i due " Super Fantasy " mi lascia un po perplesso come stile...
Concordo. Complimenti, lo stile è più "leggero" rispetto al classico fantasy patinato e "bombastico", un po' più fumettoso, ma mi piace. Una cosa è sicura: l'estetica di un gioco come Super Fantasy mi impedisce di giocarlo, un gioco con illustrazioni come quelle che hai mostrato lo giocherei senza problemi.

Se realizzassi un prototipo, sarei felicissimo di provarlo! ;)
 
Alto Basso