Giocatori per Twilight Imperium

NicolaM3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
come da oggetto, cerco giocatori per partita a Twilight Imperium Third Edition.
Se siete appassionati di wargames e mangiate esagoni a colazione, partecipate con noi alla conquista del trono galattico.
Se invece per colazione mangiate cubetti di legno e tesserine di cartone... beh potreste sempre appassionarvi, non si può mai dire ;)

Seriamente, cerco 1/2 giocatori, anche con zero esperienza, per una partita, e magari impostare un trend se il gioco riscuote successo.
Teoricamente lo spazio abitativo l'abbiamo, mancano i giocatori... perchè bellissimo gioco finchè volete, ma in 3 perde molto del suo fascino.

Il pacchetto comprende tutor online e live, assistenza tecnica, distribuzione materiale vario e pacche sulle spalle se vincete. Generalmente non mancano bibite e patatine, l'epicentro di ritrovo è più o meno attorno a Santa Maria di Sala.

Per ogni info non esitate a contattarmi

NicolaM3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
piccolo up così ne approfitto per presentare il gioco, che molti conoscono solo di fama... chissà che qualcuno leggendo se ne interessi

Premetto, questo è un parere prettamente soggettivo, ma da amante degli strategici non posso che definire TI3 IL gioco.

Ogni partita è diversa, non si rischia mai di annoiarsi, la vittoria spesso è in zona cesarini, a volte le discussioni attorno al commercio o alla politica prendono una piega esilarante, altre volte è l'astuzia a determinare il vincitore...

Sono in possesso anche dell'espansione Shattered Empire, che elimina i principali difetti del gioco base e ne lima altri, oltre a portare il numero massimo di giocatori a 8 (per chi vuole veramente farsi male). Questo, oltre alle 14 razze diverse con precise peculiarità, e alle 25 diverse tecnologie, permettono di personalizzare al massimo la propria esperienza.

Volete i difetti?
-Si, una partita può durare parecchio, ma più che altro dipende dai giocatori, non dal gioco in se. Comunque attendere i pensatori può essere una buona occasione per fare alleanze o minacce :grin:
-Il gioco richiede abbastanza spazio per "dispiegarsi", ma non molto di più di quello che serve per Eclipse, per esempio.
-Troppo difficile? 2 turni di gioco e avrete imparato tutto quello che c'è da imparare per una partita. Certo ci sono molte regole, ma almeno la metà possono essere saltate e/o imparate al volo... TI3 infatti è molto "customizzabile" a seconda delle esigenze, io poi sono un ottimo insegnante 8)
-E' in inglese... qui purtroppo non posso farci niente, ma avrete pieno supporto cartaceo/informatico per ovviare a questo problema, mica posso pagarvi un corso all'oxford school 8)
-C'è troppo fattore culo nel gioco? Mi dispiace che la pensiate così, rispetto la vostra opinione ma a mio parere vi sbagliate. I dadi intervengono solo nelle battaglie, e queste occuperanno anche per il più guerrafondaio un massimo del 20% del gioco. Anche se il vostro culo fa provincia, non vi aiuterà molto se poi non avete una vostra strategia. Se poi ritenete i dadi il male assoluto, allora perchè siete arrivati a leggere fino a questo punto?

Fatevi coraggio, ci servono al massimo un paio di giocatori, mica una squadra di calcio intera, noi i nuovi "adepti" li trattiamo con i guanti ;)
Per chi fosse interessato spero di tenere una dimostrazione durante la domenica di gioco della sezione TdG di Pianiga, presso il centro parrocchiale di Rivale, dalle 10 alle 19 in concomitanza con "Rivale in Fiore" (ecco fatto anche la pubblicità)

Per i più pigri:
recensione TI3 base qui su TdG
recensione espansione qui su TdG

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Ciao Nicola!

Noi, la nostra scatola di Twilight Imperium 3 l'abbiamo acquistata quando era appena uscito il gioco (mi pare di averlo pagato qualcosa come 80 euro... o forse anche di più). Ora riposa, un po' impolverato, in cima agli scaffali più reconditi... ebbene sì... ci siamo convertiti ai cubetti e, più dignitosamente, ai giochi "brucia-cervella" (brain-burning).

Tuttavia, nella nostra sede di Mestre, ci sono un po' di wargamers che si annidano e ritrovano con noi il giovedì sera. Casomai, giovedì prossimo, provo a spargere la notizia. Nel caso, potreste pensare di organizzare la partitona da noi.

Passate a trovarci un giovedì sera che magari organizziamo qualcosa!

In ogni caso, se ci sono novità, te le posto qui sul forum ;)

Buon gioco!

1bez

NicolaM3

Babbano
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
rimango in attesa di buone notizie, e vi rigiro l'invito per domenica questa, come ho già scritto, a rivale... e domenica 28 a peraga di vigonza 8)
oppure un qualsiasi venerdi sempre a rivale di pianiga ;) anche qui non mancano i mangiacubetti te lo posso assicurare :grin:

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Ok!

Intanto grazie del reply così rapido!

Ti anticipo che questa domenica siamo impegnati: organizziamo un torneo multigioco a squadre in preparazione degli Italian Masters (campionato nazionale) del 5-6 maggio. Ospiteremo squadre dal Friuli Venezia Giulia, dall'Emilia Romagna e un po' dal Veneto. Per gli altri giorni, spargo la voce.

A presto per gli aggiornamenti!

1bez

NicolaM3

Babbano
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
domenica scorsa nonostante "l'evento" di Rivale e il tempo a disposizione non siamo riusciti a imbastire una partita, complici anche le partite a Myrmes e Specie Dominanti

quindi reuppo l'invito ad eventuali giocatori

1bez

Maestro
1
Goblons
68
NicolaM3":2uucedil ha scritto:
domenica scorsa nonostante "l'evento" di Rivale e il tempo a disposizione non siamo riusciti a imbastire una partita, complici anche le partite a Myrmes e Specie Dominanti

quindi reuppo l'invito ad eventuali giocatori

Mi pare si dica: "No news, good news!", anche se forse in questo caso non è valido... :D

Oggi vedo un altro gruppo di ragazzi e sento se hanno voglia di arrivare a Rivale di Pianiga per il partitone a TI3. Speriamo bene!

Buon gioco!

1bez

A

Anonymous

Guest
A fine maggio/inizio giugno io una trasferta TI3 la farei pure...

Interessa?
Si può organizzare? :grin:

1bez

Maestro
1
Goblons
68
Grande Aledrugo!

Pensa che quando proponevano TI3 il mio pensiero è corso a te... ahah

Ieri sera ho sentito un po' di giocatori (un paio erano anche già venuti a giocare a Pianiga in passato). Li ho visti perplessi...

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Hey! io e il mio gruppo di amici siamo appassionatissimi di Twilight imperium!

ho il gioco base e le due espansioni! facciamo circa 4 partite l'anno (più o meno finite le sessioni d'esame) e come voi spesso abbiamo problemi di giocatori ^^

noi da quest'anno abbiamo cominciato a giocare a TI3 Shattered Ascension, che non è una espansione, ma una mega-patch /houserules che bilancia meglio le razze, le unità e le regole in generale!
..ve la consigli assolutamente!
noi da quando l'abbiamo provata non ne possiamo fare più a meno!

http://www.astralvault.net/games/SA/
http://www.simonkamber.dk/ti3/viewforum.php?f=6

se ne organizzerete qualcuna verso fine maggio/giugno o fine luglio ci sono di sicuro! anche fine settembre ^__^

NicolaM3

Babbano
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
finalmente degli appassionati! pensavo di essere l'unico nella provincia... :grin:

conosco shattered ascension, anche se non l'ho mai provata, vuoi per la quantità di cose da stampare, vuoi perchè devo ancora trovare il gruppo giusto

quando volete si può organizzare un partita, magari se riusciamo a unire i due gruppi le facciamo su 5-6 persone, per fine maggio/giugno può andare bene di base

mi servirebbero alcune info, ti lascio un pm così poi ne discutiamo meglio

eberron

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
treviso join to the battle

ciao,
anch'io ho il gioco da parecchio tempo e stavo quasi per venderlo ... ma alla fine l'ho tenuto e spero sempre di riuscire a giocarci. Per il momento con il mio gruppo non ci sono mai riuscito ma vedremo nei prossimi tempi.

Mi spiace essere un po' fuori zona (sono da Treviso) spero ad ogni modo di risentir parlare di questo giocone qua in zona e magari presto di riuscire a farci una partita in modo tale anche da allargare le mie conoscenze.

Un salutone a tutti
Daniele.

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ottimo!
allora ci sentiamo, a presto!

Per quanto riguarda la Shattered Ascension, ho stampato praticamente tutto il materiale, devo solo fare qualche modifica a qualche leader e il gioco è completato, eventualmente posso portare io il materiale in avanzo :D

NicolaM3

Babbano
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
Re: treviso join to the battle

eberron":1d0mc0rp ha scritto:
ciao,
anch'io ho il gioco da parecchio tempo e stavo quasi per venderlo ... ma alla fine l'ho tenuto e spero sempre di riuscire a giocarci. Per il momento con il mio gruppo non ci sono mai riuscito ma vedremo nei prossimi tempi.

Mi spiace essere un po' fuori zona (sono da Treviso) spero ad ogni modo di risentir parlare di questo giocone qua in zona e magari presto di riuscire a farci una partita in modo tale anche da allargare le mie conoscenze.

Un salutone a tutti
Daniele.

beh a meno che non stai a oderzo o villorba, non sei distantissimo ;)
val bene la pena farsi 30-40m di strada per TI3! 8)

eberron

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
per NicolaM3 ..
la seconda che hai detto appunto : abito a Villorba ... :-( ma non temete vedrò di organizzarmi ;)

NicolaM3

Babbano
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
azz beh ma fai il passante ci metti poco :grin:
no vabbè apparte gli scherzi non voglio mica costringerti, però se mi dici ti teniamo informato, mi sa che quando finalmente sta partita sarà decisa verrà giù 1 metro di neve 8)

NicolaM3

Babbano
Sito Web
asgard.forumfree.it
Goblons
0
aggiornamento: non voglio vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso ma...
ho buone speranze di aver trovato almeno 2-3 giocatori "fissi", per chiunque altro fosse interessato già l'8 giugno ci sarà una partita COMPLETA, presumibilmente in 6 giocatori

Alto Basso