giocatori di espana 1936 ed altri giochi storici a Roma...?

luca67

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
174
Località
Roma Serpentara
Goblons
3
tra i giochi che possiedo ma non gioco c'è quello in oggetto, piuttosto lontano dai gusti dei miei abituali compagni di giochidatavolo... a Roma c'è qualcuno che lo conosce e ci giocherebbe...?...

...e in generale: esistono appassionati "scompagnati" di giochi di simulazione storica...?...mi pare che qui sulla Tana siano in netta minoranza a fronte di frotte di filotedeschi, filogiochidiruolo, filoD&D e altre strane cose...

...approfitto per riproporre un post di qualche tempo fa, non si sa mai:

Cerco due giocatori per partita a Maria, wargame piuttosto astratto nelle meccaniche (si gioca con carte cuoriquadrifioripicche molto simii a quelle con cui giocate a briscola o tressette), ma elegante originale profondo interessante e quant'altro. Sconsigliato ad amanti di soldatini dadi mappe ambientate con modificatori legati al tipo di terreno, alla stagione, alla qualità delle truppe, all'artrite dei generali...consigliato agli amanti dei giochi "freddi"...il regolamento è semplice si spiega in mezz'oretta. si giocherebbe alla Civetta o in qualche altro luogo purchè centrale...
Si tratta di un gioco che si adatta in particolare a persone sulla soglia della vecchiaia (30-50 anni).
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Peccato, veramente peccato tu non sia forlivese.......quanto manca una figura come la tua in Tana qui da me :cry: :cry: :cry:
Siamo solo in due come appassionati di storico :cry:
 

Tiphareth

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2010
Messaggi
8
Località
Roma (Ostia)
Goblons
0
Ciau, Io ci sono per I seguenti giochi se ti interessa:

Maria
Conflict of Heroes (Kursk)
Twilight Struggle
1960: tMotP

Manda un PM se ti interessa!
Daniele
 
Alto Basso