Giocatori di At 43?

NanoDisperato

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Aprile 2007
Messaggi
110
Località
Lucca
Goblons
0
ciao a tutti da poco ho iniziato AT 43, il gioco di miniature della Rackham in ambientazione futuristica, e ho scelto il rivoluzionario Red Block! volevo sapere se ci sono giocatori in giro così per discutere del gioco e delle regole visto che dalle mie parti siamo in 3 e tutti agli esordi! aspetto con speranza la risposta di qualche appassionato di AT 43! ciao a tutti

REVOLUTSYA !
 

Edge

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2008
Messaggi
1
Località
Ferrara
Goblons
0
Ciao!

Mi sono iscritto da poco come vedi...

Io ho iniziato AT-43 come U.N.A. e devo dire che è un gioco davvero ottimo e molto tattico se ci si sofferma a leggere ben bene le regole!

Poi le miniature sono già dipinte e sono davvero benfatte a mio avviso.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
presente!

Io ci sono, anche se temo che gli appassionati di questo gioco si contino sulle dita di una mano.
 

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2006
Messaggi
86
Località
Torino
Goblons
0
A Torino lo trattano e ci giocano al negozio Decima legio di via Donizetti 2.
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Dovrebbe essere più alla portata di tutti, e invece paradossalmente è di nicchia..cmq dalla mia lentamene i Karmans stanno nascendo..e così li abbiamo completati quasi tutti gli eserciti..
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Martian":2dxjxxi7 ha scritto:
Dovrebbe essere più alla portata di tutti, e invece paradossalmente è di nicchia..cmq dalla mia lentamene i Karmans stanno nascendo..e così li abbiamo completati quasi tutti gli eserciti..

Non costa poco e l'ambientazione è fin troppo "raffinata", lontana anni luce dallo stile manga o eclettico/ibrido di altri giochi che vanno per la maggiore.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
Iup":h59csr35 ha scritto:
Martian":h59csr35 ha scritto:
Dovrebbe essere più alla portata di tutti, e invece paradossalmente è di nicchia..cmq dalla mia lentamene i Karmans stanno nascendo..e così li abbiamo completati quasi tutti gli eserciti..

Non costa poco e l'ambientazione è fin troppo "raffinata", lontana anni luce dallo stile manga o eclettico/ibrido di altri giochi che vanno per la maggiore.

veramente non capisco cosa intendi con "raffinata" posso dirti che però la storia alla base e soprattutto i background dei vari eserciti(therian e karman su tutti) potrebbero tranquillamente essere dei plot per qualche film.

Il suo grosso neo(oltre al costo....perchè costa, come qualunque altro gioco di miniature) è il fatto di essere in plastica e predipinto. I puristi lo snobbano....anche se poi giocano con eserciti mezzi scolorati :roll:
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
farflyn":1f57ivkk ha scritto:
Iup":1f57ivkk ha scritto:
Martian":1f57ivkk ha scritto:
Dovrebbe essere più alla portata di tutti, e invece paradossalmente è di nicchia..cmq dalla mia lentamene i Karmans stanno nascendo..e così li abbiamo completati quasi tutti gli eserciti..

Non costa poco e l'ambientazione è fin troppo "raffinata", lontana anni luce dallo stile manga o eclettico/ibrido di altri giochi che vanno per la maggiore.

veramente non capisco cosa intendi con "raffinata" posso dirti che però la storia alla base e soprattutto i background dei vari eserciti(therian e karman su tutti) potrebbero tranquillamente essere dei plot per qualche film.

Il suo grosso neo(oltre al costo....perchè costa, come qualunque altro gioco di miniature) è il fatto di essere in plastica e predipinto. I puristi lo snobbano....anche se poi giocano con eserciti mezzi scolorati :roll:


Appunto.
Non ci sono super personaggi con armi fantastiche o ultra fantasy spinto ma l'iconografia e l'immaginario a cui attingono è di una fantascienza anni '60 (gli scimmioni), da post guerra fredda (Red Block), alieni dalle origini sconosciute (i Therians sono i terrestri nel futuro?).
Le minia non hanno atteggiamenti curiosi ma sono abbastanza misurati, semplici non in pose plastiche come in altri giochi. Molto simili a soldatini di qualsiasi periodo storico.
Insomma secondo me il target è un maschietto adulto oltre i 25/30 anni che ha poco tempo per dipingere e vuole concentrarsi sul gioco e si sente un pirla a spostare pupazzetti dai nomi assurdi.
E io sono uno di quelli...
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
si su questo concordo. E' sicuramente un gioco che pure essendo fantastico cerca di rendere plausibile e veritiero il suo background.
Così come gli eserciti, gli UNA hanno i loro eroi....che a dirla tutta sembrano pure sfigatelli a vederli sul campo.

E' altrettanto vero che punta molto sui mezzi, uno snake, un wraith sono spepttacolari da giocare....senza contare che si sono lasciati del margine per poter mettere in gioco mezzi anora più grandi e potenti.

Rimango dell'idea che sia un gioco veramente sottovalutato.

peccato
 

Machinegun_Joe_Viterbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
363
Località
Roma
Goblons
0
AT-43 ha vari difetti:

Diversi regolamenti, una NON immediatezza al gioco e poco modellismo (miniature già pittate e pupazzi/veicoli poco predisposti per essere modificati).

Chi gioca già a warhammer40k, non ha intenzione di inizare un nuovo gioco, comprando nuove miniature (tra l'altro molto simili a guardia imperiale e tiranidi/eldar oscuri) e chi vuole iniziare un nuovo gioco, preferisce optare per il 40k perchè più grosso, più sicuro (in fatto di supporto del gioco) e più personalizzabile...
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
concordo sulla seconda parte(e non su tutto), assolutamente no sulla prima.

-ha vari regolamenti: vero un anno fa, ora basta fare una semplice ricerca su google per sapere che op damocles non è il regolamento. Il regolamento oltretutto è scaricabile gratuitamente. Conta poi che è un gioco nuovo, oltre a provenire da un'azienda molto in crisi.

-non immediato: ma sei sicuro? ci hai mai giocato? Ho sentito criticarlo perchè troppo semplice, mai perchè fosse poco immediato.
Hai un'unica tabella di risoluzione per tutto e tutti. Basta incrociare due dati....poi magari è colpa mia mi sono fuso talmente il cervello con la guerra dell'anello che tutto il resto mi sembra semplice.

-sul pittare.....non capisco che differenza ci sia a primerizzare una miniatura in piombo o in plastica. Poi ripeto, va bene se uno gioca con eserciti dipinti.....io francamente mi ero scocciato di trovare gente che giocava con pezzi scolorati o addirittura smntati 8-O ....almeno le braccine poveri

-sulla conversione non saprei dato che non ho mai avuto la necessità di convertire nulla.


E' vero che un giocatore medio di W40k non gli darà mai una possibilità. Non so quanto possano assomigliarsi gli eserciti, ma francamente credo tu non abbia nemmeno sfiorato il background dei therian, ne tantomeno li abbia visti giocare in modo serio e con un punteggio serio a qualcuno, per dire che assomigliano ai tirannidi.
Chi non ha mai giocato opta per il 40k perchè il 90% dei negozi ha quello, in alternativa vai su giochi più incentrati su schermaglie e qui effettivamente io sceglierei altro.
Il supporto è garantito.....anzi spero che la FFG tiri fuori i muscoli supportando massicciamente anche la distribuzione.
 

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2006
Messaggi
86
Località
Torino
Goblons
0
Il gioco ha un regolamento interessante e non si rivolge solo ai ragazzi come ormai fa la GW, da noi al negozio Decima Legio in via Donizetti 2 a Torino e' giocatissimo e sono tutte persone adulte che trovano il gioco tatticamente molto interessante.
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
E' in vista anche una nuova espansione questa estate con regole aggiuntive, elementi scenici, missioni ecc (nuovo scenario di guerra).
Inoltre è stato finalmente risolto il problema degli attachment box.
Insomma stanno imparando dagli errori e la scelta di pupazzetti si arricchisce ogni mese (anche grazie forse alla collaborazione con la FFG).
 

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2006
Messaggi
86
Località
Torino
Goblons
0
Confermo quello che hai detto, è sempre più in aumento il numero di appassionati che iniziano a giocarlo.
 
Alto Basso