Giocare on line da Newbie - come comportarsi

Nero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi e' capitato di giocare on line anni fa con giochi che gia' conoscevo perche' li avevo o perche' giocati in serate live.
Adesso mi piacerebbe provare nuovi giochi e giocarli "da zero" sulle varie piattaforme, volevo capire come gestire l'inesperienza delle prime partite.
Non mi preoccupa fare errori che tanto e' la base per imparare quanto farli in giochi che per loro caratteristica/natura grazie a errori di qualcuno favoriscono se non la vittoria di un giocatore un vantaggio che poi colmare non sara' facile. Aggiungo a questo il caso di giochi a 2 in cui chi ha molta esperienza potrebbe facilmente annoiarsi dopo poche mosse giocando con uno che e' alla prima o seconda partita.

Voi in questi casi come vi comportate? Entrando nel tavolo avvertite onde evitare equivoci che siete newbie o 'sta cosa ha poca o nessuna importanza e giocate senza dire niente in modo naturale?
Specie nelle piattaforme real time non esistono tavoli dedicati a giocatori alle prime armi?

Grazie per tutti gli utili consigli

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
737
Io gioco online solo su boardgamearena.
non conosco gli altri siti,ma qui chi crea il tavolo ha la possibilità di restringere l'accesso a giocatori esperti o alle prime armi,o di non ammettere al tavolo un giocatore che abbia statistiche di gradimento,tempo impiegato o partite abbandonate che non soddisfino i requisiti impostati.
quindi diciamo che chi inizia una partita con un giocatore non esperto lo fa di sua libera scelta e non all'oscuro.
c'è chi gioca tranquillamente con chiunque,così come c'è chi vuole giocare solo tra masters.
prova a farci un giro,magari ti piace,anche se non ha tantissimi giochi,ma io lo preferisco ad altri perchè in tempo reale.

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
All'inizio su BSW, creavo dei tavoli con la specifica di Learnrunde (=Training) così chi si univa sapeva che ero alle prime armi con quel gioco.
A volte però mi volevo aggiungere a tavoli già aperti e allora chiedevo se accettavano giocatori che conoscevano le regole ma non l'interfaccia del gioco, e se andava bene, mi univo, altrimenti lasciavo il tavolo.

Per yucata basta impostare il gioco in modo che non sia scored.

Alto Basso