Informazioni Giocare on-line con amici

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Ciao a tutt*,

mi scuso in anticipo se pongo una domanda già posta da altri, ma non mi sembra di aver trovato soluzione al mio quesito riguardo ai siti per giocare online. Una volta, se ben ricordo, c'era una discussione dedicata, ma non riesco più a trovarla.
Ad ogni modo, ecco il mio problema: con alcune amiche vorremmo giocare a un gioco online insieme, tipo Catan, Carcassonne, Stone Age, etc. Le uniche piattaforme che conosco sono boardgamearena e brettspielwelt. Il problema è che vorremmo giocare fra di noi e non con altri. A tal proposito ho alcuni dubbi:
1) su boardgamearena se solo uno ha un account premium può scegliere gli altri giocatori? Oppure tutti devono avere l'account premium?
2) dato che ci piacerebbe più giocare a Catan, che non c'è su boardgamearena, sapete se è possibile creare un tavolo su brettspielwelt? Sareste così gentili da spiegarmi come?
3) conoscete altri siti o app?

Grazie mille davvero
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
1. Puoi. Se il gioco è premium, basta che sia premium uno solo (che lo apre). Il posto per gli amici si può sempre riservaer.
2. Non conosco brettwpiewelt - ma immagino sia lo stesso.
3. yucata.de è un po' più vintage come grafica, ma funziona bene e ha parecchi titoli, molti German. Stessa falsariga anche per boiteaujeux.net, ancor più spartano. boardgamecore.net per Splotter e Wir sind das Volk! Infine Tabletopia, in cui però i pezzi dovete muoverli voi, come se foste al tavolo.
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Grazie mille! Un sacco di consigli utili.
Brettspielwelt, una decina di anni fa, andava fortissimo. Si può giocare online o scaricando un piccolo client. In questi giorno, l'ho riutilizzato, ma l'ho trovato peggiorato. L'interfaccia sostanzialmente è rimasta identica, ma deve esservi stato qualche aggiornamento che ha fatto perdere parte delle traduzioni in inglese e italiano. Anche la guida e le faq sul sito sono parzialmente tradotte. Dato che non ho molta dimestichezza con il tedesco, mi è risultato impossibile cercare di capire come creare un tavolo.
Mi è venuto in mente anche un altro programma per giocare: Vassal. Credo sia abbastanza diffuso per giochi come Twilight Struggle, ma non vorrei sbagliare.
Grazie ancora Signor Darcy!
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Scusate, una piccola aggiunta. Che ne pensate se facessimo un post in evidenza con l'elenco dei siti per giocare on-line con una brevissima descrizione (tipo due righe)?
Forse un tempo c'era qualcosa di simile....
 
  • Like
Reazioni: Pey

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mi pare ottimo, di questi tempi questi siti servono come il pane
Magari aggiungendo per quelli più piccoli o meno conosciuti l'elenco dei giochi cui si può giocare
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ci sto provando qua
 
Alto Basso