Giocare in due...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Salve Goblin, chiedo il vostro aiuto nel scegliere un buon(il migliore)gioco da fare in due persone.
Non importa il tema o la meccanica, stilate le vostre classifiche e i vostri suggerimenti...io non ne conosco molti e mi affido a voi!
Saluti.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
La scelta è vasta...

Roma
Ballon Cup
In the Year of the Dragon
Ticket to Ride (card)
Risiko Lord of the Rings
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Tra quelli che ho:

Memoir 44/Battelore...di guerra, di strategia con un pizzico di fortuna, bell'ambientazione, un po' cari, con varie espansioni e scenari scaricabili da internet, buoni componenti, durano sui 45 minuti, 1 ora.

Il signore degli anelli-la sfida...una specie di scacchi, più semplice ma non banale.

Blue Moon...gioco di carte, bellissima grafica, con varie espansioni, un po' caro, più profondo di quanto sembri

Axis&allies...di guerra, lungo, espandibile fino a 5 giocatori, componenti nella media, prezzo pure, strategia e fortuna (forse un po' più di fortuna)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
I miei preferiti in assoluto sono Blue Moon (ma è un gioco di carte e meglio se con almeno un paio di espansioncine), Lotr - La Sfida (velocissimo stratego-game, tematico, teso e con fattore fortuna bassissimo) e Hybrid (ottimo skirmish un po' più complesso degli altri due).
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
In questo periodo mi han preso molto: Balloon Cup, Tally Ho (Halali), Ponte del Diavolo.

Provali su yucata.de.

Ma poi c'è anche Lost Cities che puoi provare su brettspielwelt.de.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Livello di complessità?
Perchè per due si va dalla linea apposita della Kosmos (Hellas, Hera & Zeus, Babel....) tutti molto carini ed immediati sino alla Guerra dell'anello, Hannibal:Rome v.s Carthage o peggio (come complessità) ai wargame simulazionisti classici...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Twilight Struggle
1960 the making of the president
memoir '44
battlelore
Lord of the Rings: The Confrontation

a parte battlelore li ho giocati e commentati nelle rispettive schede. ;)
 

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
189
Località
Genova
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Mr Jack: investigativo rapido e schietto (10-20 minuti a partita) basato su bluff ed intuizione.

Duel in the Dark: finto wargame, costruito su meccaniche tedesche ma piuttosto originali. Un giocatore manovra gli incursori britannici, l'altro tiene i caccia e le difese tedesche. Scopo del primo è quello di programmare la rotta del proprio bombardiere, approfittando dell'eventuale copertura offerta dalle condizioni meteorologiche; il secondo cerca di indovinare i suoi disegni e mettergli i bastoni tra le ruote. Interessante la possibilità di giocare più partite in sequenza (circa 1 ora per ciascuna) o anche in solitario.

Arkham Horror: in due mi piace tantissimo.

Faerie Tales, da non confondersi con Faery Tales: ambientazione fiabesca, strategia tedesca. Molto evocativo, si sviluppa attraverso raffinati stratagemmi e improvvisi colpi di scena.

Gioco di carte dei Coloni di Catan: molto divertente, anche nella versione spaziale (Starship Catan).

La Furia di Dracula: come Arkham, è pensato (e funziona bene) anche per più giocatori, ma nulla perde nel testa a testa di coppia.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
ovvio che dipende anche dall'altra persona
riporto qua le richieste della mia ragazza a titolo indicativo:

dai giochiamo!
Carcassonne
Notre Dame
Coloni di catan card games
Battle Line
GOA

massì facciamone una
Caylus
Mr. Jack
Agricola
San Juan (era nella prima categoria ma ha risentito un po' dell'effetto nausea)

no per favore noooo!
Twilight Struggle
Tigris & Euphrathes
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Giochi da 2 soli giocatori:

Astratto : Ingenious (Travel), GIPF Project
Soft : Lost Cities, Odin's Ravens
Medium : La Sfida (Il Signore degli Anelli), Battleline, Cold War: CIA vs KGB
Hard : 1960 Making of President, Twilight Struggle

Giochi adattabili a 2 giocatori:

Astratto : Ingenious
Soft : Carcassonne
Medium : Thurn und Taxis, Notre Dame
Hard : Caylus, Through the Ages, Agricola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso