Fool_Jester
Onnisciente
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Da qualche giorno sono inaspettatamente entrato in possesso di una copia italiana di HQ (me l'han regalato, in buone condizioni tra l'altro) e ho cominciato ad interessarmi al titolo cercando house rules e contenuti fanmade.
Sapevo già di un ottimo sito italiano (che immagino tutti gli appassionati conoscano) ma vorrei parlarne qua in tana dato che i thread più recenti riportano link a pagine ormai scadute e penso che un aggiornamento non possa che giovare a tutti.
Non è certo la prima volta che gioco a Heroquest, mi è anche capitato di fare da master (ops, Mentor) utilizzando una copia di un mio amico, arrivando a fare una minicampagna.
Ora che ho una copia tutta mia ho iniziato qualche ricerca più approfondita e ho scoperto che la versione europea ha profonde differenze, principalmente i PC dei mostri e le magie del Caos.
Vorrei proprio inserire queste varianti americane nelle mie partite e vorrei trovare una soluzione semplice al tiro del dado per muoversi.
Chiedo consiglio a voi che ancora oggi giocate a HQ, che house rules applicate?
Utilizzate le statistiche americane per i mostri e le magie del chaos?
Come le inserite nelle avventure base senza distruggere il bilanciamento (se un bilanciamento effettivamente esiste)?
Sul portale fanmade italiano ci sono house rules molto corpose, una fatta da alcuni Goblin ma sono praticamente giochi a sé. Vorrei qualcosa di più basic per iniziare, per evitare di stampare e ritagliare decine e decine di carte e schede ma anche per mantenere un feeling simile all'originale.