Giocare con la moglie - titoli coinvolgenti

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Ciao a tutti,
con mia moglie giochiamo una due volte a settimana e per adesso siamo andati con giochi come patchwork, targi, Jaipur, Seasons, Stone Age, il piccolo principe, pandemia.
La mia impressione é che le piacciano ma che non sia scattata in nessun caso una vera scintilla.

Per questa ragione vorrei qualche consiglio su giochi che scalino ottimamente in 2 (e magari, ma non necessariamente, siamo ottimi anche in piú giocatori), ma che siano prima di tutto coinvolgenti. Stavo pensando ad esempio di prendere Sherlock Holmes consulente investigativo, ma vorrei qualche alternativa da studiare vista la mia conoscenza limitata in quanto a titoli.

Grazie. :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.076
Località
Aosta
Goblons
508
Sherlock Holmes è un ottimo titolo
Splendor anche rientra nella top ten della mia lei
Strano ma vero adora Twilight Struggle, ma ovviamente lo giochiamo meno per ovvi motivi... :asd:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Splendor ce l'ho e ti ringrazio per il consiglio ma non é che sia proprio coinvolgente.
A questo punto Sherlock é quasi sicuro!

Agricola come titolo com'é? Prende o é tutto molto freddo? In 2 gira bene?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Gira bene ed è un ottimo titolo. Ma il passaggio tra i titoli a cui giocate e questo rischia forse di essere un po' eccessivo.
Io però non ho mai giocato con la variante per famiglie.

In 2, comunque, gira benissimo.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
In due INNOVATION.
Suggerisco altamente!
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ruttolomeo, tra tutti i giochi che le hai fatto provare, quale pareva essere quello più nelle sue corde?
Solo così capirai verso quale direzione muoverti.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
In realtà le sono piaciuti tutti, ma nessuno piú degli altri, forse un po' di piú pandemia che sarebbe poi la ragione per la quale ho pensato a Sherlock, cosí da poter giocare insieme e non contro.
Volevo comunque proporle un qualche competitivo tosto senza essere un brucia cervelli visto che giochiamo la sera quando il nostro bimbo va a letto.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Per il competitivo, mi viene in mente Myrmes (non è brucia-cervelli, ma se sbagli lo paghi caro) o Innovation.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io ti consiglierei di provare Lettere da WhiteChapel. Molto coincolgente ed ambientato.
Farei un tentativo anche con Carcassonne, fantastico in 2.
Il vero "trucco" pero' sarebbe quello di trovare giochi con tematiche e ambientazioni vicine ai suoi gusti e alle sue passioni ... su questo devi dirci qualcosa di piu' ;)
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Con mia moglie giochiamo sempre volentieri a :

Android: Netrunner (ma questa direi che è un eccezione!)
Carcassonne (anche se lei odia il ruolo del contadino...riesco spesso a vincere grazie a quello :D )
Dominion Intrigue (ho solo quello)
Innovation (però ci sono volute diverse partite prima che le piacesse)
K2 (le è piaciuto già dalla prima partita!)
Letter from Whitecapel
Love letter
Mr. Jack Poket
Pandemic (a lei piacciono in modo particolare i cooperativi!)
Flash Point: Fire Rescue
Port Royal
Quarriors!
San Juan
Stone Age
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Ho sia myrmes (da provare ancora) e carcassonne (che non piace a me).
Mah i suoi gusti in quanto a giochi non li ho ancora capiti... In generale le piacciono film e serie di fantascienza e fantasy (senza impazzire eh) e le serie investigative. Per i giochi penso che non sia il caso di andare su wargames e roba troppo pesa, ma per il resto non ci vedo grandi limitazioni. Stavo valutando anche suburbia, ma anche quello mi sembra freddino.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Proverei con tipo un Robinson Crusoe...
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Con mia moglie gioco spesso e potrei consigliarti questi titoli perchè vedo che sono quelli che lei preferisce maggiormente:
Agricola
Pandemia
Takenoko
Loyang
Ticket to Ride
Season
Splendor
Stone Age
Abyss
The Island
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Giocare con la moglie - titoli coinvolgenti

Suburbia è freddino, ma alla mia lei piace molto e dopo un paio di partite era già molto competiva.
Guarda pure il nuovo Orleans.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Arkham/Eldritch horror? :grin:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Guarda se ha giocato a Targi direi che è prontissima per Agricola. Fai 3-4 partite in versione famiglia e poi aggiungi un po' di carte alla volta. Vedrai che piacerà tantissimo. La mia lei ha avuto la stessa evoluzione...
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
A questo punto l'accoppiata agricola + Sherlock spinge, peró anche eldrich horror che stavo comunque valutando...
 

BatManMG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
52
Località
Torino
Goblons
0
Per un competitivo non brucia cervelli ma comunque appagante io ti consiglieri Lords of Waterdeep. Ultimamente lo sto consigliando ad un sacco di persone e al momento è sempre piaciuto a tutti (gentil sesso compreso...) :approva:
 

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
309
Località
Pisa
Goblons
0
sava73":3vnmvb31 ha scritto:
Farei un tentativo anche con Carcassonne, fantastico in 2.

Concordo appieno, ed aggiungerei anche Ubongo e I costruttori del Medioevo !
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Burgundy is da way. :snob:
 
Alto Basso