Giocare ad Heroquest onLine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
Come tutti sapete ci sono molti progetti in atto sul web che stanno cercando di creare una valida applicazione per giocare ad Heroquest su Internet.
Molti progetti basati sull'isometria e sul "clicca e agisci" (stile Baldur's Gate) sono in corso di sviluppo.

Nel frattempo desidero segnalare un progetto completo e maturo, ottimo per chi vuole giocare ad Heroquest con amici sul web senza la necessità di essere nella stessa stanza.

Ecco come funziona.
Innanzitutto scaricate il file HeroquestOnLine.zip dall'area Download del Forum Italiano di Heroquest.
Link Diretto

Scompattatelo e lanciate l'installazione del programma VASSAL (Java) che vi consentirà di installare sul vostro PC un piccolo programma (testato e verificato dal sottoscritto) necessario al collegamento al server centrale per il gioco.

Una volta installato Vassal scompattate in una cartella qualsiasi del vostro HD il file heroquest.mod

Ci siamo quasi.

Avviate Vassal e selezionate l'opzione LOAD MOD. Caricate l'heroquest mod precedentemente scompattato ed eccovi nel mondo onLine di Heroquest.

Occorre organizzarsi per date e orario ma da una veloce sbirciata sembra organizzato molto bene.

DEFCON-Emy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Troppo bello, io ho inventato tante di quelle avventure da consumare la plancia di gioco, quanto ho fatto impazzire i miei amici avventurieri......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso