ghostbuster curiosità?

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
quale cartone è nato prima quello con slimer? o quello con lo scimmione che non rammento il nome?...

e poi non sapevo avessero fatto un cartone con slimer protagonista e extreme ghostbuster

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
802
Utente Bgg
gavhriel
Storia complessa.

I diritti sul nome Ghostbusters erano inizialmente della Filmation che nel 75 ha prodotto un telefilm chiamato appunto The Ghost Buster, prequel dal vivo della serie TV.
Poi il nome è passato alla Columbia all'uscita del primo film dei Ghostbusters nell'84.

Nell'86 più o meno in contemporanea entrambe le case produttrici sfornarono una versione animata: una appunto Filmation's Ghostbusters per sfruttare l'onda del successo del film della Columbia; l'altra The Real Ghostbusters, chiamata così proprio per differenziarla dalla prima.

Quindi tecnicamente la serie della Filmation è basata su materiale precedente, ma senza il film che tutti conosciamo probabilmente non avrebbe visto la luce.

Personalmente ricordo con affetto entrambe. Ho un vago ricordo anche dello spinoff con Slimer, mentre Extreme Ghostbusters sarà che è uscita quando ormai ero già grandicello non sapevo nemmeno che esistesse (per fortuna aggiungo, ad occhio mi pare una ciofeca)

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.041
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: ghostbuster curiosità?

Da bimbo ho adorato i Filmation's Ghostbusters, troppo divertenti :) non sapevo proprio esistesse un telefilm precedente al lungometraggio, sarei curioso di veder qualcosa.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Fedellow":2wcyn4i8 ha scritto:
Da bimbo ho adorato i Filmation's Ghostbusters, troppo divertenti :) non sapevo proprio esistesse un telefilm precedente al lungometraggio, sarei curioso di veder qualcosa.

The Real Ghostbusters tutta la vita :tsk:

c'era un qualcosa nella realizzazione di certi mostri che affrontavano che a tutt'ora li ho vivi nella memoria...
ma il babau ve lo ricordate?

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Simo4399":281oarue ha scritto:
The Real Ghostbusters tutta la vita
....

questo è quello con slimer?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Io non sopportavo il biondino dei ghostbusters col nasone mentre provavo quasi tenerezza per Malefix, un cretino che comandava una banda di fantasmi deficienti.
Ah e poi non sopportavo neppure quando a fine puntata c'era il commento delle "cose da non fare" tipo come nel cartone di Albertone in cui c'era quel bischero di Bill Cosby che spiegava la puntata.

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
Troppo divertente Ghostbusters della filmation..peró di una spanna superiore the Real ghostbusters!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
a me i cartoni mai piaciuti...adoro il primo film e basta :sisi:

[youtube]m9We2XsVZfc[/youtube]

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
MindbendeR":2fcwa5y0 ha scritto:
Io mi ricordo le gambe scosciate di Futura...

...a me invece per qualche motivo che tutt'ora ignoro faceva piu' sangue jessica....

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche Apparitia aveva il suo perché, nella serie.

Ramsey":2ezayhv2 ha scritto:
Ah e poi non sopportavo neppure quando a fine puntata c'era il commento delle "cose da non fare" tipo come nel cartone di Albertone in cui c'era quel bischero di Bill Cosby che spiegava la puntata.
Il caro e vecchio Bill, quando predicava bene e poi drogava le fanciulle. :asd:

Alto Basso