Ghost Stories

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solid_Snake

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
140
Località
Civitanova Marche
Goblons
0
Vorrei sapere se qualcuno ha tradotto il regolamento di Ghost Stories in italiano e quant'è o dov'è che posso trovarlo.
Grazie.
 

drpinti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
44
Località
Varese
Goblons
0
Recupero questo post per fare la stessa domanda, qualcuno ha già tradotto/sa dove trovare già tradotto il regolamento ???

Grazie mille
 
A

Anonymous

Guest
abbiate pazienza... :)
Non mi pare che al momento ci siano prenotazioni per questa traduzione. Io ho appena concluso quella di A Castle for all Seasons, e appena ho finito la revisione la posto. La prossima sarà proprio Ghost Stories, sempre che qualcuno nel frattempo non l'abbia iniziata.

saluti!
mocs
 

drpinti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
44
Località
Varese
Goblons
0
Mentre aspetto in trepidante attesa ;) la traduzione (che certamente spazzerà via tutti i dubbi dati dal mio scarso inglese ... :grin: ) vorrei porre una domanda.
Ma quando esorcizzo un fantasma che in precedenza aveva infestato una zona del villaggio (quindi ho delle parti del villaggio girate dal lato in bianco e nero) , quest'ultime vengono rigirate dalla parte colorata ???
Cioè vengono disinfestate ???

Grazie mille !!!
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
nel video su tric trac toe sito francese ludico durante il gioco viene rigirata la tessera :grin:
prova a vedere li

drpinti":1qrwq5bg ha scritto:
Mentre aspetto in trepidante attesa ;) la traduzione (che certamente spazzerà via tutti i dubbi dati dal mio scarso inglese ... :grin: ) vorrei porre una domanda.
Ma quando esorcizzo un fantasma che in precedenza aveva infestato una zona del villaggio (quindi ho delle parti del villaggio girate dal lato in bianco e nero) , quest'ultime vengono rigirate dalla parte colorata ???
Cioè vengono disinfestate ???

Grazie mille !!!
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
drpinti":1b2s4m0y ha scritto:
Mentre aspetto in trepidante attesa ;) la traduzione (che certamente spazzerà via tutti i dubbi dati dal mio scarso inglese ... :grin: ) vorrei porre una domanda.
Ma quando esorcizzo un fantasma che in precedenza aveva infestato una zona del villaggio (quindi ho delle parti del villaggio girate dal lato in bianco e nero) , quest'ultime vengono rigirate dalla parte colorata ???
Cioè vengono disinfestate ???

Grazie mille !!!

No, sarebbe praticamente impossibile perdere per via delle 4 zone infestate.
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Ieri ci abbiamo provato a giocare ma con le regole lette alla volé sicuramente abbiamo sbagliato diverse cose, andava tutto troppo veloce e non ci abbiamo capito molto...

Per come l'abbiamo giocato, il turno di ogni giocatore era:
1) pesca del fantasma e piazzamento della figurina relativa;
2) movimento di tutti i fantasmi sulle board;
3) movimento e azione del giocatore
ma in questo modo non c'è il tempo materiale per fermarli in tempo, visto che in 2 turni raggiungono le tessere...

Non abbiamo ben chiaro neanche il significato del simbolo del fantasma quando è centrale sulla carta: quello sarebbe lo spazio per le cose che vanno avanti ogni turno, ma sulla quick reference spiega che bisogna piazzare la figurina sul fantasma non appena viene messo sulla board... e l'effetto continuo qual è?
Scusate la poca chiarezza ma come vedete non ci ho capito veramente niente di come funziona il meccanismo di piazzamento e movimento dei fantasmini :p
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
In effetti il regolamento non è chiarissimo, specialmente in certi punti.
Ti dico come lo gioco io:

1) Fai agiri tutti i fantasmi SOLO sulla plancia del giocatore di turno (ad es., solo quelli della plancia gialla), effettuando l'azione dell'icona centrale (se c'è).
2) Peschi il fantasma e lo piazzi sulla plancia del colore corrispondente; attivi l'eventuale effetto (icona tutta a sinistra) scatenato dal fantasma entrante.
3) Movimento e azione del giocatore.

Per quel che riguarda l'icona del fantasma, questa è di 2 tipi: fantasma + tessera, solo fantasma.
Fantasma + tessera = infesto immediatamente un villaggio di fronte al fantasma (e non metto la miniatura del fantasma).
Fantasma da solo = metto la miniatura del fantasma sulla carta. Dal turno successivo lo muovo avanti e indietro come da istruzioni.

Se trovo l'icona del fantasma tutta a sinistra quando la carta entra in gioco, allora (e solo in quel caso) dovrò posizionarci sopra una miniatura.
Se l'icona è di fantasma + tessera, non dovrò posizionarci la miniatura, ma infesterò direttamente il villaggio corrispondente.

Se, quando inizia il turno, ci sarà sulla plancia del giocatore di turno un fantasma con l'icona "fantasma da solo" in posizione centrale, ci metterò sopra una miniatura fantasma, e dal turno successivo la muoverò avanti e indietro come da istruzioni.

In pratica, se ho ben interpretato il regolamento, le carte con l'icona "fantasma da solo" al centro sono particolarmente cattivi perchè fanno entrare una miniatura di fantasma tutti i turni, e non (come per molti altri fantasmi) solo quando entrano in gioco.

Questa, almeno, la nostra interpretazione.
 
A

Anonymous

Guest
SoulOfSmoke":35mtkdjk ha scritto:
Ieri ci abbiamo provato a giocare ma con le regole lette alla volé sicuramente abbiamo sbagliato diverse cose, andava tutto troppo veloce e non ci abbiamo capito molto...

Per come l'abbiamo giocato, il turno di ogni giocatore era:
1) pesca del fantasma e piazzamento della figurina relativa;
2) movimento di tutti i fantasmi sulle board;
3) movimento e azione del giocatore
ma in questo modo non c'è il tempo materiale per fermarli in tempo, visto che in 2 turni raggiungono le tessere...

Non abbiamo ben chiaro neanche il significato del simbolo del fantasma quando è centrale sulla carta: quello sarebbe lo spazio per le cose che vanno avanti ogni turno, ma sulla quick reference spiega che bisogna piazzare la figurina sul fantasma non appena viene messo sulla board... e l'effetto continuo qual è?
Scusate la poca chiarezza ma come vedete non ci ho capito veramente niente di come funziona il meccanismo di piazzamento e movimento dei fantasmini :p

difficile rispondere a una serie di domande sull'intera dinamica di svolgimento del gioco. A brevissimo posterò il regolamento in italiano, e tutto sarà più semplice :)

cmq,
punto1) Il turno di ciascun giocatore consiste di 2 fasi (Yin e Yang).
Il diagramma a pagina 13 del regolamento riassume il turno di un giocatore.
la figurina relativa (la miniatura) va collocata solo sulle carte fantasma in cui essa è raffigurata sulla pietra a sinistra sulla carta. (perchè i fantasmi, come da regolamento, sono di due tipi: con abilità sortilegio e con abilità dado Maledizione)

quindi non c'è un movimento di tutti i fantasmi sulle board , ma solo delle miniature dei fantasmi con quel simbolo. L'avanzamento della miniatura dalla carta alla pietra sul tabellone con il suo simbolo fino alla pietra sul tabellone con il simbolo dello spettro sulla tessera del villaggio, avviene a ogni turno del giocatore...
Quando la miniatura, avanzando in ogni turno, raggiunge il simbolo dello spettro sulla tesserina, sta a significare che la tessera del Villaggio di fronte alla carta di quella miniatura va girata, e quindi viene colpita da sortilegio.
Quando la tessera viene girata la miniatura ritorna sulla carta, pronta ad avanzare di nuovo dal turno successivo.
Insomma, la miniatura funziona solo per le carte con il simbolo dello spettro sulla pietra al centro. Appena pescata la carta , si piazza la miniatura sulla carta;
al turno successivo (se la carta non è sconfitta) la miniatura avanza sulla pietra sul tabellone sopra la carta (quella con il suo simbolino);
di nuovo, al turno successivo, avanza sull'altro simbolino sulla pietra e si gira la tessera come sopra descritto....

PUF! PANT! 8-O
insomma, non avete applicato le regole :-(

PS: per IlDani - assolutamente corretto :happy_sm:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Grazie mille dei chiarimenti, effettivamente mi rendo conto conto di aver chiesto un riassunto del manuale ma non ci avevamo capito davvero niente :roll:
grazie a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso