gestionale per due giocatori

sonwind71

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao avrei bisogno di un consiglio: gestionale per due giocatori o piazzamento lavoratori.
Avrei visto "Marco Polo" lo trovo interessante. Però accetto qualsiasi consiglio.
Attendo fiducioso il vostro aiuto :grin: :grin:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Durata? Solo per due?

sonwind71

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Si scalabile due, massimo tre giocatori. Durata non è un problema di massima.

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sonwind71":20bouq37 ha scritto:
Ciao avrei bisogno di un consiglio: gestionale per due giocatori o piazzamento lavoratori.
Avrei visto "Marco Polo" lo trovo interessante. Però accetto qualsiasi consiglio.

Gioco per lo più in 2, ecco i consigli:

Glass Road è stupendo in 2 giocatori, non è un piazzamento lavoratori, ma è più un gestione lavoratori e gestisci anche le tue risorse e le trasformi.
Belfort anche è un bel 2 giocatori, piazzamento lavoratori, gestione risorse e maggioranze, in 2 ne acquisisce di strategia.
Marco Polo anche va bene, ed anche qui ne guadagna di controllabilità in 2 giocatori.
Agricola, sempre presente nei consigli. E' un gestione lavoratori, gestione risorse, civilizazione, combo carte... un pò di tutto (ma tutto curato fino ai dettagli)

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.377
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Field of arle?!?

Sparato dalla mia 44 Magnum

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
sonwind71":1t9d50yj ha scritto:
Si scalabile due, massimo tre giocatori. Durata non è un problema di massima.

tutti suggeriscono Rosenberg non sarò io da meno...

Very Basic: Patchwork; Discoveries, gestione dadi, combo e corsa ad arrivare primo nella esplorazione e scoperta delle terre
Basic: Castles of Burgundy, gestione dadi con insalata di punti; oppure anche Village potrebbe funzionare
Medium: Glass Road; Trajan
Hard Gamers: continuo a preferire Le Havre ad Agricola, ma anche Agricola funziona. In alternativa Ora et Labora o why not Tzolk'in e Caylus
Very Hard Gamers: Through The Ages

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
- Troyes mi piace molto anche in 2 e trovo che si adatti bene al numero dei giocatori (che va caso mai fino a 4);
- Coloni imperiali è meglio in 2, visto che soffre di downtime, ed è molto variato;
- Marco Polo (che accenni tu) l'ho molto gradito anche in 2;
- Five Tribes non è un gestione risorse e piazzamento lavoratori ma regala ottime sensazioni in 2 visto che si hanno 2 mosse a round; e poi l'implementazione della meccanica del Mancala è eccezionale.

Se vuoi qualcosa di un pelo più leggero ti consiglio anche Dice City (molto intrigante la meccanica di piazzamento delle carte sulla propria plancia).

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
In ordine di complessità:

-Costruttori del medioevo: il mio attuale gestionale/filler
-Le Havre per 2: ingiustamente sottovalutato, secondo me.
-Glen More: col dado morto, senza trovo che sia fin troppo largo
-Lewis & Clark: la gestione mano/indiani/risorse è fondamentale, essendo anche un gioco di corse
-Florenza: a fine partita il mio cervello è completamente fuso

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
  • Fresco nonostante il dummy player gira molto bene in due, anche se è in tre che rende di più (in quattro mai provato);
  • Stone Age è un po' leggero forse, ma gira molto bene in due e non c'è dummy player;
  • Five Tribes non è esattamente un piazzamento lavoratori ma uno "spostamento" lavoratori. Come già detto da altri, a due è semplicemente magnifico;
  • Agricola: tutte le creature è un Agricola leggero, per le serate un po' più tranquille. Secondo me riesce comunque ad offrire un'esperienza di gioco completa in solo 30 minuti;

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Le Havre

Santiago de Cuba

Tzolk'in

Stone Age

Troyes

Marco Polo

Coloni Imperiali

Madeira

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

sonwind71

Babbano
Goblons
0
:grin: :grin: :grin:
Grazie per i consigli tutti molto validi.
Ho ristretto a questi tre titoli: Le Havre , Marco Polo ed eventualmente Tzolkin.
Ho guardato i video di tocca a te e mi hanno tutti affascinato.
Pensate che per due giocatori, massimo tre rendano o siano forzati?
Mi leggo intanto i regolamenti.
Grazie ancora per l'aiuto :grin:

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ciao! intendi SOLO per due giocatori o che scala ottimamente in 2?

SOLO per due
Targi piazzamento lavoratori con un originalissimo sistema a incroci
Le Havre ancora in porto bellino unica pecca i tassellini minuscolini e le scritte da perdere la vista.

OTTIMO in 2
per me il top
Caylus in 2/3 giocatori dà il meglio. piazzamento lavoratori pater di tutti i piazzamenti
Keyflower un piazzamento lavoratori atipico in cui ci sono tantissimi meeples che attivano tessere o vengono usati per guadagnarse altre!

EDIT visto il tuo post
Le Havre gioco davvero bello ma per veri duri! 16 tipi di risorse da gestire (soo 8 che si "evolvono") carte edifici meccanica della navina sul fiume. bello bello. come Caylus è un altro gioco che dà il meglio in 2/3 quindi ti consiglierei questo!

Marco Polo ancora non l'ho inquadrato... ci ho giocato una volta sola e mi ha lasciato così :pippotto:
Tzolkin è macchinoso ma so che piace parecchio. non so come scala in 2 però

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
sonwind71":2o0jnoo1 ha scritto:
:grin: :grin: :grin:
Grazie per i consigli tutti molto validi.
Ho ristretto a questi tre titoli: Le Havre , Marco Polo ed eventualmente Tzolkin.
Ho guardato i video di tocca a te e mi hanno tutti affascinato.
Pensate che per due giocatori, massimo tre rendano o siano forzati?

Le Havre e Tzolkin' in due o tre a mio avviso scalano benissimo.
Per Marco Polo ti posso dire che in tre va bene. In due non l'ho provato.

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
458
Utente Bgg
eriadan
Io Marco polo lo gioco spessissimo con mia moglie che lo apprezza veramente tanto. E' piacevole, riesce ad infilarsi facilmente in una serata vista la sua durata contenuta e ogni partita è sempre diversa dalle altre. Inoltre ci piace molto (a me e a mia moglie) l'idea del grande viaggio che fanno i meeple lungo la plancia.
Ti consiglierei anche Troyes che in due è davvero una meraviglia ma a meno che tu non abbia un terzo rene da vendere io lascerei perdere, il gioco è fuori da un po' e ho visto che ha raggiunto prezzi imbarazzanti.

Come ha consigliato Nynaeve anche Keyflower lo ho trovato piacevole in due, magari parecchio stretto e brigosissimo nel setup ma una volta che parte è davvero coinvolgente, ed ha il pregio che è un gioco con tantissime meccaniche implementate davvero bene tra loro. In particolare in due o 3 giocatori le partite tendono a differire veramente tanto tra loro in quanto si scelgono solo alcune tessere da mettere in gioco e le combinazioni cambiano parecchio l'evoluzione del gioco, paradossalmente in 5 o 6, entrando quasi tutte le tessere in gioco permettono ai ripetitivi di ripraticare le loro solite strategie.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
618
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
sonwind71":26ee7kvr ha scritto:

Consiglio collaterale: prova Snowdonia.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
961
Manca Lords of Waterdeep!ottimo anche in due!

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
pete100":2mwsm4ei ha scritto:

Lords of Waterdeep è un gioco che mi ha sempre affascinato, peccato che sia tutto solo in inglese e per questo o sempre rinunciato al suo acquisto :piange:
E' vero che qui in Tana si trovano le traduzioni delle carte ma è pur vero che italianizzarlo tutto è un lavoraccio!

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Se restiamo nel piazzamento lavoratori questi sono i miei consigli:
Agricola
Caylus
Caverna
Field of Arle
Glass Road
Le Havre
Ora et Labora
Stone Age
Village
Tzolkin
Viticulture

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Paino75":3t79fnuo ha scritto:
pete100":3t79fnuo ha scritto:

Lords of Waterdeep è un gioco che mi ha sempre affascinato, peccato che sia tutto solo in inglese e per questo o sempre rinunciato al suo acquisto :piange:
E' vero che qui in Tana si trovano le traduzioni delle carte ma è pur vero che italianizzarlo tutto è un lavoraccio!

Ti posso assicurare però che l'inglese da sapere è presente solo sulle carte intrigo (che sono effettivamente nascoste), i lord sono tutti uguali tranne uno, ma hanno solo la tipologia di quest da completare per avere i punti bonus.
Ma anche qui l'inglese è molto elementare, sono riuscito a giocarci anche con chi ne mastica veramente poco.
Anche io avevo pensato di italianizzarlo, ma alla fine ho deciso che non ne vale la pena.

Alto Basso