Genoa

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Qualcuno ha voglia di parlarmene un po'? Su BGG sembrerebbe senza infamia e senza lode. Impressioni di chi lo conosce bene?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Mi sto apprestando a spiegarlo al mio gruppo e penso che lo proveremo a breve.
Gran bel gioco basato sulla contrattazione, per cui se questa non piace è meglio rivolgersi altrove.
C'è molta interazione, se piace, perchè in ogni round si giocano tanti turni quanti sono i giocatori;
ad ogni turno ognuno fa una volta il mercante, disponendo di un'azione e contrattando con gli altri per le loro azioni,
e negli altri turni contratta con il mercante di turno per svolgere un'azione.
Lo trovo bello e interessante, con una sequenza di passi ben precisa da compiere (ad es. prendere le merci che serviranno per future azioni) ma non scontata nella sua realizzazione, non essendo certo di spuntarla ogni volta che vorresti fare l'azione prescelta.

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sava73":2fmf6lrf ha scritto:
seguo il topic.
Gioco inseguito parecchio (dopo il racconto della giocata di [tag]Alek[/tag]) e preso da pochissimo grazie ad [tag]Arkady72[/tag].

allora tra un po' anche tu ce ne parlerai!!!

Ieri mi sono letto il regolamento, mi intriga...

steteo

Saggio
Goblons
0
Galandil":9p6yvgts ha scritto:

Grazie non ti avevo letto ancora! Mi sembra ti sia piaciuto....:)

Anche a me intriga molto la componente commercio, mi rendo conto dipenda molto dal gruppo di gioco, ma nel mio caso ci siamo.

Come me lo posizioni rispetto alla fase di mercato di Greed, giocone al quale anche a noi piace molto scannarci e che so anche tra i tuoi preferiti?

Grazie per il contributo.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Adoro la fase di commercio di Advanced Civilization.

Adoro Greed.

E adoro Genoa nella sua maggior semplicità, visto che è SOLO un gioco di contrattazioni con un pizzico di strategia da impostare mid-term.

Come detto nella rece: se vi piace passare ore di tempo a contrattare, come mi pare sia il caso, Genoa è un altro titolo perfetto per voi.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
Qui se ne parlava:
viewtopic.php?f=9&t=69354&hilit=+genoa

Personalmente la meccanica mi è piaciuta parecchio. Purtroppo ho avuto modo di giocarlo solo un paio di volte diverso tempo fa. Dorn cmq è un autore che ha all'attivo numerosi buoni titoli piuttosto ben strutturati (Istanbul, Il Vecchio).

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
steteo":2asrmj3o ha scritto:
allora tra un po' anche tu ce ne parlerai!!!

spero prestissimo!
Ora smanio per giocarci... dopo aver letto le rece di Galandil e i commenti entusiastici del topic. :eek:h:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Nonostante sia un german, mi piace molto proprio grazie all'alta interazione e componente di contrattazione. Ci ho purtroppo anche io giocato solo un paio di partite.
Piccolo appunto a Steteo, se non mi ricordo male mi pare che non ci sia una componente di commercio, per lo meno non intesa come scambio di beni tra giocatori.

steteo

Saggio
Goblons
0
gixx":3pu6d81u ha scritto:
Piccolo appunto a Steteo, se non mi ricordo male mi pare che non ci sia una componente di commercio, per lo meno non intesa come scambio di beni tra giocatori.
:hmm: mah...i giocatori possono offrire e quindi scambiare beni e/o denaro al mercante per influenzare i movimenti della torre..io mi riferivo a questo, che poi è il cuore del gioco a quanto ho capito.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
gixx":30nqkwq7 ha scritto:

Avrai giocato ad un altro gioco allora. :asd:

In Genoa TUTTO è commerciabile: soldi/merci/carte/favori sessuali se insisti, in qualsiasi quantità/combinazione. :asd:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ok, allora me lo ricordo veramente molto poco... Sono passati due anni dall'ultima partita... :piange:

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Si, il commercio è l'anima del gioco.
Nel turno in cui sei mercante devi raccogliere più che puoi, facendo la propria azione e commerciando tutte le altre azioni con gli altri giocatori.
Se è vero che il mercante può interrompere in ogni momento il suo turno, magari pensando di non far guadagnare qualcosa agli altri giocatori, è anche vero che l'ideale è fare la propria azione e commerciare tutte le altre, realizzando il meglio possibile.
Non bisogna essere risicati.

Alto Basso