GDT per bambini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizaralcor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
57
Località
Roma
Goblons
0
Vorrei regalare un giochino a mia nipote che farà 5 anni.
Sono indeciso tra i seguenti giochi : GEISTERTREPPE - MARE POLARE - VIVA TOPO! - ZICKE ZACKE
Quale mi consigliate tra questi 4 ? Ne consigliate anche degli altri ?
Grazie a tutti
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.136
Località
Porto San Giorgio
Goblons
237
Utente Bgg
Spock71
Ciao, viva topo l'ho provato una volta e da quello che mi ricordo era molto simpatico e carino, per quanto riguarda i giochi della Zoch, sono tutti molto belli e adatti, ti posso consigliare Au Backe!, Hick Hack, schicki micki, Sushizock im Gockelwok, gli altri che citi non li conosco.
Cmq pensa che se compie 5 anni evita giochi con numeri alti o parole troppo lunghe, dovrebbe fare ancora l'asilo penso.
Ciao
 

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
350
Località
Roma (Ostia Antica)
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Ti consiglio vivamente Viva topo veramente molto carino!!!
Simpatici sono anche Pick Picnic, Beppo Der Bock e Tier auf Tier!!
Avendo 5 anni punterei anche su Tier Auf Tier (si tratta di un jenga fatto con gli animali).
Per vedere altri giochi per bambini guarda il catalogo dell'Haba
Alcuni giochi di quelli che ho menzionato li ho recensiti ....se sei curioso dagli un'occhiata.
....buon divertimento!!!
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Anche Geistertreppe è molto carino ed è anche adatto ad essere giocato assieme da bambini e adulti. Molto semplice, ma divertente.
Un pensiero lo farei anche a Gino Pilotino (o Looping Louie nella nuova versione), se puoi vuoi avviarla al boardgaming allora puoi rischiare un Burg Appenzell. Non dimenticare poi Gulo Gulo ed Eiertanz.
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
c'è carino della zock
gulo gulo

e poi burg appenzell!!!
ma non so se a 5 anni va bene ( informati e guarda la recensione sulla tana....dipende da bambino a bambino il grado di facilità o meno....ma con questo: si divertono pure gli adulti! :grin: )
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.136
Località
Porto San Giorgio
Goblons
237
Utente Bgg
Spock71
Con Gulo Gulo vai tranquillissimo anche se il prezzo non è molto basso mi sembra di aver visto, per Burg Appenzel è un gioco simpaticissimo ma sinceramente è troppo presto, apsetterei ancora.
Ciao
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
ciao, da padre di bambiano di 5 anni ( 6 a giugno ) in base allesperienza ti consiglio:

Gulo Gulo e Zike Zake : giocabili anche ad età inferiori

al mio bimbo poi piace moltissimo Catan Junior che riesce a giocare on disinvoltura e Burg Appenzel.


Ciao ciao
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso