GdT in allegato con "Oggi"

huckleberry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
23
Località
Cesa (Caserta)
Goblons
0
Ho da poco visto la pubblicità in cui la rivista "Oggi" ripropone anche quest'anno giochi da tavolo tascabili in allegato. Aldilà delle varie considerazioni tra se ciò fa bene o male ai GDT, (ho letto i topic degli anni passati) personalmente penso sia buono per chi (come me) è indeciso tra l'acquisto di un classico che gli manca e uno nuovo, e senza dissanguarsi potrebbe prendere un piccione e mezzo con una fava, quindi mi chiedevo se qualcuno ha dei riferimenti per conoscere la sequenza delle uscite e magari il prezzo, sul sito della rivista non ho trovato ancora nulla. Grazie in anticipo :)
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
QUI puoi avere tutti i riferimenti
Ciao
 

huckleberry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
23
Località
Cesa (Caserta)
Goblons
0
grazie mille...
occorreva una ricerca + approfondita, pensavo mettessero un link dalla home! mi sa che aspetto Cluedo, anche se l'articolo non dice quando uscirà e in che dimensioni!
 

capventosa

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
82
Goblons
3
Attenzione però che alcune edizioni sono "ridotte"
Presi risiko qualche anno fa ed era con una mappa "rimpicciolita" e con soli 4 giocatori invece di 6 !
Attenzione quindi che potresti non ritrovatri con quello che volevi ! ;)
 

huckleberry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
23
Località
Cesa (Caserta)
Goblons
0
veramente la mia ragazza era interessata a monopoli ma saputo che è 15x15 le è venuto + di un dubbio, io aspetto cluedo che nell'articolo non mi dice quanto è grande né quanto costerà-
 

alecunsolo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
309
Località
Pavia (ma sono di Catania)
Goblons
0
se può aiutare, io la volta scorsa con Oggi ho preso Pictureka (o come cacchio si scrive :) ) e a parte i materiali economici è identico all'originale, solo rimpicciolito.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Nell'articolo mi pare si capisca che i giochi saranno otto.

Dalla foto si capiscono i formati...i 3 a destra saranno 20x20 e quelli a sinistra 15x15.

I costi saranno 7.90 per i 5 piccoli e 8.90 per i 3 grandi. Più il prezzo del giornale.

Questo è quello che io ho capito dall'articolo...

Se cambia solo il formato, ma i giochi sono completi, faccio un pensierino ad alcuni classici che mi mancano e che in alcune serate potrebbero tornare utili, tipo saltinmente...se non altro potrò ampliare la collezione sulla Tana :p
 
A

Anonymous

Guest
lo sapete che chi prende monopoli o risiko verra' fustigato pubblicamente??? :grin: :grin: :grin: :grin:


ma un caylus rimpicciolito e tascabile da portare in vacanza allegato ad oggi no? :lol: :lol:
 

huckleberry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
23
Località
Cesa (Caserta)
Goblons
0
n.b. hanno aggiornato l'articolo con le date delle uscite ed altre info, riporto qui:
Monopoly in edicola dal 3.01
Risiko! in edicola dal 12.01
Scarabeo in edicola dal 19.01
Saltinmente in edicola dal 26.01
Visual Game in edicola dal 2.02
Trivial Pursuit in edicola dal 9.02
Cluedo in edicola 16.02
Taboo in edicola dal 23.02

Nota: Monopoly, Saltinmente, Trivial Pursuit, Cluedo e Taboo sono in formato 15×15 cm – Risiko!, Scarabeo e Visual Game sono in formato 20×20 cm
Dal 3 gennaio la prima uscita, Monopoly a soli € 7.90 oltre il prezzo di OGGI. Risiko!, Scarabeo e Visual Game, in formato più grande (20×20 cm), saranno venduti a € 8.90 in più.
Tutti i giochi sono in formato POCKET: sono completi e perfettamente giocabili come gli originali!

riporto dalle risposte ai commenti: In alcune zone d’Italia i GIOCHI sono ancora in fase di consegna presso le edicola, per cui vi consigliamo di chiedere nuovamente al vostro edicolante.
In caso il MONOPOLY risultasse effettivamente esaurito, è possibile richiedere all’edicolante di ordinare la copia arretrata o ordinare i GIOCHI dal sito http://www.sceltiperme.it
I giochi sono completi e pefettamente giocabili. Il formato pocket ovviamente implica che alcuni di essi abbiano qualche caratteristica differente dall’orginale quale ad es. la numerosità delle carte.
[/b]
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Qua il riferimento all'iniziativa dell'anno scorso:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... =0&thold=0

Curiosamente direi che si è passati da una collaborazione monolitica con Hasbro a una produzione che mescola titoli Hasbro e Monopoli. C'è qualche duplicazione, ma non totale. Chissà con quali criteri operano...
 

huckleberry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
23
Località
Cesa (Caserta)
Goblons
0
Prima di aprire questa discussione mi sono letto tutto quella dell'anno scorso.

Penso sia più semplice di quanto si possa immaginare.
Indagini di mercato e legge del mercato: loro vendono quello che le persone maggiormente acquistano. IMHO :-?

interessante l'articolo del 2007 http://www.goblins.net/modules.php?name ... e&sid=2582

altre "recensione" da tenere in considerazione http://forum.alfemminile.com/forum/f583 ... avolo.html

cmq IMHO, uno deve aspettarsi che con 10 euro non ottiene quello che ha spendendo il triplo ;)
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Mi chiedo però con che logica ripropongano allo stesso pubblico gli stessi giochi... in parte. Se i loro lettori hanno già comprato Cluedo l'anno scorso e tre anni fa, mi immagino che quest'anno non ne vogliano un altro, per quanto possa essere in assoluto un gioco dal mercato promettente... Mica è come il panettone, che si consuma e ricompra tutti gli anni. Il Trivial tascabile, poi, è stato portato in edicola infinite volte non solo da loro.
E viceversa alcuni giochi non ci sono più, sostituiti da altri. Ma in parte sono di un altro editore, mentre l'accordo dell'anno scorso sembrava esclusivo con Hasbro. Un po' di curiosità mi viene. Tanto più che se hanno (di nuovo?) collaborato con due editori diversi... perché la prossima volta non con tre?
 

huckleberry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
23
Località
Cesa (Caserta)
Goblons
0
Angiolillo":3nutpmne ha scritto:
Mi chiedo però con che logica ripropongano allo stesso pubblico gli stessi giochi... in parte.
I lettori acquistano la rivista a prescindere dagli allegati, penso che questi servano per attrarne altri.che ne pensi?
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Non so, credo che per rientrare dell'operazione e poi guadagnare debbano comunque cercare di vendere più allegati possibili - ai già lettori e agli altri. Per quello una battaglia navale o un allegro chirurgo, comunque famosi ma non già riproposti più volte anche da loro, sarebbero più efficaci. A mio parere.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
Monopoly ... Risiko! ... Scarabeo ... Saltinmente ... Visual Game ... Trivial Pursuit ... Cluedo ... Taboo ... ma che idea originale hanno avuto! sbigottisco e mi chiedo: ma l'italiano medio non si è ancora scocciato di vedere sempre sta solita roba ripropinata in tutte le salse da 40 anni? mah!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
duccio":3mybc7tf ha scritto:
Monopoly ... Risiko! ... Scarabeo ... Saltinmente ... Visual Game ... Trivial Pursuit ... Cluedo ... Taboo ... ma che idea originale hanno avuto! sbigottisco e mi chiedo: ma l'italiano medio non si è ancora scocciato di vedere sempre sta solita roba ripropinata in tutte le salse da 40 anni? mah!

No perchè l'italiano medio non concepisce il gioco da tavolo quindi questi titoli vanno più che bene!
Per ritornare in tema, i giochi proposti sono tascabili, nel 2007 presi Cluedo in edicola, il tabellone è un foglio adesivo stampato su un supporto di plastica che si apre in due, piccolino ovviamente...non ho sotto mano la scatola quindi non so dirvi le misure, ma penso siano le stesse scritte prima, 15x15...
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
duccio":3racr9wt ha scritto:
Monopoly ... Risiko! ... Scarabeo ... Saltinmente ... Visual Game ... Trivial Pursuit ... Cluedo ... Taboo ... ma che idea originale hanno avuto! sbigottisco e mi chiedo: ma l'italiano medio non si è ancora scocciato di vedere sempre sta solita roba ripropinata in tutte le salse da 40 anni? mah!

beh in effetti questo è vero.. :mrgreen:
Qualche classico però mi manca e santinmente non credo lo comprerei mai in versione originale, ma così un pensierino ce lo posso anche fare...
Strano che manchi Pictionary all'appello! :lol:

Comunque per alcuni giochi, in particolare Cluedo, mi chiedo davvero che sneso abbia inserirlo in una rivista quando al supermercato è sempre disponibile la versione tascabile allo stesso prezzo...

http://www.zerorelativo.it/item_files/3 ... _91573.jpg
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Angiolillo":2clkm4bf ha scritto:
Non so, credo che per rientrare dell'operazione e poi guadagnare debbano comunque cercare di vendere più allegati possibili - ai già lettori e agli altri. Per quello una battaglia navale o un allegro chirurgo, comunque famosi ma non già riproposti più volte anche da loro, sarebbero più efficaci. A mio parere.

Personalmente penso che questi allegati puntino ad essere venduti a quelle lettrici attempate in condizioni "nonnali" che hanno qualche nipote da accontentare o di cui soddisfarne i capricci. Quante di queste magari lo hanno preso anche l'anno scorso e ridirottato al nipote di turno e si ritrovano a rifarlo senza manco ricordarsi cosa avevano preso l'anno precedente.
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Angiolillo, guarda che Monopoly nuovo è della HASBRO.

O sbaglio? Ma non mi pare proprio.

Quindi mi pare che sia ancora tutto monolitico su HASBRO...
 
Alto Basso