[GdT] Gen7, a Crossroads Game

Aldemar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
5
Goblons
0
La Plaid Hat Games ha appena annunciato questo nuovo titolo. Il gioco sarà un semi collaborativo ambientato su una nave spaziale e conterrà la meccanica "Crossroads", già vista in Dead of Winter.

https://www.plaidhatgames.com/games/gen7



Il gioco è pensato per 3-4 giocatori e ogni partita avrà una durata di circa 30-40 minuti. Da quello che ho capito leggendo i primi due paragrafi del regolamento, ogni giocatore interpreterà un ufficiale della nave; ci sarà un obiettivo comune, da raggiungere collaborando, ed ogni giocatore avrà alcuni obiettivi personali che dovrà soddisfare per ottenere dei punti ("officer stars") che gli permetteranno di sviluppare il personaggio per le partite future. Questo perché il gioco utilizzerà un modalità campagna, divisa in sette "episodi" (singole partite); le scelte fatte con le carte Crossroads e gli obiettivi raggiunti in ogni episodio modificheranno l'episodio successivo ed introdurranno dei nuovi elementi di gioco; la partita non sarà vinta o persa fino alla fine dell'episodio finale. Una meccanica forse in stile Legacy, anche se, da quanto ho capito, sarà possibile giocare una nuova storia una volta terminata una campagna (paragrafo "Reset the game" a pagina 16 del regolamento). Resta quindi da vedere se si tratterà semplicemente di un Dead of Winter in Space o se verranno introdotte abbastanza novità che renderanno Gen7 un gioco unico nel suo genere.

Il regolamento: https://www.plaidhatgames.com/images/ga ... /rules.pdf
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Vabbuò, ma il prezzo suggerito è $ 99,95?
Ed il playmat (bho, servirà?) a $ 29,95?

Mi sembrano un tantinello elevato il prezzo del gioco base, eh....
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sportacus":3si8inwh ha scritto:
Vabbuò, ma il prezzo suggerito è $ 99,95?
Ed il playmat (bho, servirà?) a $ 29,95?

Mi sembrano un tantinello elevato il prezzo del gioco base, eh....

ci sono quasi 7 pagine di soli componenti XD

detto questo il fulcro del titolo, almeno a livello base (è previsto si sblocchino cose) è molto simile a Dark Moon. Non mi pare sia presente però la possibilità di un traditore.
Credo quindi sarà un gioco basato molto sull'aspetto narrativo e di collaborazione (o semi collaborazione)
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
3-4 giocatori è troppo restrittivo per me e Dead of Winter non mi ha convinto. Però seguo perché i giochi narrativi mi interessano.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
gen0":tbctmwsc ha scritto:
Sportacus":tbctmwsc ha scritto:
Vabbuò, ma il prezzo suggerito è $ 99,95?
Ed il playmat (bho, servirà?) a $ 29,95?

Mi sembrano un tantinello elevato il prezzo del gioco base, eh....

ci sono quasi 7 pagine di soli componenti XD

Può darsi che vedendo un unboxing il costo sia giustificato. Vedremo.

Di certo se vedo che l'altro titolo che utilizza la meccanica Crossroads (Dead of Winter) è prezzato nella versione base il 60% di questo, che di giochi che hanno un mucchio di materiali mi viene in mente Charterstone che sta sui 75, Pandemic Legacy che sta sui 60 oppure Star Wars Rebellion, questo si che sta 100. Ah, Twilight Imperium sta 150.
Non credo di far torto a nessuno dicendo che la prima impressione, senza conoscere in dettaglio i componenti ma considerando che miniature non ne vedo, è che il prezzo sia alto.
Un alto prezzo in dollari riduce anche la possibilità di una traduzione in italiano del titolo inoltre, secondo me.

Poi, ripeto, vedremo se il prezzo è giustificato.

gen0":tbctmwsc ha scritto:
detto questo il fulcro del titolo, almeno a livello base (è previsto si sblocchino cose) è molto simile a Dark Moon.

Non conosco bene Dark Moon per cui non mi azzardo in paragoni....
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
gen0":1f1a3ztc ha scritto:
Sportacus":1f1a3ztc ha scritto:
Vabbuò, ma il prezzo suggerito è $ 99,95?
Ed il playmat (bho, servirà?) a $ 29,95?

Mi sembrano un tantinello elevato il prezzo del gioco base, eh....

ci sono quasi 7 pagine di soli componenti XD

detto questo il fulcro del titolo, almeno a livello base (è previsto si sblocchino cose) è molto simile a Dark Moon. Non mi pare sia presente però la possibilità di un traditore.
Credo quindi sarà un gioco basato molto sull'aspetto narrativo e di collaborazione (o semi collaborazione)

Dall'elenco delle componenti (vedi sotto) si desume che quello che può aver tirato su il prezzo siano i 35 dadi (anche se sembrano tutti non custom), le oltre 400 carte, il manuale PLOT da 130 pagine e non ultime, credo, le 9 buste "piene di segreti" :)
Certo 100 sacchi sono tanti. Spedizione esclusa peraltro. Per un gioco senza uno straccio di miniatura nè componente in legno, no tray, no playmat, 100% carta-cartone-dadi e in più apparentemente dalla longevità molto limitata credo sia un record.

130-page Plot Book
1 Rulebook
12 Board Tiles
4 Player Barracks Sheets
370 Standard Cards
52 Mini Cards
14 Divider Cards
25 six-sided dice
6 eight-sided dice
4 twelve-sided dice
108 Resource Markers
50 Status Markers
4 Merit Track Markers
4 Hibernation Markers
3 Round Track Markers
1 Logic/Instinct Track Marker
1 Bookmark Token
1 First Player Token
1 Officer Spotlight Token
9 Envelopes - Stuffed with Secrets
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sportacus":36wfh49v ha scritto:
Un alto prezzo in dollari riduce anche la possibilità di una traduzione in italiano del titolo inoltre, secondo me.

di questo me ne frega veramente zero
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
gen0":3h3pfhkx ha scritto:
Sportacus":3h3pfhkx ha scritto:
Un alto prezzo in dollari riduce anche la possibilità di una traduzione in italiano del titolo inoltre, secondo me.
di questo me ne frega veramente zero

E quindi?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Video di Watch it played

[BBvideo 560,340:27vtraqo]https://www.youtube.com/watch?v=u3nFw7zjd-Y[/BBvideo]
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Interessante :pippotto: :sbav:
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
580
Goblons
300
Alla fine qualcuno l'ha provato? Si sa niente di un'eventuale edizione italiana?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Taiglander":mvri9zcl ha scritto:
Alla fine qualcuno l'ha provato? Si sa niente di un'eventuale edizione italiana?

Tutte le recensioni in giro lo disintegrano. Su bgg al momento non arriva manco a 7
 
Alto Basso