Gdr Western

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ieri un mio amico mi ha chiesto se oltre Deadlands e Cani della Vigna (gli unici due che conosce) esistono altri gdr con ambientazione western. Lì su due piedi mi è venuto in mente Dust Devil... poi il vuoto.
Ora un po' per curiosità, un po' perché tra poco Unknown Armies finirà e dovremo pure iniziare una nuova campagna, :grin: vi chiedo se conoscete altri titoli di polvere, colt e giustizia sommaria.

P.s. astenersi "generici", che per quanto mi riguarda Gurps funziona e ci ho già pensato, ma in questo caso vorrei qualcosa di specifico. ;)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Capperi Rosen... ma è la Kenzer di Knights of the Dinner Table? Imho la migliore delle strip sui gdr...

Di gdr ad ambientazione West ce ne sono sempre stati dai tempi di Boot Hill (de cento anni fa)...a parte però i due che hai citato io conosco solo Werewolf Wild West, che però richiede una mole assurda di ambientazione Werewolf...

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
C'è un tradizionale indie molto snello nato in quel di Pisa, ambientazione "Western Fantasy" ossia Mini Bullets.

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io ho provato Dust Devils Revenged (che credo sia la 2a edizione di DD) e mi è piaciuto.
Per giocare western alla Leone o stile Unforgiven è praticamente perfetto.

Se no c'è sempre il vecchio Boot Hill di Gygax, se ne riesci a trovare una copia :grin:

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Izraphael":153s20mo ha scritto:
C'è un tradizionale indie molto snello nato in quel di Pisa, ambientazione "Western Fantasy" ossia Mini Bullets.

Mi hai anticipato, stavo per dirlo anch'io :D

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Esatto! a differenza dell'autore (che sono io) Mini Bullets è molto snello :lol:

oltre al link citato dal buon(? 8-O ) Iz, puoi dare una sbirciata sul sito: www.minig4m3s.it

Alto Basso