Gdr sui ninja?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Ciao a tutti... :grin:

Sapete se per caso esiste un gdr in italiano/francese/inglese che tratta i ninja, ben ambientato e ben fatto?

Grazie ;)
Kadaj

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dipende cosa intendi, sui ninja è stato scritto e si è visto di tutto e di più.
Che tipo di ninja avresti in mente?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Ehm... Questa domanda un po' mi spiazza perchè io non avevo trovato nulla, per essere sincero... :asd:

Mi piacerebbe fossero ninja che con le arti del ninjutsu debbano sconfiggere dei demoni e ci siano vari ninja specializzate in diverse tecniche... Esiste qualcosa del genere?

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
kadaj":wrnzmak6 ha scritto:
Ehm... Questa domanda un po' mi spiazza perchè io non avevo trovato nulla, per essere sincero... :asd:

Intendevo, hai qualche film, libro, fumetto o altro come riferimento?

kadaj":wrnzmak6 ha scritto:
Mi piacerebbe fossero ninja che con le arti del ninjutsu debbano sconfiggere dei demoni e ci siano vari ninja specializzate in diverse tecniche... Esiste qualcosa del genere?

Ecco, visto che mi dici così, in Tenra Bansho ci sarebbero sia ninja che demoni/spiriti maligni. I ninja sono pure divisi in scuole diverse, ognuna con le sue tecniche, con la possibilità di crearsi la propria.
Poi ci sono anche un botto di altre cose, tipo mech, samurai, cyborg, etc etc... ma se vi interessano solo i ninja potete farvi la campagna con solo PG ninja (anzi, è una delle modalità consigliate dal manuale).

Se invece mi dicevi che volevi qualcosa sul Giappone storico, ovviamente ti suggerivo altro :asd:

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.132
kadaj":em9szkrh ha scritto:

Vento Dell ' Est della Wild Boar potrebbe andare .
lo possiedo , ma non siamo mai riusciti a provarlo .
ed è in italiano .

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
Musha Shugyo ce l'ho, ero uno dei finanziatori, ma cercavo proprio qualcosa che fosse ambientato sin dal principio nel giappone... :grin:

Arioch":3tqwe05q ha scritto:
kadaj":3tqwe05q ha scritto:

Intendevo, hai qualche film, libro, fumetto o altro come riferimento?

Mi viene in mente solo Naruto... :grin:

Arioch":3tqwe05q ha scritto:
Ecco, visto che mi dici così, in Tenra Bansho ci sarebbero sia ninja che demoni/spiriti maligni. I ninja sono pure divisi in scuole diverse, ognuna con le sue tecniche, con la possibilità di crearsi la propria.
Poi ci sono anche un botto di altre cose, tipo mech, samurai, cyborg, etc etc... ma se vi interessano solo i ninja potete farvi la campagna con solo PG ninja (anzi, è una delle modalità consigliate dal manuale).

Se invece mi dicevi che volevi qualcosa sul Giappone storico, ovviamente ti suggerivo altro :asd:

Sul link c'è scritto Tenra Bansho Zero... E' quello?

Maxwell":3tqwe05q ha scritto:
Vento Dell ' Est della Wild Boar potrebbe andare .
lo possiedo , ma non siamo mai riusciti a provarlo .
ed è in italiano .

Butto un occhio, grazie... ;)

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
Tenra Bansho sarebbe perfetto ma risulta introvabile... :piange:

Qualcuno ha un'idea di dove procurarselo? :piange:

Arioch

Illuminato
Goblons
0

kadaj

Super Goblin
Goblons
627

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
Ultima domanda, è un sistema difficile da apprendere o è piuttosto intuitivo? :grin:

Arioch

Illuminato
Goblons
0
kadaj":1bnw64xg ha scritto:
Ultima domanda, è un sistema difficile da apprendere o è piuttosto intuitivo? :grin:

Il regolamento è piuttosto corposo, ma il sistema base (la risoluzione di conflitti e azioni, per capirci) è piuttosto facile, tanto che viene riassunto in una facciata di fumetto (http://www.tenra-rpg.com/support/doing_things.JPG).
L'economia dei punti Kiai e Karma, che è la meccanica che sta dietro alla tamarranza delle storie create, richiede un attimo di più per essere compresa. Non tanto perché sia meccanicamente difficile, ma giusto per entrare nell'ottica delle cose e perché c'è dietro un po' di book-keeping.
La dinamica degli Atti e delle Intermissioni all'inizio può apparire un po' forzata, ma ci si prende la mano subito e presto diventa abbastanza naturale.
La parte in assoluto più complessa (e che occupa la maggior parte del manuale), è la creazione dei personaggi. Questo perché ogni tipo di PG ha le sue abilità, regole speciali e opzioni di customizzazione. Per cui è possibile modellare i personaggi come si vuole, ma per farlo bisogna sciropparsi un bel po' di opzioni.
Però alla fine del regolamento ci sono dei template di personaggi pronti, che il manuale stesso invita ad usare per le prime partite

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
Ottimo! Sembra tutto molto interessante... Grazie ancora per la dritta... :approva:

thedarkmaster

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0
Ho visto che già ti hanno indicato Musha Shugyo RPG, volevo solo aggiungere che sono usciti svariati supplementi gratuiti, uno dei quali (in fase di costruzione non ancora completo) è proprio a tema Ninja (ma abbastanza realistici). Eccolo qui: http://www.acchiappasogni.org/msrpg/blog/setting-packs/ninja-saga/

Si chiama Ninja Saga, appunto. Lo sta curando Riccardo Brunelli. A parte quello ci sono una marea di robe in costruzione nel sito dei fan: http://mushashugyofans.wordpress.com
Non sia mai che ti interessi roba a tema Shonen... https://mushashugyofans.wordpress.com/setting-packs/dragonball-battle-of-z/

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
Ti ringrazio molto per la segnalazione... :grin:

veronicabluemary

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.mushashugyofans.wordpress.com
Goblons
0
Un ragazzo che conosco, Luca Maiorani, sta facendo un GDR che è un hack di Dungeon World ed è tutto ambientato in Giappone. I libretti sono proprio roba tipo "il Ronin" e compagnia bella :)
A me è sembrato molto interessante ma mi sfugge il nome. Ora comunque contatto l'interessato che magari può darti altre informazioni :D

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.368
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
O se no c'é Ninja Burger, sul demenziale. I giocatori interpretano dei "pizzaboy" ninja che devono fare consegne di cibo a domicilio in luoghi inaccessibili tipo prigioni, basi segrete ecc..

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
s83m":3q4wqlmh ha scritto:
O se no c'é Ninja Burger, sul demenziale. I giocatori interpretano dei "pizzaboy" ninja che devono fare consegne di cibo a domicilio in luoghi inaccessibili tipo prigioni, basi segrete ecc..

Non è un gdt quello?

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.368
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Goblons
10.368
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria