GdR in Star Wars ?

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,
sono uno sfegatato fan di Guerre Stellari e dei miti di Cthulhu, e avendo già giocato alla nausea al gdr "Richiamo di Cthulhu" è tempo di dedicarsi a Star Wars! Ora... il problema è:
ho dato un'occhiata al manuale del gdr ufficiale e mi sembra troppo...
come dire? Troppo "divventoso", nel senso troppo D20, con mille modificatori dovuti a mille altre cose da cercare nelle 2000 tabelle sparse...
...non a caso ho sembre aborrito D&D, e venendo dal pulito e semplice sistema di CoC, non ho mica tanta voglia di impararmi sto malloppo!

Allora mi sono detto: vabé, me lo faccio da solo, un adattamento del Richiamo di Cthulhu per Guerre Stellari.
Prima però vi chiedo: mi sapreste indicare se sul web si trova qualche gdr scaricabile gratis, semplice e moddabile come serve ai miei scopi?

Spero di esser stato chiaro, vi ringrazio!

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
50
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Hai ragione, il manuale Star Wars d20 ha un regolamento che fa pena.
Fa schifo, davvero vomitare, e io lo odioooo!
Ok scusate.
Dicevo, prima di imbarcarti in un'impresa di adattamento di un altro regolamento, perchè non provi a cercare il vecchio Star Wars della West End Games? Regolamento leggero e originale, rapido, stiloso...non era affatto male.
Purtroppo credo sia fuori stampa da eoni, ma si trova ancora abbastanza facilmente.

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ma no!

Lascia stare il gdr di Star Wars d20 (o il nuovo Saga edition, che praticamente ha alcune fondamenta di D&D 4a edizione che ha da venire).
Ughhh.
[Star Wars Saga Edition, per onestà e onore di cronaca, è stato appena tradotto in italiano e presentato a Lucca 2007 proprio in questi giorni].

Cerca in giro (ebay, gdritalia.it, ecc) se trovi il vecchio Gdr di Guerre Stellari della West End Games (WEG) con il sistema D6.
In Italia era stato tradotto dalla Stratelibri negli anni 90.

E' fuori produzione e non per niente facile da trovare ormai ma è il più bel gdr basato su Guerre Stellari di gran lunga.

Altrimenti credo che online si trovino adattamenti di Star Wars per Gurps, Fudge, Besm e altro ancora.

Io però ti consiglio, se dovessi trovarlo (Magari cerca nel negozio online su ebay della Grotta Di Merlino), quello della WEG tradotto dalla Stratelibri.
Personalmente lo trovo inarrivabile da qualsiasi altra versione. 8)

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Qualcosa di utile lo puoi tirar fuori anche da Spacemaster se conosci un poco Rolemaster e non ti spaventano le critiche che gli vengono mosse :)

non è altro che un sistema d100 + bonus - malus :)

Blerpa

Iniziato
Goblons
0
GhiriGoro":nspydxt9 ha scritto:
Qualcosa di utile lo puoi tirar fuori anche da Spacemaster se conosci un poco Rolemaster e non ti spaventano le critiche che gli vengono mosse :)

non è altro che un sistema d100 + bonus - malus :)

Si, certo... ma non vedo perchè ricorrere ad un altro gioco e dover fare il lavoraccio quando, con un pò di fortuna a cercarlo, con il gdr della WEG si può avere un gioco perfetto.

Se non fosse che la WEG defunse ed il gioco è fuori produzione, sarebbe ancora, secondo me, fra i 20 gdr più venduti e fra i migliori in vendita.

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

maxnards

Babbano
Goblons
0
Vi ringrazio tutti! Non conosco quasi niente di ciò che mi avete citato, darò un'occhiata in giro per la vecchia edizione della West End!
Grazie! 8)

Blerpa

Iniziato
Goblons
0
maxnards":3pk7hz49 ha scritto:
Vi ringrazio tutti! Non conosco quasi niente di ciò che mi avete citato, darò un'occhiata in giro per la vecchia edizione della West End!
Grazie! 8)

Non c'è di che! :grin:

Per l'edizione Stratelibri (quella con sistema D6 della WEG) se riesci cerca la seconda edizione rivista, che è meglio.
Altrimenti con la prima fai lo stesso.

A

Anonymous

Guest
Assolutamente da cercare la 1°Ed di SW con di d6.
Gioco magnifico.

riassunto veloce del sistema d6:
per sollevare un'astronave (manovra base ovvero "accendi i repusorlift") devi "fare 5" un normale essere umano Qualsiasi (il mio portinaio) ha 2d6. può farcela oppure no. Se ha "pilotare astronave" +1d (un cane) ha ottime possibilità.
Se è un BountiHunter (dex 3d) e ha un minimo di pilotare +2d ovvero 5d6 è VERAMENTE difficile che sbagli :) se poi pilota una Nave decente (+1d manovrabilità) ... :)

SW 1°Ed ha in un paio di manuali tutto ciò che si possa desiderare, razze, navi, armi, avventure, oggetti inutili :) il scheda (e la lettera a casa) del Gamorreano

PS: Ricordati sempre di NON tirare una Granata Termonucleare in una stanza quando i tuoi amici sono ancora dentro ;)

Alto Basso