Garden Dice: opinioni?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho visto il video di rahdo... ed è subito scimmietta. :scimmia2:

Mi piace molto l'ambientazione e mi sembra un bel giochetto, mi ricorda in qualcosa Citrus e Burgundy. Unico freno (oltre al fatto che ancora non si trova, è in ristampa) è il fatto che gli animali rendono il gioco cattivo e molto interattivo. And it's BAD! :asd:

Ha vinto pure un premio (non ricordo quale), a me sembra interessante. Semplice ma non banale.

Qualcuno l'ha giocato?
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Ero interessato anch'io.
Non ho ancora visto il video di rahdo, ma lo farò.
 

Kabukimono

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
44
Località
Roma
Goblons
0
da regolamento i malvagi animaletti possono tranquillamente essere tenuti fuori dal gioco, per partite meno infami :grin:

senza retorica: a occhio mi pare un gioco semplice ma profondo e divertente, è un po' che ho la scimmietta, solo che appunto in europa (ancora?) non si trova. Ho pensato anche di ordinare dall'america...
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
L'ho avuto in wishlist per mesi, fino a pochi giorni fa. Visto che non era più tornato disponibile e che non ne ho più letto/sentito parlare, al punto che avevo dimenticato perché era entrato in wishlist, l'ho appena rimosso... :-s
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Kabukimono":2utt3pea ha scritto:
da regolamento i malvagi animaletti possono tranquillamente essere tenuti fuori dal gioco, per partite meno infami :grin:.

Vero, ma da quello che ho visto il gioco diventa MOOOLTOOO più light.
Forse troppo.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Visto il video di rahdo e la scimmia sale.
Per fortuna non si trova (ancora) in Italia.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Visto anche io il video e devo dire che non mi ha proprio detto granchè... Sicuramente senza animaletti diventa troppo light.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
MichyLo":7tencvhp ha scritto:
Visto anche io il video e devo dire che non mi ha proprio detto granchè... Sicuramente senza animaletti diventa troppo light.

Senza animaletti secondo me non ha senso.
Io l'ho pensato come gioco "light" da fare con i bambini.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
donhaldo":3jv8yhoq ha scritto:
Senza animaletti secondo me non ha senso.

Concordo. Perde troppo.
Poi dipenderà dal prezzo, sotto i 30 per me sarebbe da avere. :sisi:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Mod_XXII":srnbdxg2 ha scritto:
Poi dipenderà dal prezzo, sotto i 30 per me sarebbe da avere. :sisi:

Sì, non oltre i 30 perché non è che ci siano tutti questi materiali fantasmagorici: se non ho
capito male, rahdo ha una versione kickstarter che ha un set di dadi per ogni giocatore e con
i segnalini tondi più grossi e con adesivi diversi per ogni colore.

Nella versione in vendita, di cui ho visto alcune foto su Amazon, i segnalini sono dei
semplici cubetti e c'é un unico set di dadi condiviso.
 
Alto Basso