Impressioni Galileo Prioject

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.836
Località
lucerna
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Arrivato ieri l’ultimo acquisto: galileo project, ennesimo titolo della saga spaziale della sorry we are french.

Il titolo a prima vista si contraddistingue per un’ottima veste grafica e buoni materiali, la plancia per ora sembra migliore di quella pesantemente imbarcata di Iki (sempre dello stesso editore) su cui però pesa la grossa incognita della prima tiratura fatta per presenziare allo Spiel.

Ci sono svariati token serigrafati e delle chips pesanti all’incirca come le iron clays di Brass.

Ebbi modo di provare il gioco ad Essen lo scoso ottobre, ma non lo presi per via di altre spese.

Qualcun altro ha avuto modo di provarlo?







 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.664
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
372
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
No, ma me ne ero interessato.
Mi era parso molto comboso - categoria che non apprezzo particolarmente.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Un bel gioco interessante e con qualche trovata originale. Lo avevo provato (e descritto nel report) ad Essen ma costava davvero troppo all'epoca. Attendo qualche offerta.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.836
Località
lucerna
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
L’ho trovato a 45 su amazon.de
Con la spedizione in Svizzera spesso risparmio l’iva
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.836
Località
lucerna
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Sono finalmente riuscito a farci un paio di partite. Non mi sento di gridare al capolavoro però mi sembra un gioco abbastanza solido. L’inizio è abbastanza lento e bisogna spesso alternare l’acquisto di robot con l’acquisto di influenza, poi quando si comincia avere qualche robot piazzato strategicamente e si cresce nei tracciati dei quattro satelliti se riescono a combinare un po’ di azioni. L’interazione è abbastanza bassa, principalmente si riduce a rubarsi le carte (robot o influenza) dal mercato, bisogna comunque tenere d’occhio gli altri per evitare di farsi soffiare i progetti, i goals e soprattutto farsi chiudere la partita in faccia perché qualcuno ha piazzato il 10º robot lasciando ci soltanto un turno a disposizione per limitare i danni.

Gioco per me sicuramente promosso da approfondire con altre partite
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.467
Località
Padova
Goblons
1.157
Utente Bgg
gabrielgeek
Riapro questa vecchia discussione per sapere se qualcun altro ha pareri sul gioco, che in questi giorni è in vendita scontatissimo a 29 euro.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.170
Goblons
1.514
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
È stato di recente anche a 10 o 15€ 🤷

Giocato, carino. Non credo abbia tutta questa longevità. Avesse avuto la modalità solo l'avrei preso. C'è una variante su BGG ma non so quanto efficace.
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
210
Goblons
209
Riapro questa vecchia discussione per sapere se qualcun altro ha pareri sul gioco, che in questi giorni è in vendita scontatissimo a 29 euro.
Al momento su Dungeondice lo trovi a 15€, io se non l'avessi già lo prenderei subito.
I materiali, innanzitutto, sono ottimi. Solo le fiches valgono ampiamente la spesa dei 15€.
Il gioco inoltre, nella sua complessità medio/bassa, secondo me funziona bene e diverte. Anche perchè ha alcune idee interessanti, per quanto non introduca grosse novità.
In termini di variabilità non è sicuramente il massimo, ma finora ho giocato 3-4 partite e nessuna mi è sembrata uguale all'altra.

Insomma, per come la vedo io a 15€ va preso subito. Male che vada, se proprio non dovesse convincerti, lo rivendi facilmente allo stesso prezzo (o anche qualcosina in più).
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.467
Località
Padova
Goblons
1.157
Utente Bgg
gabrielgeek
Al momento su Dungeondice lo trovi a 15€, io se non l'avessi già lo prenderei subito.
I materiali, innanzitutto, sono ottimi. Solo le fiches valgono ampiamente la spesa dei 15€.
Il gioco inoltre, nella sua complessità medio/bassa, secondo me funziona bene e diverte. Anche perchè ha alcune idee interessanti, per quanto non introduca grosse novità.
In termini di variabilità non è sicuramente il massimo, ma finora ho giocato 3-4 partite e nessuna mi è sembrata uguale all'altra.

Insomma, per come la vedo io a 15€ va preso subito. Male che vada, se proprio non dovesse convincerti, lo rivendi facilmente allo stesso prezzo (o anche qualcosina in più).
Mi hai convinto, ordine effettuato
 
Alto Basso