Galaxy trucker regolamento ita

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Segnalo due errori nel regolamento in italiano di questo fantastico gioco :
La figura in basso a sinistra del posizionamento delle carte a pagina 11 è errata: il dorso delle tre carte raffigura quelle del round 1, mentre è corretto che due siano del round 2 (col segno II sul dorso) e una del round 1 (questo errore rendeva incomprensibile il posizionamento delle carte)
La figura della carta a pagina 13 rappresenta i pianeti invece di rappresentare i meteoriti come dovrebbe essere.
Il gioco è bellissimo e geniale i materiali sono molto buoni ma si sente veramente la mancanza di un contenitore in plastica interno sagomato per contenere i molti componenti.
Non capisco proprio perchè negli ultimi anni c'è la tendenza a fare giochi cosi spartani nel confezionamento. Le bustine sono scomodissime sopratutto in un gioco dove devi prelevare piccoli pezzi ( ne ho rotte due per aprire la fragile zip lock in dotazione) poi riporre i 144 tasselli del gioco crea una certa confusione. Comunque a parte questi dettagli il gioco è molto divertente lo consiglio a tutti.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Secondo me quello a pagina 11 non è un errore: l'immagine non si riferisce specificamente al round 2, ma a una regola che si applica in tutti i round, costruendo le pile come descritto nel paragrafo, in modo diverso a seconda del round.
L'immagine è ovviamente riferita al round 1.

Per quel che riguarda i contenitori, io già mi stupisco piacevolmente quando dentro le scatole trovo le ziplock. Immagina il costo di un contenitore in plastica ad hoc per tutti i componenti...

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Non può riferirsi al round 1 perchè ogni mazzo del round 1 è composto da due carte. Tre mazzi da due più un quarto di altre due per un totale di 8 carte nel primo round. L'errore c'è ho confrontato il regolamento inglese che infatti riporta la figura corretta a pagina 11. La figura nel regolamento italiano non trova riscontro in nessuna ipotesi di gioco prevista dalle regole.
Il costo di un contenitore interno di plastica sagomato? Non credo porterebbe alla rovina le case editrici. In compenso sarebbe di grande utilità per noi giocatori.

Gerald

Saggio
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
I non vorrei tutte le carte imbustate in card sleeve e nemmeno le bustine ziplock, quello che mi serve è un semplicissimo contenitore interno sagomato a scomparti di plastica (chassis) dove mettere i vari pezzi del gioco separati per non dover impazzire ad aprire bustine ogni volta o a mischiare tutto e perdere pezzetti in scatole vuote o separate con inutili striscioline di cartoncino (molto sottile però sia mai che costi troppo).
Mi sembra una richiesta normale, come era normalissimo che ci fosse nei giochi di qualche anno fa, era una cosa ovvia come la scatola stessa.

Gerald

Saggio
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Che spettacolo è esattamente quello che vorrei trovare in ogni gdt e quello che serve veramente, ci sono anche altri esempi Tikal II, Jamaica, Tobago ecc ecc ecc. e molti altri.
Colosseum lo prenderò alla play se lo trovo.........

Alto Basso