AkioSix
Onnisciente

Ciao a tutti! Ero alla ricerca di un gioco (possibilmente bello
) a tema spaziale. Sono finito su questo Galactic Emperor e volevo intanto sapere se qualcuno lo ha giocato, le vostre opinioni sul titolo, e poi se pensiate possa soddisfare le mie aspettative:
- Bei materiali
- Durata contenuta sulle 2 ore in 4/5 giocatori
- Gioco abbastanza snello nelle meccaniche
- Interazione presente sentita per quello che cmq mi pare essere un german-style
- Importanza della componente strategico/tattica
- Ambientazione sentita (non mi pare molto astratto, ma potrei sbagliarmi ^^)
I grandi esclusi sono stati Imperium III per l'enorme durata: può essere bello quanto volete, ma io 7/8 ore per una partita non le concepisco. A malincuore ho escluso anche Eclipse (ma potrei cambiare idea XD): mi ha dato l'idea di essere troppo complesso per i miei gusti (il mio livello target sono giochi tipo terra mystica, puerto rico, lords of waterdeep)...non ho capito se la durata dichiarata di 2 ore sia rispettata o meno, mi sapete dare info in merito?
Mi sapreste anche fare un paragone proprio fra Eclipse e Galactic Emperor? perchè scegliere uno rispetto all'altro? Cosa uno ha e manca all'altro?
Grazieeeeeeeeeee

- Bei materiali
- Durata contenuta sulle 2 ore in 4/5 giocatori
- Gioco abbastanza snello nelle meccaniche
- Interazione presente sentita per quello che cmq mi pare essere un german-style
- Importanza della componente strategico/tattica
- Ambientazione sentita (non mi pare molto astratto, ma potrei sbagliarmi ^^)
I grandi esclusi sono stati Imperium III per l'enorme durata: può essere bello quanto volete, ma io 7/8 ore per una partita non le concepisco. A malincuore ho escluso anche Eclipse (ma potrei cambiare idea XD): mi ha dato l'idea di essere troppo complesso per i miei gusti (il mio livello target sono giochi tipo terra mystica, puerto rico, lords of waterdeep)...non ho capito se la durata dichiarata di 2 ore sia rispettata o meno, mi sapete dare info in merito?
Mi sapreste anche fare un paragone proprio fra Eclipse e Galactic Emperor? perchè scegliere uno rispetto all'altro? Cosa uno ha e manca all'altro?
Grazieeeeeeeeeee