Galactic Destiny, dubbi sulle regole di un gioco Oscuro

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
Galactic Destiny… sono entrato in possesso di questo affascinante e dimenticato simil-RoR (ma neanche troppo simil credo) e sto lavorando per italianizzare alcune carte.

Ho alcuni (molti) dubbi su vari aspetti e vorrei attingere alla sapienza di qualche goblin per avere chiarimenti:

1) L'abilità “Random Augury” del Settore 33 (originario del PPF) dice:
"Each turn, you may give another player one Action card from your hand. Then name a card. If they have the named card, they must give it to you"

…il “they” è riferito a TUTTI i giocatori o solo a quello a cui ho dato la carta? (ovvero: è possibile che io dia una carta ad uno e prenda la carta nominata ad un altro?)

2) La carta azione "Infiltration" dice:
Pay 4 Money and force a player to discard a named card (if they have it) or a card you point to

…come funziona? Chiamo solo una carta e chi ce l'ha la scarta? O prima devo indicare un avversario e vale solo per lui?
…inoltre: quell' “or” significa che se va male la chiamata posso indicare una carta coperta della mano? O devo scegliere prima se chiamare o indicare?

Altre domande a seguire (se qualche goblin di buon cuore avrà saputo rispondermi).
Grazie comunque in anticipo.
 
Alto Basso