G.I Death Korps of Krieg

Denethor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve, dopo anni di assenza dagli scenari dei wargame volev riprendere in mano warhammer40k. Ovviamente fedele alla guardia imperiale, mi sto costruendo stavolta un'armata dei Death Korps of Krieg. Qualcuno mi può postare qualche lista di esercito da torneo? che non so ora se si gioca a 1500 punti o meno/più...

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
E' da un po' di tempo che mi preparo la risposta, ora che sono stato bocciato agli esami posso finalmente postarla.

Dunque, il formato che va per la maggiore è il 1500, anche se stanno iniziando a prendere piede il 1750 e il 1850, che però riguardano realtà locali, i grossi tornei rimangono a 1500.

I Krieg si basano fondamentalmente su un gran numero di fanti, molta artiglieria e Leman Russ in abbondanza, spesso usati puramente come arieti di sfondamento, visto che ne hanno a pacchi. Una lista "tipo", che risponda sia a necessità torneistiche sia all'aderenza al BG potrebbe essere:

Comando Compagnia, settato a piacere, anche se ultimamente si vede spesso con cannone laser e mantelli mimetici.
Lord Commissario, se non altro perché ha una miniatura stupenda ( 8) )

Niente Ogryn o Mezzuomini, i Krieg sono unicamente Umani. I Fanti Scelti potrebbero essere presi in considerazione come unità d'élite, anche se i Veterani costano meno, rendono quasi allo stesso modo e soprattutto sono truppa.

La base dei Krieg sta nella fanteria, quindi un paio di potoni da 20-30 fanti ci possono stare. Se vuoi essere aderentissimo al BG le armi speciali da assegnare sono heavy bolter e meltagun, anche se i laser rendono meglio sul campo. Ovviamente ogni mob necessita di un Commissario.

Come supporti leggeri assolutamente da evitare i Valkyrie/Vendetta, che i Krieg non utilizzano, in quanto sono una forza da assedio. Potresti usare i Sentinel per rappresentare i veicoli Sigfried, che sono molto simili come utilizzo e concept. I Cavalieri sono disponibili come miniature, e se per te non è un problema spendere badilate di euri puoi farci più di un pensiero.

Sui pesanti si gioca la vera forza dei Krieg. Assolutamente un Basilisk, l'arma d'assedio per eccellenza. Se hai punti a sufficienza affiancagli un Medusa/Colossus, giusto per evitare di avere un pezzo che al 3° turno di gioco (o anche prima, vista l'abbondanza di capsule) diventa sostanzialmente inutile. La seconda scelta la occuperei con un Manticore: la miniatura è appena uscita ed è discreta e sul campo fa il suo sporco lavoro. Per la terza scelta ci andrei con uno squadrone di 2 Leman Russ base con cannone laser frontale. 165 x 2 p.ti che a mio avviso si ripagano sempre.

Queste le idee che mi sono venute di primo acchitto, se mi fai un elenco dei pezzi che possiedi possiamo iniziare a ragionare insieme su come impostare la lista.

Spero di esserti stato utile.

Denethor

Babbano
Goblons
0
Grazie sei stato molto utile, per ora ho poca roba, giusto una cinquantina di fanti la squadra comando, la miniatura del comissario eheh.
Ma non ho fretta punto a 1500 per autunno, era giusto per sapere cosa comprare.

http://www.forgeworld.co.uk/Warhammer-4 ... TTERY.html
aspetterò a comprarli dato che non esistono nel codex purtroppo.

La cavalleria era la mia prossima scelta obbligata per la bellezza dei modelli, ora a maggior ragione se si rivelano utili nell'esercito.

come modelli Sigfried (ho trovato con quel nome solo modelli di epic) potrebbero andare bene usando le statistiche del sentile dato che non esistono nel codex?

http://www.forgeworld.co.uk/Warhammer-4 ... RRIER.html

http://www.forgeworld.co.uk/Warhammer-4 ... ACTOR.html

grazie mille^^

Denethor

Babbano
Goblons
0
domandona, niente chimere?

Frysark

Veterano
Goblons
0
Purtroppo i Krieg hanno la "maledizione" di essere stati creati dalla Forgeworld per gli Imperial Armour (tra l'altro, ti consiglio di procurarti "The Siege Of Vraks 1&2", per chi ama i Krieg è imprescindibile) e dunque possiedono un range di miniature che un comune warhammerista può sfruttare solo al 40%. Dunque i Quad Launcher temo non potrai utilizzarli in partita, a meno che, ovviamente, non ti accordi con l'avversario per usare le regole pubblicate sugli IA.

La Cavalleria è un'ottima scelta, ma servono alcune precauzioni:
Deve essere grande, quindi 10 modelli ci vanno tutti. Se hai punti dai la potenziata al sergente.
Non esporla al fuoco inutilmente. Anche se sono cavalieri hanno comunque re3 e ts5+, quindi muoiono come una comunissima guardia.
Ricorda che sono monouso, quindi impiegali bene. Caricare 5 assaltatori non è un buon utilizzo, viceversa assaltare dei terminator (a patto che non siano tutti equipaggiati con lo scudo tempesta) è la migliore cosa che si possa fare.
Attenzione a non caricare unità che abbiano iniziativa maggiore della tua, perché rischieresti di ritrovarti con metà uomini ancora prima di attaccare. A questo proposito, ricorda che hai le granate d'attacco (non mi ricordo mai se sono krak o frag), dunque puoi arrischiarti a caricare nemici in coupertura.

Per il Sigfried vedo difficile l'utilizzo del modello FW. Se giocassi a WH Fantasy non ci sarebbero problemi, basterebbe montarlo sulla basetta adatta, ma trattandosi del 40K il modello è molto importante. Come ben puoi vedere le dimensioni del Sigfried sono decisamente maggiori di quelle del Sentinel, e questo purtroppo non ti permette di "proxare" il modello.

I Chimera sono veicoli d'assalto, utilizzati per portare le truppe nel posto giusto in breve tempo. Essendo la tua un'armata da assedio e da guerra di trincea, la mobilità di cui necessiti è minima, ed è ampiamente coperta dall'unità di cavalleria.

Poi, sia chiaro, questo è ciò che io penso, non detto mica legge, se vuoi giocare i Krieg schierando PS dei Cataciani e riempiendo la lista di Vendetta e Cavalieri liberissimo di farlo :grin:

Denethor

Babbano
Goblons
0
no no volevo una cosa da bg e un pò competitiva, un'armata d'assedio è spettacolare eheh, adoro fotografie della 1 guerra mondiale infatti. grazie mille

Frysark

Veterano
Goblons
0
Ok, allora io avrei pensato alla seguente cosa:

Comando Compagnia, Cannone Laser, Mantelli Mimetici, Vox 95

Comando Plotone, 4 Lanciafiamme, Chimera 105
Squadra di Fanteria, Arma Potenziata, Commissario, Arma Potenziata, Cannone Laser, Vox 130
Squadra di Fanteria, Arma Potenziata, Cannone Laser 80
Squadra Veterana, Granatieri, 3 Fucili Termici, Chimera 185

10 Cavalleggeri 105

Leman Russ, Requiem Laterali 170
2 Colossus 280
Manticore 160

Ti avanzano ancora 30 p.ti

Denethor

Babbano
Goblons
0
grazie mille, me la son segnata :grin:

hellhound

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per evitare di spendere un capitale con i modelli forge,fai un salto sul sito "pig iron productions"vendono teste in metallo perfettamente compatibili con i modelli della citadel a prezzi che fanno ridere,la qualità è superba te lo assicuro,io i miei squadroni li ho fatti così ;)

hellhound

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ti propongo ora una lista da più o meno 1500pt perchè l'ho fatta a mente,questa è la lista che prediligo e che con semplici accorgimenti si adatterà a qualunque situazione.Io utilizzo sempre questa nei tornei con esiti estremamente positivi:
QG
-squadra comando con vox,kit medico,maestro artiglieria*,creed=205pt
-yarrik=185pt
ELITE
-20 mezzuomini=200pt(riducono come un groviera qualunque bersaglio**)
TRUPPE
-comando plotone con vox,plasma,potenziata=60pt
-squadra alpha con vox e plasma=70pt
-squadra bravo con vox e plasma=70pt
-squadra charlie con vox e plasma=70pt
-squadra penale***da unire a yarrik=80pt
SUPP.LEGG
se usi i supporti leggeri,vai a giocare con mezze calzette come tiranidi o eldar,senza nulla togliere(ho anche io un esercito eldar).
SUPP.PES
-leman russ punisher con pask=230pt
-leman russ=150pt
-demolisher****=180pt

*=puoi sostituirlo con gli altri ma penso che le cannonate siano meglio degli astropati...
**=i loro bersagli ideali sono mostri giganti ma che hanno poca armatura come carnefici,noctiferi,ingannatori e chi più ne ha più ne metta insomma,tutto ciò che abbia armatura peggiore di 3
***=gli ufficiali gentiluomini preferiscono i veterani perchè sono più affidabili,ma ti assicuro che una penale con yarrik è inarrestabile
****=volendo puoi sostituirlo son un manticore o altro ma pensaci bene...
P.S.i leman russ,devono entrare sul fianco grazie a creed,per questo se vuoi puoi sostituire il maestro con l'astropate ;)

Alto Basso