G Come Giocare - Milano Fiera Milano City, 19-21 Novembre

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Visto che mi pare non l'abbia fatto ancora nessuno, segnalo io questa fiera che si terrà a Milano presso le strutture di Fiera Milano City (Fermata del MM Lotto o Amendola Fiera per capirci).

G Come Giocare è una Fiera ad ingresso GRATUITO organizzata da Assogiocattoli. E' decisamente rivolta ad un pubblico di famiglie e bambini di tutte le età compresi i piccolissimi.
Alla sua terza edizione raccoglie un parterre di espositori di tutto rispetto con tutti i i BIG del Giocattolo da Giochi Preziosi, ad Hasbro, LEGO e via discorrendo. Ma saranno presenti anche espositori che conosciamo bene e che negli anni hanno orientato il loro catalogo di giochi specializzati con una attenzione maggiore al mercato delle famiglie.
Tra gli editori più vicini al nostro settore e che trattano anche giochi forse di più interesse anche per i GOBLIN segnalo:
Giochi Uniti
Red Glove
Oliphante
Non mi pare ci siano altri noti editori del settore presenti (nel caso non avessi visto qualcuno segnalatelo ovviamente).
Per cui se siete Goblin, e ancor più Goblin con Famiglia, questo è un appuntamento molto interessante per tutti voi.

Vi lascio il link al sito ufficiale così vi fate meglio un'idea
http://www.gcomegiocare.it/

Io sarò li tutti e tre i giorni. Spero di incontrare qualche Goblin!

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sarò in fiera domani pomeriggio, sabato e domenica. Vi aspetto tutti per una sfida a quello che volete allo stand GiochiUniti!

il_Nadir

Veterano
Goblons
0
Eccomi qui dopo tre giorni di una fiera decisamente atipica per un "gamer" ma molto, molto, bella e interessante passati allo stand GIOCHI UNITI

Tantissime presenze sopratutto sabato e domenica ovviamente. Pubblico composto al 99% da famiglie con bambini per lo più dai 4 anni in su (e ovviamente alcuni più piccoli e qualcuno decisamente più grandicello).

Tavoli e stand Giochi Uniti sempre pieni esattamente come a Lucca qualche settimana fa. Solo che qui i giocatori che facevamo sedere erano un po' più bassi (ehehe), ma molti, devo essere sincero, avevano una luce negli occhi, quando gli facevi provare un gioco per loro completamente nuovo, che non avevano mai visto in TV, senza i soliti personaggi dei cartoni animati che sono abituati a conoscere e incontrare tutti i giorni, che molti dei gamer più maturi, attenti, esigenti ecc... non hanno davvero più.

Bellissimo vedere anche i genitori guardare i loro bambini divertirsi con giochi di cui nemmeno SOSPETTAVANO L'ESISTENZA, fermi nella radicata idea mediata dalla Tv che il gioco da tavolo sia solo Monopoli, Risiko e poco altro... Stupendi i sorrisi che ci strappavano quando con innocenza ci chiedevano come avevamo fatto a produrre tutti questi "giochi nuovi" in un anno, visto che non li avevano mai visti prima... e ancora più stupefacente vederli avvicinarsi e chiederti, abbassando la voce, per non farsi sentire troppo in giro, se per caso avevamo da fargli vedere qualche titolo anche per loro...

Ecco penso che basti dire questo per farvi capire quanto è stata importante questa fiera a mio parere. Forse più importante di fiere dedicate ai giocatori, abbiamo iniziato a far sognare qualche bambino e qualche papà e mamma con loro. E questo è tutto quello che potremmo volere.

A parte questo volevo salutare e ringraziare mattnik per i tre giorni insieme in cui ho scoperto che è bravissimo ai fornelli... dello chef pasticcione, avreste dovuto vedere gli sguardi di orde di bambine sognanti al tavolo che giocavano con lui ;)
E un saluto anche a Frost e a tutto il team Red Glove che ha condiviso la bella esperienza anche se siamo riusciti a parlarci poco separati da fiumane di bambini festanti!

mattnik

Saggio
Goblons
0
Carissimo, sono io che ti ringrazio per il supporto, la compagnia e il sostegno morale dopo le 50esima partita allo Chef Pasticcione.

Il fish&chips mi tormenta negli incubi a occhi aperti!! :grin:

A parte gli scherzi, mi sono divertito parecchio a "G Come Giocare", ho imparato altri giochi (oltre al suddetto chef), tra cui Geniale, Zicke Zacke, Affare fatto...

Ho preso anche un pugno in testa da un bimbo di 7 anni circa, durante una sfida a Jungle Speed...forse non capivo che dovevo farlo vincere!? :lol:

Spero di ripetere l'esperienza, stavolta però basta cucina, sono ingrassato troppo! ciao

Alto Basso