Frost Giant Reaper

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Salve volevo sentire un parere riguardo al Frost Giant della Reaper che ho appena finito di dipingere. Purtroppo le foto tendono a modificare leggermente la resa della miniatura, che è migliore dal vivo (e meno lucida), ma comunque il risultato non mi pare malaccio.

https://ibb.co/xhD9Hwd


Grazie delle risposte.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi sembra un bel lavoro!
Bravo!
Ma spiega di più: il tuo livello e che miniatura è esattamente per me che non la conosco!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
ofx":duyc6iuy ha scritto:
Mi sembra un bel lavoro!
Bravo!
Ma spiega di più: il tuo livello e che miniatura è esattamente per me che non la conosco!

Inviato utilizzando Tapatalk

Allora, innanzitutto, grazie dei complimenti.
Per quanto riguarda il mio livello di esperienza, ho iniziato a pitturare miniature a Febbraio, e finora ne ho colorate circa una dozzina. Questa è l'ultima che ho completato. Quindi direi che sono ancora alle prime armi.

La miniatura, come altre che possiedo, è prodotta da REAPER MINIATURES, un'azienda specializzata in miniature che penso molti qui già conoscano. Il soggetto è ovviamente un Gigante del Gelo (FROST GIANT nel listino Reaper), di cui ne esistono più versioni (4 se non erro), che differiscono per armamento, vestiario e pose. Misura circa 9 cm d'altezza, ed è divisa in più parti.

Per la realizzazione ho dato una mano di primer grigio chiaro. Poi ovviamente ho steso i vari colori base e metallici, infine washer di varie tonalità (a seconda delle parti da ombreggiare) e qualche ritocchino qui e li con dei colori layer nelle zone metalliche e nelle altre parti del corpo (con argento e gold) per renderli un po' più brillanti. Ho poi cercato di fare delle lievi zone di luce sfumando con una spugnetta in alcuni punti.

Ah, ne approfitto per chiederti una cosa.

Ormai ho quasi tutta la serie dei colori della Army Painter (Base, Wash, metallici e alcuni effetti e technical), e mi trovo bene. Ho preso alcuni layer della Citadel (Stormhost silver, e Auric Gold) perchè mi parevano più adatti per fare le zone di luce metalliche. Credo ne prendero altri anche per le altre zone. E poi sono anche tentato di prendere altri colori ed effetti che potrebbero essermi utili in aggiunta, magari della Citadel o Vallejo. Solo che non vorrei prendere doppioni, quindi mi sai dire se esiste da qualche parte una chart che mette a confronto i vari colori per capire quali tonalità o effetti sono uguali (o comunque molto simili) tra loro da un produttore all'altro?

Grazie.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.274
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.279
Tyravinor":2ts5qirv ha scritto:
esiste da qualche parte una chart che mette a confronto i vari colori per capire quali tonalità o effetti sono uguali (o comunque molto simili) tra loro da un produttore all'altro?

Voilà: https://www.dakkadakka.com/wiki/en/Pain ... lity_Chart

Una nota da maestrina, abbi pazienza: è wash, non washer. In inglese washer significa rondella :)
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Il pezzo non mi sembra male, certo la foto non aiuta.

Suggerimento: fai una foto con la luce del sole, ti metti sul balcone contro una parete chiara e fotografi...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Gabbi":3iua0mlf ha scritto:
Tyravinor":3iua0mlf ha scritto:
esiste da qualche parte una chart che mette a confronto i vari colori per capire quali tonalità o effetti sono uguali (o comunque molto simili) tra loro da un produttore all'altro?

Voilà: https://www.dakkadakka.com/wiki/en/Pain ... lity_Chart

Una nota da maestrina, abbi pazienza: è wash, non washer. In inglese washer significa rondella :)

O è anche l'abbreviazione di lavatrice. E in questo caso, infatti, io sono ricorso alla sensazionale tecnica del lavaggio in lavatrice! :D
A parte gli scherzi, dannato lapsus! lol

Grazie per il link.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
faro59":24ul4819 ha scritto:
Il pezzo non mi sembra male, certo la foto non aiuta.

Suggerimento: fai una foto con la luce del sole, ti metti sul balcone contro una parete chiara e fotografi...

Purtroppo il flash dello smartphone ha cambiato i colori e luminosità della miniatura che, non solo sembra più lucida di quanto sia realmente, ma appare anche con la barba più bianca e con i colori metallici meno disinguibili. Senza contare che il mantello di pelliccia, dal vivo, si distingue molto più dai colori metallici dell'arma e dell'armatura rispeto alla foto.

In effetti è meglio che le faccia con la luce del sole. Grazie del suggerimento.
 
Alto Basso