Impressioni Freshwater Fly

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Qualcuno possiede questo titolo? Impressioni: Longevità/Quanto si sente il tema/Divertimento/Singolo?

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.722
Ottime impressioni.
Ottima modalità solitario.
Il tema si sente moltissimo anche grazie alla meccanica del mulinello.

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ottime impressioni.
Ottima modalità solitario.
Il tema si sente moltissimo anche grazie alla meccanica del mulinello.

La longevità c'è oppure è molto ripetitivo a livello di azioni da compiere durante il turno?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.722
Bhe le azioni non sono poche, soprattutto quando inizi ad alzare i livelli di finesse. Ma le basi del gioco sono poche. Scegli il dado per pescare o per girare il mulinello.

non è che se vai a pescare hai mille scelte. Non è un simulatore di sampei ?

è un peso medio/leggero, non stiamo parlando di uno spaccacervelli.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.550
Utente Bgg
poldeold
Acquistato ad Essen e giocate per ora 3 partite. A me è piaciuto per come ha declinato la scelta dei dadi (non in modo peraltro particolarmente originale ma ben amalgamato nel gioco). La sua forza risiede sicuramente nell'ambientazione che trovo molto ben resa (anche come abbinamento alle meccaniche del gioco).

A livello di longevità non garantisco: è vero che le plance giocatore hanno obbiettivi di fine partita in minima parte differenti però il gioco è abbastanza ripetitivo (come ben scriveva @lushipur): peschi un pesce e lo devi tirare fuori dall'acqua, punto. Così fino a 7 pesci nella tua bisaccia.

La sfida, per un giocatore, sta nel combinare bene tutti i poteri che pian piano puoi acquisire (finesse e tessere) per ottimizzare al meglio le mosse. Da questo punto di vista si possono generare delle combinazioni interessanti (anche se, anche qui, non è un vero gioco di combo).

Ultima modifica:

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Intanto è messo nel carrello la scimmia sta salendo e alla fine mi sa che lo comprerò mi piace molto l'ambientazione "pesca" che difficilmente si vede sui tavoli. Le dinamiche mi sono informato un po con qualche video in inglese trovato in rete mi piace concordo con voi sul fatto che "lancia-pesca pesce" che come già detto è come funziona effettivamente la pesca lo porta probabilmente ad essere un gioco da intavolare ogni tanto.

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Comprato per regalo, destinato ad un pescatore serio che so già IMPAZZIRà.
provato ora in solo (one shot, non campagna)

Un must assoluto per gli amanti della pesca alla mosca: materiali BELLISSIMI e grande colpo d'occhio.
Per tutti gli altri un giochino molto semplice e simpatico, dall'ambientazione curiosa.
(non sono tre azioni bonus a rendere un gioco complesso)

belle soluzioni tecniche per simulare il peso, la forza del pesce e lo scivolare dell'esca sulle acque che scorrono...
MA parecchio ripetitivo e poco profondo.
Hanno inserito dei bonus di fine partita su plancia personale giusto per dare un senso alla scelta del pesce e dell'esca giusta.
Manuale un pò confusionario, per quello che è. (appendici, ripetizioni e rimandi, ma con ottimi esempi)

Lo proverò domani con il destinatario per sondare anche le opinioni di una persona sana di mente

I miei gusti ludici non fanno testo :asd:

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Il regolamento è stato tradotto in italiano?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.722

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Comprato per regalo, destinato ad un pescatore serio che so già IMPAZZIRà.
provato ora in solo (one shot, non campagna)

Un must assoluto per gli amanti della pesca alla mosca: materiali BELLISSIMI e grande colpo d'occhio.
Per tutti gli altri un giochino molto semplice e simpatico, dall'ambientazione curiosa.
(non sono tre azioni bonus a rendere un gioco complesso)

belle soluzioni tecniche per simulare il peso, la forza del pesce e lo scivolare dell'esca sulle acque che scorrono...
MA parecchio ripetitivo e poco profondo.
Hanno inserito dei bonus di fine partita su plancia personale giusto per dare un senso alla scelta del pesce e dell'esca giusta.
Manuale un pò confusionario, per quello che è. (appendici, ripetizioni e rimandi, ma con ottimi esempi)

Lo proverò domani con il destinatario per sondare anche le opinioni di una persona sana di mente

I miei gusti ludici non fanno testo :asd:

concordo in pieno, ho fatto qualche partita (in 2) il gioco c'è però niente di eclatante.

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
120
Qualcuno possiede questo titolo? Impressioni: Longevità/Quanto si sente il tema/Divertimento/Singolo?
Ciao! Per farti un idea sul gioco ti consiglierei questo video, è in italiano e spiega nel dettaglio ogni cosa..per me il tema si sente molto, anche se le azioni rischiano di essere ripetitive, e la modalità in solitario è decisamente buona (ha 4 diversi scenari e difficoltà)

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.655
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1725444753432.png

@LordBalod e @Heisenberg83 parlatene qui delle vostre impressIOni su questo titolo sulla pesca...

così magari alimentate la scimmia di @Angus

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.268
L'ho giocato a marzo e l'ho trovato perfettamente ambientato; l'unica cosa che mi aveva lasciato un po' così era che tirare fuori i pesci non era poi una gran battaglia come nei cartoni di Sampei, ma penso che il fulcro del gioco sia altrove.
La campagna non l'ho provata, a giudicare da come è strutturata penso che serva fare prima una partita in solitario per capire se fa al caso proprio

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
420
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
La scimmia è già superalimentata, cerco principalmente giochi ben ambientati e su questo mi pare che le impressioni siano unanimi.
La sfortuna è che io non compro su internet (lo so che è strano…) e mi sa che trovarlo alle fiere o ai mercatini sarà difficile.

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
420
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Approfitto per una domanda. Ho visto che sul mercatino qualcuno vendeva la versione kickstarter deluxe. Che differenze aveva con la versione standard?

Imrhalis

Iniziato
Goblons
418
Utente Bgg
Imrhalis
Approfitto per una domanda. Ho visto che sul mercatino qualcuno vendeva la versione kickstarter deluxe. Che differenze aveva con la versione standard?
Pezzi in legno anziché in cartone e un sacchetto in simil pelle

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Sono ancora alle prime armi, nel senso che mi è arrivato ieri e visti un po' di video l'ho intavolato velocemente per una breve partita in solitario, ma solo per provare la meccanica, giusto qualche turno e il gioco mi ha preso.
Tra gli aspetti positivi annoverò l'ambientazione, che si sente tutta. La meccanica dell'uso dei dadi per svolgere le azioni è ben bilanciata e alla fine il fattore fortuna viene quasi azzerato, perchè in un modo o nell'altro c'è sempre qualche azione da fare.
Se riesco domani provo una partita con il gruppo e nel weekend mi cimenterò nella campagna in solitario che a detta di molti merita.
Materiali nella norma, anche se il colpo d'occhio sul tavolo mi piace. Forse quel token di legno simil Garpez potevano anche farlo con un po' più di criterio. :rolleyes:
Qualche pesce in più non avrebbe guastato oppure trovare informazioni diverse su ogni carte pesce cosi da renderlo più avvincente.
Concordo che la "battaglia" con il pesce non è cosi sentita, ma ci sta il gioco vuole essere rapido e veloce.
Forse l'aspetto meno piacevole è la gestione dell'abbocco del pesce tramite le carte strike Qui potevano trovare una meccanica migliore, quanto meno una che non obbligasse a continuare a mescolare queste 4 carte. Vero che ci sarebbe un app che gestisce la situazione ma si poteva fare meglio.
Chiaramente le azioni che si fanno bene o male sono sempre quelle, ma non è che se si va a pescare si fa chissà che cosa.
Diciamo che fa egregiamente quello che deve fare: simulare la pesca, con un gioco dalle regole semplici e chiare.
Per me promosso. Se si trova ad un buon prezzo è un acquisto più che valido

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.268
Sono ancora alle prime armi, nel senso che mi è arrivato ieri e visti un po' di video l'ho intavolato velocemente per una breve partita in solitario, ma solo per provare la meccanica, giusto qualche turno e il gioco mi ha preso.
Tra gli aspetti positivi annoverò l'ambientazione, che si sente tutta. La meccanica dell'uso dei dadi per svolgere le azioni è ben bilanciata e alla fine il fattore fortuna viene quasi azzerato, perchè in un modo o nell'altro c'è sempre qualche azione da fare.
Se riesco domani provo una partita con il gruppo e nel weekend mi cimenterò nella campagna in solitario che a detta di molti merita.
Materiali nella norma, anche se il colpo d'occhio sul tavolo mi piace. Forse quel token di legno simil Garpez potevano anche farlo con un po' più di criterio. :rolleyes:
Qualche pesce in più non avrebbe guastato oppure trovare informazioni diverse su ogni carte pesce cosi da renderlo più avvincente.
Concordo che la "battaglia" con il pesce non è cosi sentita, ma ci sta il gioco vuole essere rapido e veloce.
Forse l'aspetto meno piacevole è la gestione dell'abbocco del pesce tramite le carte strike Qui potevano trovare una meccanica migliore, quanto meno una che non obbligasse a continuare a mescolare queste 4 carte. Vero che ci sarebbe un app che gestisce la situazione ma si poteva fare meglio.
Chiaramente le azioni che si fanno bene o male sono sempre quelle, ma non è che se si va a pescare si fa chissà che cosa.
Diciamo che fa egregiamente quello che deve fare: simulare la pesca, con un gioco dalle regole semplici e chiare.
Per me promosso. Se si trova ad un buon prezzo è un acquisto più che valido
Le carte Strike le ho sostituite con un banale d4 che fa egregiamente il suo lavoro

Alto Basso