Ottime impressioni.
Ottima modalità solitario.
Il tema si sente moltissimo anche grazie alla meccanica del mulinello.
Il regolamento è stato tradotto in italiano?
Comprato per regalo, destinato ad un pescatore serio che so già IMPAZZIRà.
provato ora in solo (one shot, non campagna)
Un must assoluto per gli amanti della pesca alla mosca: materiali BELLISSIMI e grande colpo d'occhio.
Per tutti gli altri un giochino molto semplice e simpatico, dall'ambientazione curiosa.
(non sono tre azioni bonus a rendere un gioco complesso)
belle soluzioni tecniche per simulare il peso, la forza del pesce e lo scivolare dell'esca sulle acque che scorrono...
MA parecchio ripetitivo e poco profondo.
Hanno inserito dei bonus di fine partita su plancia personale giusto per dare un senso alla scelta del pesce e dell'esca giusta.
Manuale un pò confusionario, per quello che è. (appendici, ripetizioni e rimandi, ma con ottimi esempi)
Lo proverò domani con il destinatario per sondare anche le opinioni di una persona sana di mente
I miei gusti ludici non fanno testo![]()
Ciao! Per farti un idea sul gioco ti consiglierei questo video, è in italiano e spiega nel dettaglio ogni cosa..per me il tema si sente molto, anche se le azioni rischiano di essere ripetitive, e la modalità in solitario è decisamente buona (ha 4 diversi scenari e difficoltà)Qualcuno possiede questo titolo? Impressioni: Longevità/Quanto si sente il tema/Divertimento/Singolo?
Pezzi in legno anziché in cartone e un sacchetto in simil pelleApprofitto per una domanda. Ho visto che sul mercatino qualcuno vendeva la versione kickstarter deluxe. Che differenze aveva con la versione standard?
Le carte Strike le ho sostituite con un banale d4 che fa egregiamente il suo lavoroSono ancora alle prime armi, nel senso che mi è arrivato ieri e visti un po' di video l'ho intavolato velocemente per una breve partita in solitario, ma solo per provare la meccanica, giusto qualche turno e il gioco mi ha preso.
Tra gli aspetti positivi annoverò l'ambientazione, che si sente tutta. La meccanica dell'uso dei dadi per svolgere le azioni è ben bilanciata e alla fine il fattore fortuna viene quasi azzerato, perchè in un modo o nell'altro c'è sempre qualche azione da fare.
Se riesco domani provo una partita con il gruppo e nel weekend mi cimenterò nella campagna in solitario che a detta di molti merita.
Materiali nella norma, anche se il colpo d'occhio sul tavolo mi piace. Forse quel token di legno simil Garpez potevano anche farlo con un po' più di criterio.
Qualche pesce in più non avrebbe guastato oppure trovare informazioni diverse su ogni carte pesce cosi da renderlo più avvincente.
Concordo che la "battaglia" con il pesce non è cosi sentita, ma ci sta il gioco vuole essere rapido e veloce.
Forse l'aspetto meno piacevole è la gestione dell'abbocco del pesce tramite le carte strike Qui potevano trovare una meccanica migliore, quanto meno una che non obbligasse a continuare a mescolare queste 4 carte. Vero che ci sarebbe un app che gestisce la situazione ma si poteva fare meglio.
Chiaramente le azioni che si fanno bene o male sono sempre quelle, ma non è che se si va a pescare si fa chissà che cosa.
Diciamo che fa egregiamente quello che deve fare: simulare la pesca, con un gioco dalle regole semplici e chiare.
Per me promosso. Se si trova ad un buon prezzo è un acquisto più che valido
Grazie, direi nulla di imperdibile.Pezzi in legno anziché in cartone e un sacchetto in simil pelle