foto in un sito - copyright????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
29
Utente Bgg
glassa1984
la nostra associazione ludica vorrebbe aprire un sito per farsi conoscere un po e quindi pubblicare le iniziative svolte al suo interno e le foto dei giochi a disposizione o durante le partite in corso.
a tal proposito ci chiedavamo se queste foto possono violare copyright di qualche genere. Su un blog riguardante gdt (non ricordo il nome mannaggia!) l'autore delle recensioni pubblicava foto dei giochi con una dicitura simile a questa: le foto si riferiscono a giochi protetti da copyright, il titolare di questi può chiederne la cancellazione in qualsiasi momento.

c'è qualcuno che mi sa aiutare a riguardo?

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Diciamo che qualunque editore sano di mente è felice se metti una foto di un suo gioco accanto a una recensione. E anche se la recensione è negativa, credo che per diritto di cronaca tu possa farlo.

La Games Workshop di recente ha fatto fuoco e fiamme contro chi mostrava immagini riconducibili al loro artwork, forse la scritta prudenziale che leggi è effetto di quella bizzarra campagna di autolesionismno della celebre multinazionale.

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
29
Utente Bgg
glassa1984
da parte nostra non c'è la benchè minima intenzione di fare recensioni perchè non siamo in grado e non siamo così esperti in materia (preferiamo appoggiarci alla tana per questo!)
il nostro discorso è solo legato a qualche foto di partite in corso o di tavoli "imbanditi" per invogliare a giocare.

credo anche io che un qualsiasi editore non faccia storie riguardo alle foto, ma non vorremmo incappare in qualche problema per delle stupidate :)

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Beh, meglio. Tutta promozione! Li fai contenti.
Magari evita solo i giochi GW. O verifica meglio cosa è successo con loro - su BGG dovresti trovare molti dettagli. O magari qualcuni in ascolto ne sa di più?

glassa84

Esperto
Goblons
29
Utente Bgg
glassa1984
il discorso GW mi interessa molto perchè abbiamo una lega piuttosto grande di Bloodbowl, giochiamo a Necromunda e abbiamo acquistato Dreadfleet, quindi è naturale pensare di aggiungere foto di questi giochi.

per il resto quindi possiamo stare "tranquilli", facciamo della pubblicità gratuita :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso