Fortuna in backgammon ? Siete fuori strada....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perigastus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Continuo a leggere commenti sulla fortuna in backgammon, ma a che gioco giocate ? Le regole le conoscete ?
Certo se qualcuno giocasse senza il dado del raddoppio allora sono d'accordo, peccato che in questo caso è un altro gioco.
Nel backgammon il giocatore più bravo vince sempre

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi trovo piuttosto d'accordo con Perigastus. Non che abbia giocato tantissimo a Backgammon, ma credo di averci giocato a sufficienza per esprimere l'opinione che il gioco premi senza dubbio il giocatore che gestisce al meglio il calcolo probabilistico che non quello che si basa sul fattore fortuna, esponendosi quindi al rischio. Rischiare sì insomma, ma solo quando non vi sono alternative.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sono un appassionato di backgammon.
Fra l'altro era l'unico gioco da tavolo per cui trovavo avversari quando sono stato in Turchia per lavoro.

Lì è il gioco nazionale e giocano ad una velocità inimmaginabile.

Ci siamo sfidati con un collega turco e mi ha fatto i complimenti perché l'ho battuto 2 volte su 5. :grin:

Non credo proprio che, a dispetto del lancio di dadi, ci sia fortuna in questo gioco.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Visto che la cosa mi incuriosisce molto, qualcuno mi potrebbe dare un Link per imparare a giocare on-line?

Tnx! ;)

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Indubbiamente è uno dei più begli esempi di bilanciamento tra alea e strategia.
Tuttavia sostenere che vince sempre il migliore o che la fortuna non influisce mi sembra un pò troppo.
La fortuna c'è, e questo l'ho sentito dire anche da giocatori molto esperti.
I dadi sono sempre dadi, e certe partite sono decise da lanci migliori.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Dove vai, vai bene. A parte BSW ce l'ha, ma se usi un instant messenger (msn, yahoo, icq), questo quasi sicuramente ti permette di giocare contro il tuo corrispondente. Un altro posto è MSN Zone.

Stavo anche notando che se hai XP, scegliendo Start->Tutti i Programmi->Giochi->Backgammon su Internet già puoi giocare...

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
rporrini":186l0pfo ha scritto:
Dove vai, vai bene. A parte BSW ce l'ha, ma se usi un instant messenger (msn, yahoo, icq), questo quasi sicuramente ti permette di giocare contro il tuo corrispondente. Un altro posto è MSN Zone.

Stavo anche notando che se hai XP, scegliendo Start->Tutti i Programmi->Giochi->Backgammon su Internet già puoi giocare...

Grazie rporrini!

Appena riesco a abilitarmi MSN proverò. :-? ...si lo so, sono una capra con il PC.... :-(

Volevo inoltre sapere, sempre dopo l' abilitazione di un Istant Messenger, se sei ancora disposto a guidarmi nei meandri di BSW...ciao ciao.. ;)

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Con i giochi di Windows XP è estremamente facile giocare, basta che clicchi e ti trova automaticamente l'avversario .

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Starmaster":2vxq6z0k ha scritto:
Volevo inoltre sapere, sempre dopo l' abilitazione di un Istant Messenger, se sei ancora disposto a guidarmi nei meandri di BSW...ciao ciao.. ;)

Ovviamente sì. :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso