A
Anonymous
Guest
Salve a tutti!
A breve dovrei entrare in possesso di una scatola di Formula D, la "nuova" edizione, e piste annesse! :sisi:
Il gioco è molto semplice, avevo molti anni indietro la vecchia edizione, ma sono a conoscenza di diversi set di regole alternative in grado di modificare leggermente l'esperienza di gioco... non chiedo molto, ma i punti sono i seguenti:
- Qualifiche... ho letto, ma non ricordo dove, del sistema di qualifiche che si rifà a quello di base del "lancio del d20 secco" ma che permette anche dei "reroll" andando a spendere dei punti gomma... qualcuno, avezzo a questa modifica, me la potrebbe spiegare o fornire il link relativo? La qualifica "lunga" con il giro intero va bene in un campionato ufficiale, ma non per una sessione "for fun".
- Partenza... seguendo il punto prima, magari le prime posizioni avranno le gomme più consumate... ma c'è un altro modo per creare un piccolo effetto elastico in modo da non lasciare troppo indietro chi, per l'appunto, parte indietro?
- Eliminazione dalla corsa... ricordo di partite dove, causa tiro sfigatissimo e situazione assurda, uno andava fuori ad inizio corsa... c'è una regola alternativa che permette di ripartire ma con grossa penalità? Magari retrocedendo fino all'ultima posizione.
Grazie anticipatamente, ogni link è ben accetto! :approva:
A breve dovrei entrare in possesso di una scatola di Formula D, la "nuova" edizione, e piste annesse! :sisi:
Il gioco è molto semplice, avevo molti anni indietro la vecchia edizione, ma sono a conoscenza di diversi set di regole alternative in grado di modificare leggermente l'esperienza di gioco... non chiedo molto, ma i punti sono i seguenti:
- Qualifiche... ho letto, ma non ricordo dove, del sistema di qualifiche che si rifà a quello di base del "lancio del d20 secco" ma che permette anche dei "reroll" andando a spendere dei punti gomma... qualcuno, avezzo a questa modifica, me la potrebbe spiegare o fornire il link relativo? La qualifica "lunga" con il giro intero va bene in un campionato ufficiale, ma non per una sessione "for fun".
- Partenza... seguendo il punto prima, magari le prime posizioni avranno le gomme più consumate... ma c'è un altro modo per creare un piccolo effetto elastico in modo da non lasciare troppo indietro chi, per l'appunto, parte indietro?
- Eliminazione dalla corsa... ricordo di partite dove, causa tiro sfigatissimo e situazione assurda, uno andava fuori ad inizio corsa... c'è una regola alternativa che permette di ripartire ma con grossa penalità? Magari retrocedendo fino all'ultima posizione.
Grazie anticipatamente, ogni link è ben accetto! :approva: