FORMULA D e FORMULA DE'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Ciao amici,
sono interessato ad acquistare una copia del famoso gioco di corse "Formula Dè". Ho visto che da pochissimo ne è uscita una nuova versione intitolata Formula D.
Sapete dirmi cosa cambia a livello di materiali e/o di regolamento, se i tracciati aggiuntivi sono compatibili...in definitiva, se vale la pena acquistare a prezzo ridotto la vecchia edizione o conviene l'ultima uscita?
Grazie...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
CiaoO! ;)

Io posseggo la vecchia edizione di Formula D + alcuni tracciati aggiuntivi + ho scaricato il regolamento elaborato ufficiale (tieni presente che tra le varie cose hanno aggiunto la possibilità di modificare l'incidenza degli alettoni..)

Ti confermo che i vecchi tracciati sono cmq utilizzabili anche per Formula D, solo che quest'ultimo a differenza del vecchio, è incentrato su gare alla Need For Speed e quindi non solo sulla Formula 1, e di conseguenza vi sono anche tracciati cittadini notturni, con strettoie e biforcazioni..inoltre vi sono vari piloti con caratteristiche differenti..
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Esatto. Plancette molto carine, grafica molto "giovane" e ambientazione alla "Fast & Furious Tokyo Drift". Per il resto come il vecchio tranne per delle skill pilota.
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
in questo nuovo ci sono anche gli aggeggi per inserire le marce!
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Interessava anche me, ma insomma da quanto ho capito è uguale a quello di prima solo più tamarro.
Ma non "si inserivano" anche prima le marce spostando il piloncino avanti e indietro sulle icone dei dadi della scheda?
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Sì ma adesso hai una plancetta con le scanalature per far andare su e giù la levetta! Vuoi mettere??? 8-O


(sono ironico, eh...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso