Almeno dietro Llama c' è un gioco dove puoi vincere se giochi bene
Beh ma scusa, sono due meccaniche un po' diverse. Pur riconoscendo a entrambi una buona dose di alea, Flip 7 è PROPRIO costruito sulla meccanica del "push your luck" che per definizione (addirittura del termine inglese stesso) è intrinsecamente legato alla fortuna.
Uno lo deve sapere a priori.
Quindi il gioco sta tutto lì, nel brivido del rischio. Può piacere o non piacere.
Mi viene in mente un altro gioco che ha fatto un grande successo sia tra i neofiti sia in fiera (almeno alle nostre latitudini) che è "
Diamant" di Faidutti & Moon. Anche qui spingi fino a sperare di non perdere tutto. Eppure è maledettamente divertente. Sarà il tema che ci hanno cucito sopra rispetto ai freddi numeri di Flip 7, ma il gioco si basa esattamente sugli stessi principi.
Uno li deve accettare, altrimenti passa.
Ah, @computer82, per quanto detto sopra giocato su bga(come spesso facciamo tu e io) non rende minimamente: rimane solo il contorno della fredda meccanica senza il piatto principale del tavolo da gioco
Su questo sfondi una porta aperta! Ho sempre sostenuto che non ha senso giudicare i giochi togliendo la componente sociale fisica che qui, in Flip 7, fa tutta la differenza.