Informazioni Flesh and Blood

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.745
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.128
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Flesh end Blood... Qualcuno lo conosce, ci gioca?
Si sta presentando come la grande novità dopo Magic, Pokemon e Yu-Gi-OH.

Sembra che a differenza di altri "fuochi di paglia" che hanno tentato la scalata al successo, l'azienda che lo produce e lo supporta, la Legend Story Studios, stia facendo i passi giusti per imporre e dare una continuità al gioco.
E' un gioco nuovo e quindi se da un lato da la speranza e la sensazione di essere qualcosa che diventerà molto grande, dall'altro c'è sempre il timore e la sfiducia perché tanti sono i giochi che hanno iniziato bene e che poi si sono spenti.... Android: Netrunner per scelta incomprensibile della Fantasy Flight o l'ultima espansione di Force of Will, ad esempio, mi dicono sia stato un fallimento totale... Poi soprattutto lo stramaledetto Covid ha bloccato il gioco organizzato...
A livello di appassionato non può che dare sconforto seguire un gioco che poi muore o si spegne nel nulla. Non è mai bello quando si spegne l'entusiasmo attorno al proprio gioco.

Come abbiamo spesso visto in questi anni, la cosa da cui dipende il futuro di un gioco non è tanto il gioco in sé, perché ci saranno sempre persone a cui il gioco piace e altre a cui non piace, ma è come la compagnia gestisce il suo prodotto e lo supporta, in che modo risponde a domande a livello di mercato, a livello di collezionismo, a livello di gameplay e a livello di gestione e supporto ai negozi.

Non ne so molto di questo gioco, ho visto solo alcune carte e di gameplay non so nulla, ed è per questo che chiedo. Qualcuno ci gioca?
 
Mai sentito, ma mi hai incuriosito. Io comunque sono ancora li (come nei meme di Escobar) a pensare perché hanno fatto finire Android Netrunner
Non che importi molto visto che ha una community veramente vasta e che continua a produrre espansioni.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Lo avevo già sentito, ma qui in Italia il gioco non mi sembra molto conosciuto e giocato, anzi. Volevo comprare qualche deck e bustina a suo tempo ma avevo problemi persino a reperirlo
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.745
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.128
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Mai sentito, ma mi hai incuriosito. Io comunque sono ancora li (come nei meme di Escobar) a pensare perché hanno fatto finire Android Netrunner
Non che importi molto visto che ha una community veramente vasta e che continua a produrre espansioni.

Da commenti che vedo online, anche da parte di giocatori della vecchia guardia Magic, sembra un gioco molto bilanciato, anche in quei match-up non facili dicono che le partite non siano scontate. Sembra premiare molto l'abilità del giocatore più che la fortuna.

Da quanto ho capito riescono ad abbracciare sia un pubblico di collezionisti, che di giocatori, senza svenarli nell'immediato... comunque sento prezzi di carte singole già altini...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io un paio di mazzi precostruiti volevo già prenderli
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.745
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.128
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Io un paio di mazzi precostruiti volevo già prenderli

Da quello che vedo la base del gioco, con carte "vanilla" sembra essere molto skirmish. Intuisco che la cosa cominci a farsi interessante quando le carte incominciano ad interagire con la "Chain Link" andando in pila... Appena ho un attimo cerco qualche partita fatta con mazzi competitivi in modo da intuire quali siano le implicazioni che probabilmente non si vedono con questi mazzetti precostruiti, o almeno non nel video qui sopra. Ho idea il gamplay sia molto dinamico...

Bella l'idea di pescare a fine turno, che comporta delle meccaniche e un game play molto diverso da pescare ad inizio turno (da bimbo giocavo ad una specie di Pinacola/Burraco dove a differenza di altri giochi con le carte francesi si pescava a fine turno e le implicazioni erano molto interessanti...)
Bello il doppio utilizzo delle carte come azione e come risorsa per pagare le stesse.
Ottima la scelta di non riprendere da Magic la meccanica tappo/stappo.

La marcia in più rispetto ad altri giochi simili potrebbe proprio essere il fatto che il gioco promette di essere supportato nel suo futuro e non finire come un LCG/Collezionabile qualsiasi.
 
Ultima modifica:

Mungi87

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
25
Goblons
18
Qualche tempo fa mi ero documentato parecchio, visto adoro i tcg (sono un giocatore di Magic di lunga data).
Le carte sono molto belle, il gioco è fresco e dinamico, con meccaniche molto interessanti.....ma, almeno nella mia zona (Emilia) non c'è nessuno che ci giochi, e nessun negozio che proponga il gioco.
Oltretutto, se si vuole giocare competitivo la spesa è importante
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.745
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.128
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Qualche tempo fa mi ero documentato parecchio, visto adoro i tcg (sono un giocatore di Magic di lunga data).
Le carte sono molto belle, il gioco è fresco e dinamico, con meccaniche molto interessanti.....ma, almeno nella mia zona (Emilia) non c'è nessuno che ci giochi, e nessun negozio che proponga il gioco.
Oltretutto, se si vuole giocare competitivo la spesa è importante

In effetti se non si sa con chi giocarlo è un po' inutile investire comprando dei box. Sembra si possa giocare su Tabletop Simulator, su Discord o altre piattaforme:
 
Ultima modifica:

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
A me sembra costi davvero tanto. Comunque, a breve, arriva l'edizione italiana, che potrebbe spingerlo qui da noi. Ho visto qualche video in cui si spiegavano le meccaniche ma la cosa che trovo peggiore sono le carte: fa parte del gioco ma non mi vedrei proprio a spendere 20-30-50 euro per gli stivali o un'armatura. Cioè le Art, alla fine, sono pezzi di equipaggiamento. Non vedo mostriciattoli, ci sono ovviamente le carte Eroe ma, boh, mi ha attirato poco da questo punto di vista, bisognerebbe approfondire il gameplay ovviamente
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
Interessante, dove lo hai letto?
Allora, ho sentito la notizia in un video Youtube sul canale ufficiale italiano FaB, poi c'erano anche delle news, se ne parlava abbastanza ma, googlando, non trovo info a riguardo. Teoricamente dovrebbe uscire, vediamo un pò

P.s. Ho chiesto sul gruppo Facebook e mi hanno detto che dovrebbero pubblicare, nelle varie lingue europee, l'espansione successiva ad Everfest o l'ultima espansione dell'anno. Quindi probabilmente arriva
 
Ultima modifica:

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.745
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.128
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Oltretutto, se si vuole giocare competitivo la spesa è importante
A me sembra costi davvero tanto.

Il prezzo in sti giochi veramente incide tantissimo, con una spesa costante che tende ad aumentare. La cosa rende questo tipo di giochi elitari. E la cosa è un vero peccato.
Certo che se un gioco tende a crescere, ritrovarsi tra i primi ad aver fatto un investimento, ti permette di poter godere di questa fortuna in seguito, quando i prezzi diventano da capogiro. Anche qua dipende dalle politiche di mercato che vuole mettere in piedi l'azienda che le produce.
ma non mi vedrei proprio a spendere 20-30-50 euro per gli stivali o un'armatura.
Ah questo non lo avevo capito... interessante! Quindi uno sceglie il proprio il proprio eroe e poi lo equipaggia di tutto punto e sono questi equipaggiamenti, ora a costare un botto.

Non mi sono soffermato sulla tipologia di "creature" utilizzate per i combattimenti, la LORE, il flavour e l'ambientazione di questi giochi sono cose che mi hanno sempre interessato meno di 0. L'unico che mi ha colpito era Android: Netrunner, forse anche perchè non era fantasy. Ma in linea generale sono figurine, che fanno cose e costano uno sproposito, alcune hanno bellissimi disegni e ti ci affezioni, altre disegni orridi, ma ti tocca giocarle. ;)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.927
Località
Genova
Goblons
406
Mi sono visto i video proposti...
Potrà essere anche interessante, ma possibile che siamo ancora fermi allo scontro tra eroi fantasy? Cioè davvero non riusciamo, con i collezionabili, ad avere prodotti più ambiziosi?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi sono visto i video proposti...
Potrà essere anche interessante, ma possibile che siamo ancora fermi allo scontro tra eroi fantasy? Cioè davvero non riusciamo, con i collezionabili, ad avere prodotti più ambiziosi?
Il fantasy tira sempre 😂
Però effettivamente già di tcg sci-fi non ne conosco
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.927
Località
Genova
Goblons
406
Ma il problema non è il fantasy, per carità, ma diamine, un po' di gestionale in partita, a qualcosa di diverso... Ai vecchi tempi un meccg aveva idee spaziali!
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma il problema non è il fantasy, per carità, ma diamine, un po' di gestionale in partita, a qualcosa di diverso... Ai vecchi tempi un meccg aveva idee spaziali!
Ormai sembrano tutti simili e la grafica/layout manco mi piacciono (il mio metro di paragone è sempre Magic)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma il problema non è il fantasy, per carità, ma diamine, un po' di gestionale in partita, a qualcosa di diverso... Ai vecchi tempi un meccg aveva idee spaziali!
Comunque con Star Wars Destiny provarono a fare qualcosa di diverso e innovativo (tcg con dadi) ma praticamente non ha avuto successo da quel che so (per la curiosità ho recuperato qualche box a prezzi stracciati)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.927
Località
Genova
Goblons
406
Ma anche lì non era uno scontro tra personaggi di star Wars?

Si anche il mio metro di paragone è magic... Anche come grafica... Se penso ad esempio a un altro gioco in voga ora, dragon ball super, i disegni sono molto belli, il layout orrendo
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma anche lì non era uno scontro tra personaggi di star Wars?
Praticamente sì, però comunque l'idea di mettere in mezzo i dadi in un collezionabile era certamente innovativa.

Comunque mi sa che anche tu hai il sogno remoto di sviluppare un bel TCG 😂
 
Alto Basso