FLAMES OF WAR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carnifex

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
175
Goblons
0
Ciao volevo chiedervi notizie di questo gioco che viene descreitto da molti come il miglior gioco di miniature sul mercato

1-il costo di un'armata

2-quanto è complesso il manuale?

3-credo che i manuali per questo gioco siano solo in inglese, per chi ha una conoscenza abbastanza buona della lingua il gioco è accessibile?

4-esiste un giro torneistico in italia?

Grazie mille a chi risponderà
 

paolo1527

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
66
Località
Firenze
Goblons
2
Per chi ama rigiocare le battaglie della seconda Guerra mondiale ,puo' contattarci sul forum
http://groups.google.com/group/flames-of-war-italia
Siamo appassionati di Flames of War il gioco tridimensionale della Battlefront.
Il regolamento e' semplice gli eserciti sono tanti con tantissime miniature disponibili.
Per sapere dove si gioca potete contattarmi paolo1527@libero.it

Ciao a presto
 

paolo1527

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
66
Località
Firenze
Goblons
2
Carnifex":14361moq ha scritto:
Ciao volevo chiedervi notizie di questo gioco che viene descreitto da molti come il miglior gioco di miniature sul mercato

1-il costo di un'armata
Un'armata costa dai 150 ai 200 euro da dipingere.

2-quanto è complesso il manuale?
Il manuale e' semplice e chiarissimo

3-credo che i manuali per questo gioco siano solo in inglese, per chi ha una conoscenza abbastanza buona della lingua il gioco è accessibile?

Il manuale e' in Inglese ma le regole sono descritte anche con disegni che le rendono comprensibili anche a chi non conosce la lingua.

4-esiste un giro torneistico in italia?
Si esiste ,controllando le varie date sul forum di discussione
http://fow.forumfree.net/

Grazie mille a chi risponderà
 

Lum-Danesh

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
1.145
Località
Torre del Lago(LU)
Goblons
0
DOMANDA:
Ho sentito parlar bene di questo gioco e sono andato in giro a vedere!
Ho trovato pure gli italiani(in cosa son bravi?)
Cmnq mi è sembrato che le mignature ha confronto di warhammer siano quasi delle caricature!o Ho visto male!?
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
In pratica trattasi di Warhammer 40000 nella seconda guerra mondiale, le regole sono estremamente simili, con anche il tiro armatura per esempio, non per niente gli autori son ex GW.
Può nella sua semplicità avvicinare agli storici, cosa da non disdegnare, anzi direi lodevole, preparatorio a un regolamento più maturo come OWWII (che pure non è esente da difetti, ma è abbastanza abbordabile).
Ovviamente gli eserciti giocabili sono quelle delle principali nazioni coinvolte nel conflitto e, si, ci sono gli italiani, nell'espansione Avanti Savoia!.

Consigliato a chi vuole giocare qualcosa di diverso senza perdere la semplicità dei wargame più conosciuti (WH tipo) e ha sempre voluto provare uno storico, ma la natura simulazionista di questo genere lo ha sempre spaventato (in FoW puoi vincere con gli Italiani e non devi rispettare scenari o army list storici).
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Se volete maggiori info su Flames of War oppure se volete provarlo dal vivo, potete venire alla PisaCon 2007 (24-25 febbraio, stazione Leopolda di Pisa)

Palinsesto PisaCon
 

Behemoth

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
11
Località
Modena
Goblons
0
il mio primo gioco è stato warhammer fantasy per poi passare a warhammer 40k. Ho giocato a questi due giochi intensamente per 3 anni, poi ho iniziato a mollare un po' fino ad arrivare ad oggi, dove ormai gioco pochissimo sia a WH40K che a WHFB.

Poi dalle mie parti ho conosciuto persone che mi hanno fatto conoscere Flames of war, devo dire che mi è piaciuto molto...
Quindi io personalmente ho deciso di investire su questo gioco, e molto probabilmente non mancherà molto che lo incomincerò.

Secondo me è un gioco molto solido e bello, solo che è poco conosciuto.....
Perciò mi chiedevo, perchè non utilizzare questo topic come punto d' incontro per tutti i membri della Tana che giocano a FOW e per tutti quelli che vogliono informarsi o incominciare??
che ne dite se iniziamo a contarci per vedere quanto è grande la comunità di FOW della Tana??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso