Fireborn

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Salve,
qualcuno mi sa dire qualcosa di questo RPG della Fantasy Flight Games? Parla di draghi...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Si, draghi nell'era moderna o (meglio ancora) dragon-blooded, cioè gente che ha sangue di drago: l'ambientazione è dunque quella moderna-contemporanea, anche se un pò più strana ovviamente, diciamo pure "Gaimaniana" (conosci Neil Gaimann?) ;)
L'ambientazione comunque è molto complessa e sfaccettata: per darti un'indicazione (anche se inevitabilmente approssimativa) i giocatori interpretano questi umani dai poteri particolari che cercano di ricordare quanto hanno dimenticato; il gioco è basato sui flashbacks, perchè i flash di memoria che i pg avranno saranno giocati...e in questi flashbacks i pg sono Draghi di un'era antica (e dimenticata appunto) all'interno della quale si celano segreti ed enigmi che sono fondamentali per la salvezza del mondo (attuale)!! 8)
Le meccaniche sono molto belle, semplici e narrative ma molto molto originali: non c'è il classico tiro Caratteristica (tipo Forza) + Abilità (tipo Mischia), ma esistono 4 aspetti fondamentali (Fuoco, Aria, Terra e Acqua) che vanno combinati con le abilità in modo strano e originale...
...puoi scaricarti un esempio da qui: http://www.fantasyflightgames.com/fireborn_support.html
Ho fatto finora una sola seduta ma mi è parso molto molto bello! :lol:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
HAI DETTO GAIMAN!?! 8-O Sembra mooolto interessante! :grin:
Andrò subito a dare un'occhiata!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
se ti piace Gaiman, ti avverto che da quelche parte c'è il Gdr di Nessun Dove. Ora, se solo lo trovassi ancora...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Domon":6pg6wg1o ha scritto:
se ti piace Gaiman, ti avverto che da quelche parte c'è il Gdr di Nessun Dove. Ora, se solo lo trovassi ancora...

IL GdR DI NESSUN DOVE?!?!?!?! PERCHè NESSUNO ME NE HA PARLATO???? 8-O 8-O
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
vediamo un po se lo trovo ancora...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Dacci qualche notizia in più...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Domon":krknhemx ha scritto:
se ti piace Gaiman, ti avverto che da quelche parte c'è il Gdr di Nessun Dove. Ora, se solo lo trovassi ancora...
Io ce l'ho sul comp, ma non ricordo da dove l'ho scaricato :roll: ...è molto carino comunque, adattissimo all'ambientazione! 8)
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
e prima che qualcuno faccia il paranoico, è liberamente distribuibile.
datemi le vostre mail, signori...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Domon":30aonwad ha scritto:
e prima che qualcuno faccia il paranoico, è liberamente distribuibile.
datemi le vostre mail, signori...
Forse sarebbe meglio se tu indicassi semplicemente il link da dove l'hai scaricato, poi ognuno decide se prenderselo o no... ;)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Posta il link, posta il link!!!!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
se me lo ricordassi, l'avrei già fatto.
ma se guardate su roleplaying.it magari trovate il link, non so.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Visto che è una connessione più che lenta, non mi va di mettermi a cercare. Ti mando il mio indirizzo mail in mp, inviamelo lì se puoi.
 
Alto Basso