Fire and Axe : a Viking Saga

charos86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
147
Località
Taranto
Sito Web
giochidatavoloinpuglia.forumfree.it
Goblons
0
ciao a tutti !
ho questo gioco da un bel pò, ma... devo ancora provarlo !! :lol:
oggi mi sono riletto le regole e volevo chiedere il vostro parere a riguardo ...

non pensate che i combattimenti tra i giocatori non siano adeguatamente incentivati ??

ripeto, lo devo ancora provare, ma non penso che (almeno io) attaccherei molte volte... dato che

1) non ci sarebbe alcun vantaggio per me (se non indiretto)
2) rischio anche di perdere equipaggio/merci

.

ora, io sono restio all'applicazione di house rules, ma che ne direste se all'attaccante venisse riconosciuto (INDIPENDENTEMENTE dall'esito dell'attacco) 1 p.to vittoria e altri 2 p.ti vittoria se si riesce ad affondare la nave avversaria (che possono andare anche al difensore nel caso in cui l'attaccante abbia un po di sfiga) ?

attendo opinioni basate sulle vostre partite ... ^^

grazie a chi parteciperà ;)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao.
se parli d regole base i combattimenti tra giocatori nn c sono.cé solo l'attacco per rimpiazzare un colono d un giocatore avversario con uno proprio.

se parli d houserules su bgg cé qualcosa ma io e il mio gruppo nn l'abbiamo mai provata questa variante.

nn ho mai avuto l'esigenza d provarla.
m pare che d giocate "sporche" o mettere i bastoni tra le ruote se ne possono gia fare con le regole normali d gioco.ad esempio rubare una carta saga all'avversario in vantaggio completandola all'ultimo secondo.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Fire and axe non è un gioco di guerra, il combattimento snaturerebbe le meccaniche. Usa le carte Rune e pianifica e vedrai che bastardate puoi tirare agli altri.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
concordo con Norman. il gioco è più un gestionale con possibilità, leggera, di intralcio. è piuttosto rapido ed i combattimenti lo rallenterebbero parecchio. inoltre a perdere tempo con le battaglie si avvantaggerebbe chi invece segue altre strade per far punti
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Vendilo! Che ha raggiungto un bella cifra essendo non reperibile al dettaglio.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
charos86":1i87jt1x ha scritto:
e quale suggerisci possa essere un prezzo giusto?

conta che il mio ha le carte italianizzate con adesivi a colori e imbustate...

io lo giocherei più che venderlo :)

ad ogni modo sui 40 soldi credo possa essere appetibile. dipende se trovi chi lo apprezza è un gioco leggero e non un matton-game :)
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
ma no non venderlo, a me piace molto come gioco e ti consiglierei di provarlo prima.
Ciao
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Hai fatto bene! Secondo me è un bel gioco, divertente e piacevole nonostante un fattore fortuna piuttosto alto. Inoltre ha un paio di meccaniche davvero carine e degli ottimi materiali.. per me carattereistiche più che sufficenti per restare in ludoteca.. infatti io l'ho tenuto :)
 
Alto Basso