- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 101.064.418
- Utente Bgg
- Triade73
- Board Game Arena
- Triade73
- Yucata
- Triade
Mi apposto su questo forum per porvi un pensiero che mi attanaglia da parecchio tempo:
premetto che ha sfondo religioso (benche io non creda nel Dio cattolico), e non vuole offendere nessuno.
Il punto è questo.
Gesu all'ultima cena disse:
"uno di voi mi tradirà"
Giuda lo tradì, come ben sappiamo.
Alla fine dei suoi giorni Giuda, secondo voi, deve andare in paradiso o all'inferno?
Perchè faccio questa domanda?
Perchè il mio dilemma è:
Se Gesu disse "uno di voi mi tradirà" sapeva quello che sarebbe successo, quindi il destino di Giuda era gia scelto. Non poteva essere diveramente perche Gesu sapeva.
Quindi, perche punire una persona per qualcosa che era destinata a fare, ma soprattutto (perche mi viene anche questo cruccio) perche "forse" era stata scelta apposta per svolgere quel compito?
A voi la parola!
premetto che ha sfondo religioso (benche io non creda nel Dio cattolico), e non vuole offendere nessuno.
Il punto è questo.
Gesu all'ultima cena disse:
"uno di voi mi tradirà"
Giuda lo tradì, come ben sappiamo.
Alla fine dei suoi giorni Giuda, secondo voi, deve andare in paradiso o all'inferno?
Perchè faccio questa domanda?
Perchè il mio dilemma è:
Se Gesu disse "uno di voi mi tradirà" sapeva quello che sarebbe successo, quindi il destino di Giuda era gia scelto. Non poteva essere diveramente perche Gesu sapeva.
Quindi, perche punire una persona per qualcosa che era destinata a fare, ma soprattutto (perche mi viene anche questo cruccio) perche "forse" era stata scelta apposta per svolgere quel compito?
A voi la parola!