[Film] Il Ponte delle Spie

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Visto ieri sera, carino, ma nulla di più, onestamente mi aspettavo di meglio, parecchio di meglio.
Comunque tranquillamente vedibile.
 

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
1.289
Località
Casalgrande (RE)
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Visto anche io qualche giorno fa.
Sono d'accordo con te, il film è carino e godibile nel complesso, ma niente di più.
Capisco che il regista abbia scelto di romanzare la storia vera, ma forse ha calcato la mano, con la conseguenza che le trattative sembrano inverosimili e fuori da ogni contesto (stiamo parlando degli alti ranghi dello spionaggio durante la guerra fredda che sembrano 4 dilettanti).
Ultimo appunto: scontato e noioso il finale in stile "americano".
Va bene che la storia/trattativa si è conclusa positivamente e quindi non poteva cambiare i fatti, ma almeno poteva evitare tutto quel buonismo e stile mieloso, nonché l'esaltazione del sogno americano.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ok, grazie per avermi fatto risparmiare un paio di ore e 12 Euro. :sisi:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Ce l'ho gratis...pure lui...ho letto opinioni contrastanti e non so che fare :piange: Tolto che tutti lo definiscono "americano" che per me resta sempre un bene e mai un male :D ma quello che mi fa "paura" è la lentezza che alcuni hanno detto avere, specialmente nella prima parte.
Io i film ed i libri tratti da storie vere tendo a scartarli sempre per questo motivo, ma qui c'è Tom Hanks e Spielberg...aiutatemiiii
 

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
eleanti":2c87itf6 ha scritto:
Visto anche io qualche giorno fa.

con la conseguenza che le trattative sembrano inverosimili e fuori da ogni contesto (stiamo parlando degli alti ranghi dello spionaggio durante la guerra fredda che sembrano 4 dilettanti).

Beh le trattaive per quanto inverosimile forse son andate proprio così.
 
Alto Basso