Film e giochi

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Mi interessa trovare dei fim che hanno come tematica principale il gioco, o che tratti questo argomento come sotto-tematica.

Alcuni esempi:
Tipo Jumanji
Wargames - Giochi di guerra
Il settimo sigillo
(anche se il legame è un po' più concettuale)
Tron (li legame è un po' forzato)

P.S.: non giocattoli ma giochi (no a Toy story)

Dite gente...
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Falkor":1r920hil ha scritto:
Mi interessa trovare dei fim che hanno come tematica principale il gioco, o che tratti questo argomento come sotto-tematica.

Alcuni esempi:
Tipo Jumanji
Wargames - Giochi di guerra
Il settimo sigillo
(anche se il legame è un po' più concettuale)
Tron (li legame è un po' forzato)

P.S.: non giocattoli ma giochi (no a Toy story)

Dite gente...

beh...
the game (gioco di ruolo dal vivo?)
giochi stellari (the last starfighter) videogames
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
eXistenZ di Cronenberg
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ma guarda un po', un sito di cinema a caso la settimana scorsa ha fatto un editoriale in merito:

http://www.filmfilm.it/articolo.asp?idarticolo=2167

e l'ha pure scritto uno molto forte...

Comunque:

Jumanji
Zathura
Cube

The Game (ma è GdR)

In Hp e la Pietra Filosofale c'era la partia a schacchi come anche in Scacco Mortale.

Lucky You o Rounders sono sul poker come anche Cincinnati Kid
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm.. magari si può aggiungere alla lista il bellissimo 'Il Settimo Sigillo', anche se la partita a scacchi con la Morte è un qualcosa di astratto durante il film...
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Falkor":1zm6fbla ha scritto:
Alcuni esempi:
Tipo Jumanji
Wargames - Giochi di guerra
Il settimo sigillo
(anche se il legame è un po' più concettuale)
Tron (li legame è un po' forzato)


Ops! Mi sono accorto solo ora che lo avevi già preso in considerazione...! Sorry.

Invece 'Il Tagliaerbe'? Potrebbe andare bene?
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Raistlin":2l7vpzli ha scritto:
Invece 'Il Tagliaerbe'? Potrebbe andare bene?

Bellooooo, è una vita che non lo vedo.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Zathura è Jumanji in versione "spaziale". Begli effettio storia "leggerina".
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Anche se non concorda molto con quanto da te richiesto, te ne segnalo uno che è direttamente ispirato ad un famosissimo gioco da tavolo. Ne ho un ricordo pessimo:
http://italian.imdb.com/title/tt0088930/
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
questo non lo ha nominato nessuno:
film predecessore di Matrix, con D.Abadantuono nella parte del main character del gioco, ecco a voi Nirvana
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Necros":xwfigaq9 ha scritto:
questo non lo ha nominato nessuno:
film predecessore di Matrix, con D.Abadantuono nella parte del main character del gioco, ecco a voi Nirvana

ah Nirvana... bel film con due difetti:
1) Christopher Lambert che non c'entra niente!
2) un po' troppo commediola
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Beh anche se non li ho visti sono abbastanza legati al gioco (se per gioco intendiamo gli enigmi) "Saw: l'enigmista" e compari...
Se non vado errato è da un pò che sento parlare di un film improntato sul mondo di WH40K non so se le voci sono vere o se è una bufala sparata da qualcuno (non quì sulla tana)...A si e poi quel film (sinceramente penoso secondo me) ambientato su D&D: "Dungeons & Dragons:che il gioco abbia inizio"...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
KooriNecros":281novpt ha scritto:
Se non vado errato è da un pò che sento parlare di un film improntato sul mondo di WH40K
chissà perchè non mi stupisco più di tanto: dopo il gioco di modellismo, le carte, i libri, il gioco per PC e il gioco online, ti pare che non facevano anche il film!
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Necros":2jx1g0rp ha scritto:
KooriNecros":2jx1g0rp ha scritto:
Se non vado errato è da un pò che sento parlare di un film improntato sul mondo di WH40K
chissà perchè non mi stupisco più di tanto: dopo il gioco di modellismo, le carte, i libri, il gioco per PC e il gioco online, ti pare che non facevano anche il film!
Però prendete la mia affermazione col beneficio del dubbio... le voci non sono assolutamente confermate....
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ovviamente voi tutti sapete che esiste un secondo film su D&D, meno orrendo del primo, mai distribuito in Italia, no?

Cmq io vorrei vedere un film su Talisman.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Normanno":33evrb0x ha scritto:
Ovviamente voi tutti sapete che esiste un secondo film su D&D, meno orrendo del primo, mai distribuito in Italia, no?

Cmq io vorrei vedere un film su Talisman.

Io non lo sapevo, puoi dirmi il titolo così posso fare una ricerca su imdb?
grazie :)
 
Alto Basso